Vai al contenuto

Ansia da completamento!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487
Volevo mettervi a parte di questo "problema" che ho da un po' di tempo a questa parte.
In realtà non sò neanche quantificare da quanto tempo mi succede questa cosa ma l'ho notata da almeno 5/6 mesi a questa parte.
Vado al dunque: a un certo punto del gioco che sto giocando, più o meno verso la metà o poco più mi prende la smania di doverlo finire!
Mi prende propio fretta, diciamo, e il gioco mi diventa quasi un "obbligo"!
Mi diverto ancora ma non come se lo avessi appena iniziato e questo mi porta a pensare già al prossimo, creando questa "ansia" da completamento.
Lo sò, sembrerebbe una cazzata, un problema da nulla, ma la cosa inizia a pesarmi.
Sono anche un lettore accanito ma con i libri non mi succede!
Voi che ne pensate?

#2
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Forse il problema è che hai vari giochi li sul comodino da giocare?

 

Chi si compra solo UN gioco ogni tot credo che questo problema non lo ha  :eheh:


Modificata da Ryū, 05 December 2021 - 04:40 PM.


#3
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Forse il problema è che hai vari giochi li sul comodino da giocare?
 
Chi si compra solo UN gioco ogni tot credo che questo problema non lo ha  :eheh:


Nono ne compro uno alla volta.
Penso al prossimo anche se devo prenderlo ancora.
Il problema non sta lì...

#4
Khan_chedorme

Khan_chedorme
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1134

A me succede quando il gioco ha dato già tutto, le meccaniche da esplorare si sono esaurite ma soprattutto quando viene a mancare la meraviglia di scoprire roba. Non mi succede con tutti i giochi, anzi, alcuni vorrei che non finissero e se vengo colpito particolarmente e “segnato” dall’esperienza ne segue una pausa di riflessione e non gioco per un po’.



#5
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

A me succede quando il gioco ha dato già tutto, le meccaniche da esplorare si sono esaurite ma soprattutto quando viene a mancare la meraviglia di scoprire roba. Non mi succede con tutti i giochi, anzi, alcuni vorrei che non finissero e se vengo colpito particolarmente e segnato dallesperienza ne segue una pausa di riflessione e non gioco per un po.


Forse dovrei staccare un attimo...sono almeno 2 anni che macino giochi uno dietro l'altro...una pausa, anche di una quindicina di giorni ci starebbe...

#6
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6273

Volevo mettervi a parte di questo "problema" che ho da un po' di tempo a questa parte.
In realtà non sò neanche quantificare da quanto tempo mi succede questa cosa ma l'ho notata da almeno 5/6 mesi a questa parte.
Vado al dunque: a un certo punto del gioco che sto giocando, più o meno verso la metà o poco più mi prende la smania di doverlo finire!
Mi prende propio fretta, diciamo, e il gioco mi diventa quasi un "obbligo"!
Mi diverto ancora ma non come se lo avessi appena iniziato e questo mi porta a pensare già al prossimo, creando questa "ansia" da completamento.
Lo sò, sembrerebbe una cazzata, un problema da nulla, ma la cosa inizia a pesarmi.
Sono anche un lettore accanito ma con i libri non mi succede!
Voi che ne pensate?

Anch'io ho avuto la stessa sensazione in più di un'occasione..
Con tlou 2 e biomutant, avevo una strana sensazione di "non vedo l'ora di completarlo" come se fosse un obbligo..
Invece che concentrarmi sul gioco mi concentravo sul finale! Ora però non ho più questa sensazione, tranquillo e' una cosa passeggera.

Tieni presente che io prendo psicofarmaci, quindi per te potrebbe essere una forma di stress, ansia da completamento.

Modificata da VigilantesITA, 05 December 2021 - 11:39 PM.


#7
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15701

Forse dovrei staccare un attimo...sono almeno 2 anni che macino giochi uno dietro l'altro...una pausa, anche di una quindicina di giorni ci starebbe...

 

Quoto, imho hai un calo di interesse normalissimo, dopo anni di abboffo ci sta come con tutte le cose.

 

Una pausa potrebbe essere una buona soluzione.



#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Giocare mica è un lavoro (a meno che non ne trai profitto..).

 

Io dopo aver finito TLOU2 non ho toccato il pad per mesi..



#9
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Anch'io ho avuto la stessa sensazione in più di un'occasione..
Con tlou 2 e biomutant, avevo una strana sensazione di "non vedo l'ora di completarlo" come se fosse un obbligo..
Invece che concentrarmi sul gioco mi concentravo sul finale! Ora però non ho più questa sensazione, tranquillo e' una cosa passeggera.

Tieni presente che io prendo psicofarmaci, quindi per te potrebbe essere una forma di stress, ansia da completamento.


Si ci stà che sia un po' di stress...è un periodo duro, tra covid, lavoro e famiglia e quando gioco non ho mail troppo tempo e quindi tendo a massimizzare il possibile.
Leggo che prendo psicofarmaci, spero tanto tu stia meglio e la tua situazione sia migliorata col tempo.
Grazie per il tuo commento.

#10
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

 
Quoto, imho hai un calo di interesse normalissimo, dopo anni di abboffo ci sta come con tutte le cose.
 
Una pausa potrebbe essere una buona soluzione.


Sisi farò così, appena finito Kena!

#11
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Giocare mica è un lavoro (a meno che non ne trai profitto..).
 
Io dopo aver finito TLOU2 non ho toccato il pad per mesi..


Il problema è il contrario: mi piace proprio ed è per questo che non vedo l'ora di passare al successivo.
Cmq farò un pausa dopo l'ultimo, almeno una quindicina di giorni.

#12
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617
A me capita con i giochi single player non so mi stancano subito e non vedo l'ora di finirli mentre i giochi co-op e i vari multy giocherei all'infinito sono come una droga XD forse perché sento che c'è più sfida non saprei

#13
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

Per quanto mi riguarda dipende molto dal titolo (e ci mancherebbe), l'ultimo esempio è stato days gone, a poco più della metà avevo il disgusto non ne potevo più, un esperienza terribile sotto tutti gli aspetti e odio portali nel backlog, appena finito sono stato però lontano dagli openworld e ho giocato solo online in modo del tutto spensierato.



#14
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487
Grazie per le risposte.
Vedrò di staccare per un po' e vedere se la cosa si ripete.

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Anch'io ho avuto la stessa sensazione in più di un'occasione..
Con tlou 2 e biomutant, avevo una strana sensazione di "non vedo l'ora di completarlo" come se fosse un obbligo..
Invece che concentrarmi sul gioco mi concentravo sul finale! Ora però non ho più questa sensazione, tranquillo e' una cosa passeggera.

Tieni presente che io prendo psicofarmaci, quindi per te potrebbe essere una forma di stress, ansia da completamento.

TLOU2 per me è stato un capolavoro assoluto, ma per il genere di gioco è davvero troppo lungo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo