Vai al contenuto

Battlefield 2042 non ci ha convinti appieno: scoprite perché nella Video Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Battlefield 2042 Recensione: uno sparatutto promettente ma non perfetto
Battlefield 2042 si presenta sugli scaffali con una proposta davvero interessante ma purtroppo non riesce ad esprimere al meglio il suo potenziale.
..
Leggi l'articolo completo: Battlefield 2042 Recensione: uno sparatutto promettente ma non perfetto



#2
MaximilianThe1

MaximilianThe1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 265
Prima che leggo commenti inutili, nella videorecensione vedrete solo player IA, perché è stata scelta la modalità giocatore singolo, dove l'unico player sei tu e tutto il resto è IA, quindi evitiamo commenti del tipo, "128 player tutti IA".

Detto ciò, concordo quasi su tutto con la recensione, per me rimane un prodotto molto divertente, e se hai una squadra di amici il divertimento si fa doppio, ci sono sicuramente lacune, ma sono fermamente convinto che la strada sia quella giusta, spero i nuove mappe con i contro ca i! e nel bilanciamento di armi e veicoli al più presto.
Per il resto mi sto divertendo tantissimo, voto mio personale 8,5

#3
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13366
Il voto per quanto mi riguarda ci sta, ha dei problemi tecnici, grossi, ma alla fine bisogna ammettere che nel suo panico generale diverte e pure molto e si presenta al D1 con una quantità di modalità niente male (merito soprattutto di Portal).
Certo, resta ridicolo presentare questo comparto tecnico (e ripeto, tecnico, graficamente é tanta roba soprattutto durante i disastri) ad 80 euro e spetta a noi utenti dimostrare il disappunto comprandolo al price dro p o appena lo fixano, ma come recensione ci sta tutta, è il voto che mi sarei aspettato su un Cyberpunk per dire, perché comunque a meno che il gioco non crasha al avvio rendendo impossibile giocare, il comparto tecnico non può valere tutti e 10 punti in una scala di voti.

Modificata da Makoto Naegi, 21 November 2021 - 01:19 PM.


#4
Klay Tobson

Klay Tobson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
Voto giusto, destinato solo a salire in futuro, avanti tuttaaaaa

#5
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Probabilmente la miglior recensione su BF2042 che ho letto fino ad oggi, concordo in toto.
Questo è sia il BF con cui mi sto divertendo di più che quello che mi ha fatto bestemmiare di più a causa di ingenuità e mancanze che dopo BFV sono francamente imperdonabili: perchè rifare completamente l'interfaccia e i menù di gioco quando quelli di BFV erano perfett depauperandoli di molte loro funzionalità ormai consolidatei? Come puoi non mettere una cose fondamentali in uno sparatutto online come la leaderboard o la pagina delle statistiche personali?
Come puoi stravolgere il buon bilanciamento e l'ottimo gunplay della beta creando delle armi completamente rotte come il PP29 e reinserendo un elemento odiato da praticamente tutti come la random bullet deviation e persino in maniera così marcata?

Tutto ciò mi trasmette una rabbia immensa, perchè come scritto anche nella recensione questo ha tutto il potenziale per essere il BF definitivo, ma inciampa brutalmente su queste scelte di design inspiegabili.
Molti di questi problemi è vero che verranno sicuramente corretti in futuro ed è anche vero che i BF sono sempre usciti in condizioni abbastanza pietose al dayone (salvo BF1), ma questo è uno di quelli che ha fatto gli errori più grossi.

Tuttavia nonostante tutto, come ho detto, è anche il BF che al lancio mi sta divertendo di più (e non lo sto neanche giocando in condizioni ottimali a causa di un PC non più troppo performante), la sensazione di guerra corale che ti trasmette questo gioco è la migliore della serie e il design delle mappe e la presenza degli operatori rendono possibili il crearsi di tutta una serie di possibilità e situazioni inedite per la serie. In questo senso è una ventata d'aria fresca.
Purtroppo persiste il problema presente anche nei capitoli precedenti che le mappe o sono progettate per una modalità o per l'altra eppure i DICE si ostinano a farci giocare sopra sia conquista che sfondamento creando brutte situazioni come quella descritta in recensione. Per fortuna che almeno per quanto mi riguarda preferisco conquista.

#6
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844
Interessante!! Un voto secondo me onesto che tiene conto dei pregi e anche dei difetti. Son sicuro che molti di questi ultimi potranno essere risolti! Mi ricordo battlefront 2 pure ebbe una campagna travagliata (per altre motivazioni), ma con il tempo è diventato uno dei miei fps preferiti :)


Spero anche battlefield 2042 possa avere un percorso di miglioramento netto! Lo comprerò appena ha un lieve calo di prezzo, magari anche per natale.

#7
Marco Nanni

Marco Nanni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 351
Per il momento la vera lacuna sono l'assenza di modalità classiche ma indispensabili quali un team death match, cattura la bandiera e tutti contro tutti, o un dominio ristretto senza veicoli, ovviamente parlo di queste modalità date in modo ufficiale quindi con exp e crescita. Perchè effettivamente nei server privati qualcosa fatto dai giocatori si trova ma la trovo una scelta ridicola.
Per il resto promette più che bene ci voleva una alternativa a cod

#8
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Voto onesto. Personalmente gli darei anche un 8 pieno perchè è divertente. Peccato per l'interfaccia non troppo intuitiva e i numerosi bug; sarebbe potuto essere un gran gioco. Magari lo sarà tra un 30 giorni con il primo major

#9
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

https://mp1st.com/ne...-games-on-steam

 

E' ora il 6° gioco peggio valutato su Steam, su un totale di 51mila.

 

Davvero niente male.

 

Quindi era questa La lettera d'amore rivolta ai fan di Battlefield di cui parlava DICE?


Modificata da Basty, 21 November 2021 - 04:47 PM.


#10
soffete

soffete
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 650
Io da fan della saga non accetto che i problemi verranno risolti in futuro. Verranno risolti in futuro? Bene allora lo comprerò quando sarà in ordine.
Primo perché questa politica di buttare fuori titoli ad ogni costo pur di fatturare e poi sistemarli è sbagliata e deve finire, secondo perché nel frattempo sarà sceso di prezzo.

Modificata da soffete, 21 November 2021 - 04:46 PM.


#11
Guest_F__eYe

Guest_F__eYe
  • Gruppo: Ospiti
La presentazione finale dei migliori giocatori della partita, credo che tolga ormai ogni speranza.

#12
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

3/4 di chi critica sparando a zero senza avergli concesso nemmeno mezzo secondo, senza nemmeno essere per 1 secondo obbiettivo (cercando di realizzare che quasi la totalita di tutti i problemi esistenti sono risolvibili) e' la stessa gente che si lancia in review bombing insensato per il solo gusto di farlo.

Quando invece, (per fortuna della serie) oltre 7 milioni di copie sono gia state vendute, e tutta la shitstorm che sta cercando di gettare fumo su sto gioco e' composta da numeri irrisori rispetto la base di quelli che effettivamente ci stanno giocando.

Ma poi quello che fa piu sorridere, e' che tra questi, c'e' pure gente che insulta il gioco, ma ha gia piu di 40 ore giocate e continua a giocarci pure.

Ormai l'isteria di massa quando accadono queste cose e' veramente una brutta bestia contagiosa, che ti fa scrivere e dire anche cose senza senso.

Posso capire e rispettare il giudizio di chiunque, vedo anche io con i miei occhi i difetti evidenti che ha questo gioco, ma lo si sta facendo passare come un disastro clamoroso, che di fatto, non e'.Ma manco sforzandosi si potrebbe parlare di flop clamoroso.

E come ho scritto anche nell'altro articolo, ribadisco che alla fine son quasi piu che sicuro, passata la review bombing (che ormai va di moda), se non fara piu incassi di BF4, poco ci manchera.

Anzi, a volerla dire tutta, come lancio della Beta, mi sa che e' il BF che ha venduto gia piu di tutti...Pero continuiamo pure a dire che sia un gioco totalmente rotto, totalmente buggato, e orrendamente concepito.


Modificata da Merauder, 21 November 2021 - 05:59 PM.


#13
maperò

maperò
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113

3/4 di chi critica sparando a zero senza avergli concesso nemmeno mezzo secondo, senza nemmeno essere per 1 secondo obbiettivo (cercando di realizzare che quasi la totalita di tutti i problemi esistenti sono risolvibili) e' la stessa gente che si lancia in review bombing insensato per il solo gusto di farlo.
Quando invece, (per fortuna della serie) oltre 7 milioni di copie sono gia state vendute, e tutta la shitstorm che sta cercando di gettare fumo su sto gioco e' composta da numeri irrisori rispetto la base di quelli che effettivamente ci stanno giocando.
Ma poi quello che fa piu sorridere, e' che tra questi, c'e' pure gente che insulta il gioco, ma ha gia piu di 40 ore giocate e continua a giocarci pure.
Ormai l'isteria di massa quando accadono queste cose e' veramente una brutta bestia contagiosa, che ti fa scrivere e dire anche cose senza senso.
Posso capire e rispettare il giudizio di chiunque, vedo anche io con i miei occhi i difetti evidenti che ha questo gioco, ma lo si sta facendo passare come un disastro clamoroso, che di fatto, non e'.Ma manco sforzandosi si potrebbe parlare di flop clamoroso.
E come ho scritto anche nell'altro articolo, ribadisco che alla fine son quasi piu che sicuro, passata la review bombing (che ormai va di moda), se non fara piu incassi di BF4, poco ci manchera.
Anzi, a volerla dire tutta, come lancio della Beta, mi sa che e' il BF che ha venduto gia piu di tutti...Pero continuiamo pure a dire che sia un gioco totalmente rotto, totalmente buggato, e orrendamente concepito.


Credo che l'errore più grave di DICE sia stato creare un hype eccessivo dichiarando di voler riportare il brand ai fasti di bf 3 e 4.

E credo che l'errore più grave della community sia quello di escludere totalmente il tasso di divertimento dalle valutazioni. Il gioco ha difetti grossi, alcuni verranno sistemati, altri sono strutturali.
Ma dire che fa schifo e non diverte è mancanza di onestà.

#14
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti
Personalmente tutti sti difetti io non li vedo. È l'unico gioco che ti fa giocare in 128 giocatori quando altrove si gioca ancora in 32 o 16, ti scaraventa in una guerra totale, viva con mappe enormi e piene di particolari, alberi che si muovono col vento, polvere, detriti. Per non parlare dei tornadi e effetti atmosferici mai visti in un vg. Bug ne ho visti pochi e per lo più nella early access. Per me il Battlefield definitivo!

#15
Tiziano Giammichele

Tiziano Giammichele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 24

3/4 di chi critica sparando a zero senza avergli concesso nemmeno mezzo secondo, senza nemmeno essere per 1 secondo obbiettivo (cercando di realizzare che quasi la totalita di tutti i problemi esistenti sono risolvibili) e' la stessa gente che si lancia in review bombing insensato per il solo gusto di farlo.
Quando invece, (per fortuna della serie) oltre 7 milioni di copie sono gia state vendute, e tutta la shitstorm che sta cercando di gettare fumo su sto gioco e' composta da numeri irrisori rispetto la base di quelli che effettivamente ci stanno giocando.
Ma poi quello che fa piu sorridere, e' che tra questi, c'e' pure gente che insulta il gioco, ma ha gia piu di 40 ore giocate e continua a giocarci pure.
Ormai l'isteria di massa quando accadono queste cose e' veramente una brutta bestia contagiosa, che ti fa scrivere e dire anche cose senza senso.
Posso capire e rispettare il giudizio di chiunque, vedo anche io con i miei occhi i difetti evidenti che ha questo gioco, ma lo si sta facendo passare come un disastro clamoroso, che di fatto, non e'.Ma manco sforzandosi si potrebbe parlare di flop clamoroso.
E come ho scritto anche nell'altro articolo, ribadisco che alla fine son quasi piu che sicuro, passata la review bombing (che ormai va di moda), se non fara piu incassi di BF4, poco ci manchera.
Anzi, a volerla dire tutta, come lancio della Beta, mi sa che e' il BF che ha venduto gia piu di tutti...Pero continuiamo pure a dire che sia un gioco totalmente rotto, totalmente buggato, e orrendamente concepito.


Lo sto giocando dalla beta e poi dal 12 novembre (su Serie X, per info).
Non è un "disastro clamoroso". Ma non è ASSOLUTAMENTE il Battlefield promesso.

Il review bombing (a parte l'utenza che, come dici anche tu, si accoda per fare rumore e basta) è dovuto dalle promesse mancate: i fan della serie sono quelli più incazzati di questo lancio, MA NON per i problemi tecnici (che ci sono e NON vanno giustificati con il solito "eh, ma si sa che al lancio bla bla bla"), ma per le cazzate sparate in fase di "pre" promozione (l'ormai meme "We are ahead of schedule") e, soprattutto dalla MAREA di "downgrade" rispetto ai precedenti capitoli.

Puoi pomparmi la grafica quanto ti pare, puoi mettermi 128 giocatori (...cosa che NESSUNO ha chiesto, tra l'altro e che, ANZI, alla maggior parte dei giocatori non sta piacendo. Sia i "veterani", che i content creator storici/affezionati della serie), ma se cambi il "core" del gioco, ti presenti con mappe che perlopiù non funzionano a dovere, con uno shooting, hitreg, netcode e bilanciamento rotti (e non si può dire il contrario, perchè è un dato di fatto), con un'interfaccia utente che dire "imbarazzante" è dire poco (soprattutto guardando i capitoli passati della serie, ADDIRITTURA quelli di ormai DUE generazioni fa, come Battlefield 4, ad esempio) e a questo ci aggiungi anche i "soliti" bug, glitch e problemi di ottimizzazione...Cosa ti aspetti dal pubblico?

E soprattutto "...Anzi, a volerla dire tutta, come lancio della Beta, mi sa che e' il BF che ha venduto gia piu di tutti..." cosa c'entra con la qualità del gioco? Io sono uno dei tanti che lo ha preordinato (e quindi rientro tra quelli che, secondo te, lo sta rendendo il "più venduto di tutti"), eppure sono qui a dire che sono incazzato nero del prodotto propinatomi.
Quindi? Vende tanto e allora è una bomba? Dai, su...





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo