Vai al contenuto

Consiglio per dissipatore a liquido piccolo e silenzioso?Non riesco a trovarlo max 80x80mm budget ridotto <90

raffredamento cpu cooler alphacool artic freezer dissipatore

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
xrosfuck23

xrosfuck23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

Salve ultimamente mi trovo sempre piu spesso con la CPU al 90% e non è giocando ma quando faccio delle ricerche incrociate che mi trovo con decine e decine di pagine aperte su diversi browser e tra l'altro molte di questo sono video di youtube, e non ho poco ram: 

 

2X8GB DDR3 gSkill RIPJAWS 

2GB BALLSTIK

4GB CORSAIR XM3

 

cpu i5-2400

 

SSD DOGFISH 512GB

 

Quindi quando comincio ad avere un po troppe cose aperte la CPU va in termalthtrottle, perciò ho deciso di sostituire il sistema di raffredamento stock con una a liquido.

 

Problema è che il mio è un PC Low Profiel: HP compaq 8200 ELITE SFF; quindi mi trovo con diversi problemi di spazio:

- montare una ventola non un opzione, troppo grande

- un dissipatore piu grande di 80x80 non mi farebbe stare la scheda video GT1030 Low Profile

 

Cosi dando un'occhiata quelli che ho visto piu interessanti che sono sia piccoli che silenziosi sono questi:

 

ASUS TUF LC120 ARGB

 

BE QUIET PURE LOOP 120

 

ALPHACOOL EISBER 120

 

DEEPCOOL CAPTAIN 120

 

NOUA SIBERIUS 120

 

ARTIC LIQUID FREEZER II

 

sono indeciso tra questi, a me sembra che l'ARTIC sia il miglior rapporto prezzo/qualità sarebbe l'ARTIC, ma visto il problema della dimensione non sono convinto invece non capsico i livello di rumorisità dell'ASUS che dicono solo 29db senza valori di min/max

 

Corsair iCUE sarebbe il piu piccolo che ho trovato 56x56 ma non vale la pena di investirci per una cpu cosi vecchia speravo a qualcosa di piu economico come gli ultimi dell'elenco..

 

voi che ne pensate avete qualcosa da consigliarmi? che sia piccolo ma soprattutto silenzioso?

 

 

BE QUIET PURE LOOP 120






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo