Vai al contenuto

Lei si intende di... Sega NaomiInformazioni prima dell'acquisto

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

Andṛn

Andṛn
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Introduzione al Sega Naomi Universal:

326px-04.jpg

Il Sega Naomi Universal (d'ora in poi Naomi) fu un cabinet per videogiochi arcade della fine degli anni 90.

Fa parte della categoria di cabinet detti in occidente "Candy Cab", per distinguerli dai classici cabinet in legno diffusi in Europa.

I Candy Cab solitamente sono in Plastica e metallo, e sono  abbastanza bassi da poter giocare seduti, secondo il gusto giapponese.

Altri Candy Cab:

SNK:

450px-Front.jpg

Astrocity:

Sega_Astro_City.jpg

Invece del classico connettore Jamma, erano provvisti di connettore JVS, una sua evoluzione, per supportare monitor VGA ad alta risoluzione (per l'epoca), e periferiche varie.

Al suo interno si potevano mettere tutte le motherboard compatibili, principalmente la Sega Naomi, una versione Arcade del Sega Dreamcast i cui giochi potevano trovarsi su cartuccia o GD Rom.

300px-Naomi_case.jpg

In Europa é stato importato con 2 tipi di Monitor, Sanwa (Tri lineare, accetta standard CGA, EGA e VGA) o Nanao (Solo VGA).

Ecco come appariva completo di "marquee":

Naomi.jpg

Ho deciso di aprire un nuovo topic per non inquinare quello sulle macchine retro.

Allora riassumendo sto trattando l'acquisto di una Naomi con monitor originale di marca Nanao, quindi non é il trilineare, ma va solo a 31Khz tramite VGA.

Nella macchina é presente una base naomi e 2 giochi su cartuccia, virtual striker e virtua tennis. La parte del joystick ha sono 2 bottoni, la mia intenzione sarebbe quella di cambiargli la placca dei tasti con una repro con 6 tasti con bottoni e joy sanwa, e ovviamente restaurarla, ridipingerla e applicargli gli adesivi originali (riproduzioni).

La mia domanda é... il fatto di avere un monitor che accetta solo i 31khz mi limita molto nell'emulazione e eventualmente nel momento di mettere schede originali vecchie? i giochi piú vecchi tipo MVS si vedranno sfocati per non andare alla loro risoluzione (e frequenza) nativa? Avrei pure una base MVS con qualche gioco... Non so se a questo punto mi prendo per 50 euro una tv crt sony trinitron da 29 pollici e uso un pc con una sk grafica modificata o le vecchie console visto che ho Megadrive, GC, Wii, Play 1, Play 2 etc... e pure una xbox con emulatori.

Modificata da Andṛn, 17 November 2021 - 08:30 PM.

berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Il. CAb naomi lavora solo su giochi naomi per le frequenze diverse a meno che non si fa un lavoro di modifica visto le tue esigenze ti consiglio a sto punto una switch modello vecchio con mod software che fa girare tutti gli emulatori inclusi naomi e dreamcast

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo