Vai al contenuto

Giappone 2021 | Settimana n.46 (08/11/2021 - 14/11/2021)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1972
Potrebbero affidare Yokay a GameFreak così porterebbe sicuramente il gioco alla next gen!

Esatto, cioè non capisco perchè dovrebbero volerli a sto punto...non han più niente da dare, ogni ip che avevano se la son bruciata. Anche a me le produzioni L5 non dispiacciono però oggettivamente N, ma anche publisher più grossi tp a sto punto, non so che se ne farebbero.



#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

sei ironico ? :P

 

cmq nintendo ha dimostrato negli anni di non essere interessata ad acquisire grossi team/pubblisher....a sto punto era meglio comprare HUDSON o ATLUS



#33
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Treasure. Quelli avrei comprato fossi stato in nintendo. O atlus.

#34
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10594
Ma Nintendo quando compra poi da libertà creativa o decide lei (SE) quando e cosa fare?
Non ricordo acquisizioni che hanno seguito l’iter delle altre due, Sony e Ms, dove il team acquisito ha continuato a fare giochi come prima, con annunci indipendenti nonostante l’esclusività.
Esempio Santa Monica e GoW. Lo annuncia Sony direttamente ma poi Santa Monica e di nuovo Sony stessa aggiornano il pubblico sullo sviluppo.
Idem anche Ms con Hellblade2, sia Microsoft che Ninja Theory raccontano gli avanzamenti dello sviluppo su due binari paralleli.
Nintendo mi pare che una volta acquisita la compagnia, ad esempio Next Level game, questa cessi di esistere come “unità locale” e di fatto diventi parte di Nintendo. Senza più riferimenti. O sbaglio?

#35
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
hanno comprato monolith e ha continuato a fare jrpg...non detenendo i diritti dei giochi precedentu ne hanno inventato uno nuovo...ma più o meno... sempre quello fanno


Next level non faceva niente di importante

nd cube faceva mario party già da prima di essere acquistata.

#36
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Esatto, cioè non capisco perchè dovrebbero volerli a sto punto...non han più niente da dare, ogni ip che avevano se la son bruciata. Anche a me le produzioni L5 non dispiacciono però oggettivamente N, ma anche publisher più grossi tp a sto punto, non so che se ne farebbero.

Ni No Kuni vendicchia ancora globalmente, visto che Bandai Namco ha già i diritti sulla serie potrebbero avere l'interesse a rilevare anche gli sviluppatori. O magari anche provare a rebrandizzare i loro giochi, tipo un Inazuma Eleven con i personaggi di Capitan Tsubasa :D



#37
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 715

nd cube faceva mario party già da prima di essere acquistata.

ND cube è stata fondata nel 2000 (con la maggioranza delle azioni detenute da Nintendo e una minoranza da Detsu, ecco spiegato le iniziali "ND") ed inizialmente non era correlata a Mario Party che invece è una serie che è stata creata e veniva gestita da Hudson Soft (quelli di Momotaro Dentetsu).

Con l'assorbimento definitivo di Hudson Soft in Konami, Nintendo ha pensato bene di assoldare il personale in fuoriuscita da Hudson che gestiva Mario Party in questo studio che fatalità aveva sede proprio a Sapporo, città natale di Hudson Soft.

Senza questa fortunata coincidenza il nome ND Cube sarebbe probabilmente scomparso dai radar visto l'insuccesso dei loro progetti.


Modificata da Folco, 01 December 2021 - 07:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo