Vai al contenuto

[KOR] OVERGEARED


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

TRAMA: Shin Youngwoo è un ragazzo coreano che sbarca il lunario lavorando come manovale occasionale. La sua unica passione è quella dei videogiochi e per questo spende tutto il suo tempo ed il suo denaro in VR un MMORPG in realtà virtuale. Purtroppo Shin è particolarmente sfigato, sia nel gioco che nella vita reale: vive ancora con i genitori che lo sgridano sempre per non aver trovato un buon lavoro e per perdere il suo tempo sui videogiochi. In VR le cose non cambiano, ha sempre scelto di investire le sue energie in missioni fuori dalla sua portata, proprio come l’ultima che lo ha visto protagonista e che è finita in modo del tutto imprevisto.

 

Apro questo topic perchè reputo questo manhwa bellissimo.

Sto seguendo anche la light novel che reputo strepitosa e se il manhwa riuscirà a rimanere abbastanza fedele ad essa, secondo me, potrebbe diventare il miglior manga/manhwa in circolazione, a mani basse.

 

Nessuno lo segue?



#2
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7011

Ma... quale sarebbe?

 

C'è ne stanno due, uno chiamato team argo che... sembra sia un reboot? Ma ha una storia mi pare diversa?



#3
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

Questo

 

overgeared_titleimage.jpg



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

TRAMA: Shin Youngwoo è un ragazzo coreano che sbarca il lunario lavorando come manovale occasionale. La sua unica passione è quella dei videogiochi e per questo spende tutto il suo tempo ed il suo denaro in VR un MMORPG in realtà virtuale. Purtroppo Shin è particolarmente sfigato, sia nel gioco che nella vita reale: vive ancora con i genitori che lo sgridano sempre per non aver trovato un buon lavoro e per perdere il suo tempo sui videogiochi. In VR le cose non cambiano, ha sempre scelto di investire le sue energie in missioni fuori dalla sua portata, proprio come l’ultima che lo ha visto protagonista e che è finita in modo del tutto imprevisto.

 

Apro questo topic perchè reputo questo manhwa bellissimo.

Sto seguendo anche la light novel che reputo strepitosa e se il manhwa riuscirà a rimanere abbastanza fedele ad essa, secondo me, potrebbe diventare il miglior manga/manhwa in circolazione, a mani basse.

 

Nessuno lo segue?

intravisto un paio di volte e mi sembrava la solita roba isekai

 

cioè sfigato nella vita che poi trova chissà cosa nel mondo virtuale per diventare sgravatissimo, possibilmente in una sola cosa (tipo super forte, super veloce, super resistente)



#5
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

intravisto un paio di volte e mi sembrava la solita roba isekai
 
cioè sfigato nella vita che poi trova chissà cosa nel mondo virtuale per diventare sgravatissimo, possibilmente in una sola cosa (tipo super forte, super veloce, super resistente)


Invece no, ottiene qualcosa che gli permette di avere dei vantaggi in determinati ambiti, ma è grazie alla sua forza, determinazione, empatia, ecc che migliora, la crescita è costante e mai "esagerata".
Il manhwa è arrivato a 103 capitoli se non erro e non tratta nemmeno i primi 200 della novel, che attualmente è arrivata a 1500 e passa.

Di quelli che mi vengono in mente ho letto: Naruto, boruto, One piece, solo leveling, tower of God, Attack on titan, boku no Hero,Bleach (una parte), demon Slayer, One punch man, Seven deadly sins e relativo seguito, ecc
Chi ha seguito questi ed è rimasto più o meno soddisfatto, non potrà rimanere deluso da overgeared!

#6
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Grazie del consiglio!!! Il mio preferito al momento é The Beginning After the end, un altro manwha veramente stupendo con una trama strepitosa, tratta da una novel ancora più avvincente! Insieme a Tower of God. Ma se dici che vale la pena leggerlo, provo a darci un'occhiata, mi hai incuriosito!! Poi ti dico che impressione mi ha fatto! Grazie mille! Ci sono tanti manwha poco conosciuti che sono molto più belli della maggior parte dei manga!

#7
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

Grazie del consiglio!!! Il mio preferito al momento é The Beginning After the end, un altro manwha veramente stupendo con una trama strepitosa, tratta da una novel ancora più avvincente! Insieme a Tower of God. Ma se dici che vale la pena leggerlo, provo a darci un'occhiata, mi hai incuriosito!! Poi ti dico che impressione mi ha fatto! Grazie mille! Ci sono tanti manwha poco conosciuti che sono molto più belli della maggior parte dei manga!

 

Grazie a te! Darò una chance a The Beggining After the End  :eheh:

 

Tower of God lo conosco benissimo, mi è sempre piaciuto paragonarlo a One Piece, entrambi hanno un mondo immenso con un'infinità di personaggi e misteri interessanti, con la differenza che in Tower i personaggi sono caratterizzati molto meglio con una crescita costante.

 

Il problema è l'ultimo arco che non mi sta entusiasmando e mi ha fatto perdere un pò di interesse  :(

 

Concordo con la tua ultima frase  :eheh:



#8
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Si in effetti SIU nell'ultimo arco sta un po' divagando...ha messo troppa carne al fuoco ed é tutto un pot dispersivo e confusionario. Secondo me a partire dalla saga dei cani ad essere onesta. Però insomma su 500 e passa capitoli ci sta. Sicuramente si rimetterà in carreggiata! Anche perché ancora non sappiamo niente di Rachel, della mamma di Baam, su chi siano davvero Wagwam e Karaka e sul perché hanno gli anelli di Zahard, sui poteri di Baam, la storia di Koon e Maria é stata solo accennata...insomma di robba c'è n'è per sempre anche senza allungare il brodo!

Modificata da Tessia90, 13 December 2021 - 04:26 PM.


#9
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Comunque ho iniziato Overgeared e sembra decisamente interessante! I disegni sono davvero belli!

Modificata da Tessia90, 13 December 2021 - 04:27 PM.


#10
zStary

zStary
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 328

Si in effetti SIU nell'ultimo arco sta un po' divagando...ha messo troppa carne al fuoco ed é tutto un pot dispersivo e confusionario. Secondo me a partire dalla saga dei cani ad essere onesta. Però insomma su 500 e passa capitoli ci sta. Sicuramente si rimetterà in carreggiata! Anche perché ancora non sappiamo niente di Rachel, della mamma di Baam, su chi siano davvero Wagwam e Karaka e sul perché hanno gli anelli di Zahard, sui poteri di Baam, la storia di Koon e Maria é stata solo accennata...insomma di robba c'è n'è per sempre anche senza allungare il brodo!

 

Concordo su tutto  :eheh:

 

Comunque ho iniziato Overgeared e sembra decisamente interessante! I disegni sono davvero belli!

 

Mi fa piacere, il disegnatore dovrebbe essere lo stesso di Solo Leveling.

 

Quindi disegni top, addirittura andando avanti migliora ulteriormente.

 

Il problema è che rispetto alla novel il manwha è troppo indietro, se ti cattura, ti consiglio poi di recuperare la novel  :eheh:

Inoltre il protagonista andando avanti migliora notevolmente, non rimane sempre uguale, come invece spesso capita in altre opere.



#11
Tessia90

Tessia90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Avevi ragione! Sono alla scan 45 in inglese, e se anche l'inglese non lo mastico agevolmente vale la pena! La storia é veramente interessante, e che non sia il classico guerriero lo rende ancora più notevole!!!! Ottimo consiglio!!! Quando ha creato la spada leggendaria e Khan ha schiumato mi sono ribaltata dalle risate!!! XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo