Vai al contenuto

ot filtri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Auanasghemp

Auanasghemp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57
Faccio off-topic : possibile che da mobile e sito ci sia ancora tutta questa difficoltà di utilizzo e mancato reindirizzamento degli argomenti ? Seleziono la sezione videogiochi e continuo a trovare tutti i tipi di argomenti. Cerco di nascondere nelle news argomenti tipo scienza o tech, e dopo 2 ore mi ripiazza di nuovo tutto nel calderone. Tutti i siti ormai danno la possibilità di scegliere una sezione e rimanere lì, perché qui continua ad essere tutto alla rinfusa ? Non capisco

#2
albertoseptim

albertoseptim
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 876

Faccio off-topic : possibile che da mobile e sito ci sia ancora tutta questa difficoltà di utilizzo e mancato reindirizzamento degli argomenti ? Seleziono la sezione videogiochi e continuo a trovare tutti i tipi di argomenti. Cerco di nascondere nelle news argomenti tipo scienza o tech, e dopo 2 ore mi ripiazza di nuovo tutto nel calderone. Tutti i siti ormai danno la possibilità di scegliere una sezione e rimanere lì, perché qui continua ad essere tutto alla rinfusa ? Non capisco

Mi scuso per l'OT anche io ma vorrei far presente che ho lo stesso problema. E che il layout mobile, con pubblicità che occupano un sacco di spazio, acuisce il problema costringendo a fare un sacco di scrolling per riuscire a leggere le news dei VG che interessano. La soluzione è semplicissima: una sezione 'Tutto' con tutte le tipologie di argomenti e una sezione 'Videogiochi' che parli SOLO di videogiochi.

#3
Auanasghemp

Auanasghemp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

Mi scuso per l'OT anche io ma vorrei far presente che ho lo stesso problema. E che il layout mobile, con pubblicità che occupano un sacco di spazio, acuisce il problema costringendo a fare un sacco di scrolling per riuscire a leggere le news dei VG che interessano. La soluzione è semplicissima: una sezione 'Tutto' con tutte le tipologie di argomenti e una sezione 'Videogiochi' che parli SOLO di videogiochi.


Esatto, anche perché adesso la sezione "Videogiochi" è programmata come tutto, e non ne capisco il motivo sinceramente. Se selezioni Videogiochi appaiono tutte le news, mentre le altre sezioni ti riportano solo quelle coerenti con la selezione. Eppure everyeye è partito come sito di videogiochi ..

#4
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Faccio off-topic : possibile che da mobile e sito ci sia ancora tutta questa difficoltà di utilizzo e mancato reindirizzamento degli argomenti ? Seleziono la sezione videogiochi e continuo a trovare tutti i tipi di argomenti. Cerco di nascondere nelle news argomenti tipo scienza o tech, e dopo 2 ore mi ripiazza di nuovo tutto nel calderone. Tutti i siti ormai danno la possibilità di scegliere una sezione e rimanere lì, perché qui continua ad essere tutto alla rinfusa ? Non capisco

 

Per favore, non andare mai più OT in questo modo, non è rispettoso nei confronti di chi ha scritto la recensione del gioco e delle regole del forum e del sito.

C'è la sezione suggerimenti, c'è la mail di supporto, ci sono i messaggi privati.

 

Il filtri funzionano, a meno che non si sia sviluppato un bug nuovo.

Proviamo a fare un bug check

 

Che browser usi?

hai adblock attivo?

Consenti l'uso dei cookies o li fai scadere velocermente? ( sono opzioni del browser che andrebbero controlloate e che alcuni hanno impostato su 1/2 ore per massima sicurezza sulla privacy ad esempio)

 

Fammi sapere e cerchiamo di capire insieme quale sia il tuo problema.

 

Mi scuso per l'OT anche io ma vorrei far presente che ho lo stesso problema. E che il layout mobile, con pubblicità che occupano un sacco di spazio, acuisce il problema costringendo a fare un sacco di scrolling per riuscire a leggere le news dei VG che interessano. La soluzione è semplicissima: una sezione 'Tutto' con tutte le tipologie di argomenti e una sezione 'Videogiochi' che parli SOLO di videogiochi.

 

Siamo uno dei siti con meno pubblicità a schermo.

La concorrenza piazza fino a 8 banner pe pagina, più i video, noi 2.

 

I filtri funzionano, fino a prova contraria (ergo: se hai problemi si più specifico e cerchiamo di capire se non ti funzionano)

 

Ecco la guida, per avere solo "videogiochi" nella homepage:

 

E' possibile filtrare tutte le notizie, non-gaming. dalla homepage del sito, ovviamente anche da mobile.
Su ogni news in alto a destra c'è una freccia grigia che punta verso il basso. Scegli una news gaming, clicca sulla freccia grigia ed apparirà un menù che ti farà togliere tutte le news non-gaming, in un solo colpo:

filtri-news.gif

Invece, se vai su una notizia "cinema" puoi scegliere di nascondere solo quella categoria. Sempre lo stesso procedimento, clicca sulla freccia grigia in alto a destra e scegli di nascondere la categoria corrispondente.

Infine per riabilitarle, fai lo stesso procedimento, ma al contrario. Clicchi su una news gaming, e tra le opzioni ci sarà "riabilita sezione XXXX"

filtri-news-riabilita.gif

Ora è possibile anche filtrare le singole keyword, che non interessano (fornite, dragoball, youtuber...). Solo dalla homepage per ora.
togli-key-singola.gif



#5
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Esatto, anche perché adesso la sezione "Videogiochi" è programmata come tutto, e non ne capisco il motivo sinceramente. Se selezioni Videogiochi appaiono tutte le news, mentre le altre sezioni ti riportano solo quelle coerenti con la selezione. Eppure everyeye è partito come sito di videogiochi ..

E' così da sempre, 20 anni, che everyeye contiene tutto. L'assenza di una sezione solo gaming è un problema tecnico di non poco conto, sennò l'avremmo già risolto.

I filtri sono la nostra soluzione migliore al momento, tra l'altro, ci sono altri siti che partiti solo come gaming, parlano anche di altro, e non hanno ne filtri ne sezioni.

 

A me sembra che tutto sommato offriamo ottime soluzioni per personalizzare la fruizione della homepage e dei contenuti, persino unici sul web.

 

 

Se mi spieghi cosa non funziona nei filtri gaming, o se magari siamo finii in un bug, provo ad aiutarti.



#6
Auanasghemp

Auanasghemp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

lo riscrivo anche qui, si sta segnalando una disfuzione di fruizione della user experience che va avanti da diverso tempo, nonostante diverse persone lo facciano presente. Rispondere con superficialità, con le solite procedure di settaggi delle singole news che tutti hanno già fatto ha poco senso, non sto chiamando il servizio clienti vodafone ecc che mi dice di spegnere e riaccendete il telefono. Avete dei tab che come flow logico usano le argomentazioni, ed al click tutti instradano le news coerenti ( anime, cinema, tech ecc ), tutte tranne la sezione videogiochi che state al momento usando come HOME ( come già detto faccio il programmatore e lavoro in ambito CRM, voi non avete trigger nella sezione videogiochi che vi riportano solo le notizie di videogiochi, nè if a codice che sul tab videogiochi monitorano le azioni dell'utente .. quindi non mi trattare come scemo diceno " a me non risulta" , " sono 20 anni che è così" ecc ecc .. allora se una cosa è pessima deve rimanere pessima per l'eternità ?) SE poi mi vuoi dire che staccare una istanza dedicata ai videogiochi cambiando la Label , e trasformando l'attuale "videogiochi" in HOME perchè così è attualmente programmata allora è un altro discorso, ma non diciamo che il problema è nostro che non sappiamo come consultare il sito ... please. Come detto, su tutti gli altri siti concorrenti ( DI VIDEOGIOCHI) la sezione di videogiochi mostra news di VIDEOGIOCHI, non una accozzaglia di notizie alla rinfusa .. ma il paradosso è che le altre sezioni, che con Everyeye originaria non c'entrano nulla, funzionano ! Poi mi raccomando come admin ( e se sei admin dovresti anche poter fare query col tuo profilo da admin per vedere cosa manca nelle cose che ti tiri su ) pensiamo solo a censurare immediatamente preoccupandoci dell'off topic ... 



#7
Auanasghemp

Auanasghemp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

SE poi mi vuoi dire che staccare una istanza dedicata ai videogiochi cambiando la Label , e trasformando l'attuale "videogiochi" in HOME perchè così è attualmente programmata, ha un costo che attualmente non potete sostenere,  allora è un altro discorso, ma non diciamo che il problema è nostro che non sappiamo come consultare il sito ... please. (avevo dimenticato un pezzo)



#8
Auanasghemp

Auanasghemp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

 

 

 

E' possibile filtrare tutte le notizie, non-gaming. dalla homepage del sito, ovviamente anche da mobile.
Su ogni news in alto a destra c'è una freccia grigia che punta verso il basso. Scegli una news gaming, clicca sulla freccia grigia ed apparirà un menù che ti farà togliere tutte le news non-gaming, in un solo colpo:

filtri-news.gif

Invece, se vai su una notizia "cinema" puoi scegliere di nascondere solo quella categoria. Sempre lo stesso procedimento, clicca sulla freccia grigia in alto a destra e scegli di nascondere la categoria corrispondente.

Infine per riabilitarle, fai lo stesso procedimento, ma al contrario. Clicchi su una news gaming, e tra le opzioni ci sarà "riabilita sezione XXXX"

filtri-news-riabilita.gif

Ora è possibile anche filtrare le singole keyword, che non interessano (fornite, dragoball, youtuber...). Solo dalla homepage per ora.
togli-key-singola.gif

 

Ultima cosa, in merito ai filtri ( causa lavoro posso farlo il 99% delle volte solo da Mobile con chrome e Firefox) ma ti confermo che questo settaggio dura il tempo di uno sputo. Non so se usate IdP, ma dopo una sessione di scarse 24h , oppure se c'è uno logout di sicurezza , puntualmente i filtri si perdono tutti e bisogna reimpostarli da capo.. e sinceramente una UX che costringe gli utenti a perdere ogni giorno 10 min per settare i filtri di una sezione è una soluzione pessima.



#9
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

 

 
Ultima cosa, in merito ai filtri ( causa lavoro posso farlo il 99% delle volte solo da Mobile con chrome e Firefox) ma ti confermo che questo settaggio dura il tempo di uno sputo. Non so se usate IdP, ma dopo una sessione di scarse 24h , oppure se c'è uno logout di sicurezza , puntualmente i filtri si perdono tutti e bisogna reimpostarli da capo.. e sinceramente una UX che costringe gli utenti a perdere ogni giorno 10 min per settare i filtri di una sezione è una soluzione pessima.


Poiché non è legato ai login, questo non è possibile.
 

a possibilità di valutare se c'è un bug che ti fa scadere le preferenze ogni ora, ed un modo per aiutarti a risolvere il problema, te l'ho offerto a più riprese. I filtri non scadono senza un motivo, e non dovrebbero durare meno di 30 giorni. 

 

Al momento non possiamo cambiare questa impostazione, seppure non è detto che non succederà mai.
 
Circa il post iniziale: esistono delle regole di rispetto minimo, non si va OT per segnalare problemi tecnici o di qualsiasi natura, in topic a caso. Ci sono molti canali di comunicazione, e di certo, non una recensione di un gioco per i filtri della sezione home di everyeye.it

 

Io non mi preoccupo di censurare solo, ti ho dato un'ampia risposta, compresa la possibilità di valutare insieme possibili bug. Se dovesse ricapitare, però, non esiterò a far valere il regolamento.

 

 


 

SE poi mi vuoi dire che staccare una istanza dedicata ai videogiochi cambiando la Label , e trasformando l'attuale "videogiochi" in HOME perchè così è attualmente programmata, ha un costo che attualmente non potete sostenere,  allora è un altro discorso, ma non diciamo che il problema è nostro che non sappiamo come consultare il sito ... please. (avevo dimenticato un pezzo)


 
Non ho mai scritto che è colpa vostra che non sapete usare il sito.
Ne ho scritto che è un problema di costi, è una questione tecnica su cui posso esprimermi con maggiori dettagli,
Mi spiace che scrivi cose mai dette.
 



#10
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

 
Ultima cosa, in merito ai filtri ( causa lavoro posso farlo il 99% delle volte solo da Mobile con chrome e Firefox) ma ti confermo che questo settaggio dura il tempo di uno sputo. Non so se usate IdP, ma dopo una sessione di scarse 24h , oppure se c'è uno logout di sicurezza , puntualmente i filtri si perdono tutti e bisogna reimpostarli da capo.. e sinceramente una UX che costringe gli utenti a perdere ogni giorno 10 min per settare i filtri di una sezione è una soluzione pessima.


Forse è firefox il problema?
Prova con Chrome, usa un solo account e fammi sapere se i dati dei filtri ti durano + di 24hr. Sono impostato a 90gg se nn erro.

#11
Auanasghemp

Auanasghemp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

Poiché non è legato ai login, questo non è possibile.
 

a possibilità di valutare se c'è un bug che ti fa scadere le preferenze ogni ora, ed un modo per aiutarti a risolvere il problema, te l'ho offerto a più riprese. I filtri non scadono senza un motivo, e non dovrebbero durare meno di 30 giorni. 

 

Al momento non possiamo cambiare questa impostazione, seppure non è detto che non succederà mai.
 
Circa il post iniziale: esistono delle regole di rispetto minimo, non si va OT per segnalare problemi tecnici o di qualsiasi natura, in topic a caso. Ci sono molti canali di comunicazione, e di certo, non una recensione di un gioco per i filtri della sezione home di everyeye.it

 

Io non mi preoccupo di censurare solo, ti ho dato un'ampia risposta, compresa la possibilità di valutare insieme possibili bug. Se dovesse ricapitare, però, non esiterò a far valere il regolamento.

 

 


 
Non ho mai scritto che è colpa vostra che non sapete usare il sito.
Ne ho scritto che è un problema di costi, è una questione tecnica su cui posso esprimermi con maggiori dettagli,
Mi spiace che scrivi cose mai dette.
 

Che sia proceduralmente più corretto non andare off topic tutti siamo concordi, ma quanti giornalmente vanno off topic per segnalare un problema di fruibilità dell'offerta che magari può essere più o meno importante ? ecco magari sarebbe bastato segnalare che era poco corretto scriverlo sotto una recensione, mandare un pm oppure rispondere in altre sedi e chiuderla li, piuttosto che partire subito col delete, ma vabbè.

 

Il discorso della sezione non credo sia biasimabile, perchè se mi vuoi negare che a livello puramente "funzionale" sia un controsenso come lavorano le varie sezioni rispetto al quella Videogiochi, lamentando l'assenza di una "vera" Home, allora davvero non so cosa altro dire,

 

Che poi come paliativo, abbiate inserito tutto il giro dei filtri da dover impostare ok, ma non potete stupirvi se qualcuno lo definisce un pò "macchinoso" quando per altre sezioni, basta cliccare sul tab dedicato e tutto finisce li.

 

Infine ti confermo che per i filtri, la scadenza è molto rapida, non so il motivo perchè lo faccio "passivamente" da cell , i cookies non hanno scadenze accellerate nel caso, e nell'arco di 1/2/3 giorni mi ritrovo spesso sloggato con tutto resettato (infatti ormai la maggior parte della navigazione la faccio da Guest, tanto mi è passata la voglia).

 

Ora torno a lavoro, ma magari in un futuro prossimo ne ripariamo, anche se la mia speranza sarebbe sempre quella di vedere 2 sezioni distinte Home ( con le logiche che attualmente avere in Videogiochi) e videogiochi ( con le logiche che invece avete nelle altre sezioni ) .. e ti giuro ci sto pensando su che casini vi possano essere capitati a livello di codice ma davvero non mi viene in mente niente.



#12
Auanasghemp

Auanasghemp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57

Forse è firefox il problema?
Prova con Chrome, usa un solo account e fammi sapere se i dati dei filtri ti durano + di 24hr. Sono impostato a 90gg se nn erro.

 Come scritto sopra, purtroppo uso sia Chrome che Firefox



#13
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Come scritto sopra, purtroppo uso sia Chrome che Firefox


Chrome e Firefox quindi hai il problema che Everyeye ti slogga sempre ?
Hai qualche estensione particolare ? roba anti cookie e tracciamento o adblock ?

Il mio chrome su mac e su windows miconferma che la scadenza dei filtri è a 90gg...(se non rinnovata).

Quindi mi chiedo come mai hai questo BUG...

#14
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23897

Sulla questione filtri, siccome nella homepage compaiono in alto i "quadratoni" delle recensioni e delle notizie, sarebbe bello che, se decidessi di nascondere le notizie sugli Anime, sparissero anche i relativi "quadratoni" sopra.



#15
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Sulla questione filtri, siccome nella homepage compaiono in alto i "quadratoni" delle recensioni e delle notizie, sarebbe bello che, se decidessi di nascondere le notizie sugli Anime, sparissero anche i relativi "quadratoni" sopra.


Per come é strutturata la homepage, non è attualmente possibile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo