Vai al contenuto

Squid Game Mania: i manga e anime survival da non perdere


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24421
Squid Game Mania: i manga e anime survival da non perdere
Ecco una piccola lista di manga e anime del genere survival sulla scia di Squid Game, la serie più popolare del momento.
..
Leggi l'articolo completo: Squid Game Mania: i manga e anime survival da non perdere



#2
ZIOJoN

ZIOJoN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 218
Se posso consigliare un manga a tema: Liar Game. Edito da J-pop non c'è violenza fisica ma tanti giochi mentali molto interessanti.

#3
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578

Se posso consigliare un manga a tema: Liar Game. Edito da J-pop non c'è violenza fisica ma tanti giochi mentali molto interessanti.

Liar Game mi ha rovinato, qualsiasi altra serie su "battaglie mentali" ora mi sembra una schifezza, mi ha settato uno standard altissimo. Tanto che letto il primo volume di kakegurui ero tentato di buttarlo via.
Altra serie che consiglio e "Gumble Fish", purtroppo inedito in italia ma ne vale veramente la pena.

#4
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

Altra serie che consiglio e "Gumble Fish", purtroppo inedito in italia ma ne vale veramente la pena.

Gamble Fish, una serie che mi meraviglio non ne hanno mai fatto un anime.



#5
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4403

Se posso consigliare un manga a tema: Liar Game. Edito da J-pop non c'è violenza fisica ma tanti giochi mentali molto interessanti.



letto, veramente un anga stupendo.
per quanto riguarda gli altri citati nell'articolo, ho amato molto future diary o meglio, miari nikki! btoom fantastico, poi già il solo fatto che ha le copertine del colore della xbox con tanto di logo simile, è una chicca da esporre sugli scaffali! ho tutta la serie!
sto leggendo darwin's game, che sto trovando interessante, mentre real account ( non citato nell'articolo ) comincia bene, ma poi tende a scadere nel fan service e perdersi un po' troppo...


#6
AjejeAlex

AjejeAlex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 201
be As the gods will... famosissimo

#7
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Se posso consigliare un manga a tema: Liar Game. Edito da J-pop non c'è violenza fisica ma tanti giochi mentali molto interessanti.

Guarda Kaiji se ti è piaciuto Liar :)

#8
ZIOJoN

ZIOJoN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 218

Guarda Kaiji se ti è piaciuto Liar :)

In Italia si trova?

#9
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581
Di quelle citate posso consigliarne due in particolare.
Battle Royale è imprescindibile ed è uno dei caposaldi di genere. Imbattibile sul punto di vista dell'emozione e della tragicità degli eventi.
Btooom! invece è una chicca che dovrebbe essere maggiormente apprezzata. Oltre ad un'ottima trama e un'ottima costruzione dei combattimenti, c'è un'interessante e ben scritta trama politica che raramente si legge. Inoltre, il doppio finale buono/cattivo permette di dare soddisfazione ad ogni tipo di fan.

Come detto da altri, Liar Game è un'altra chicca del genere, anche se di fatto è un pochino spurio. Sicuramente però è quello psicologicamente più interessante. Preparatevi a dei gran mal di testa per seguire i ragionamenti geniali dei protagonisti.

Real Account è un altro manga interessante e secondo me molto apprezzabile dal punto di vista dei temi e sicuramente consigliabile ad un pubblico più giovane e "social".
La trama si mantiene buona, anche se il fan service è piuttosto ingombrante e abbassa la qualit
generale dell'opera.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo