Vai al contenuto

Holly e Benji Due Fuoriclasse: guardarlo su Prime Video non è lo stesso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

la cosa più brutta erano i compleanni dei compagni di elementari che giocavano tutti nella sportiva del paese, (io ho sempre fatto arti marziali da quando ho 7 anni) immancabilmente le mamme facevano fare le torte con le figure di Holly e Benji (solo per il portiere!), e mi chiedevo ma chi cacchio sono!! dopo aver visto qualche episodio invece mi chiedevo cosa ci trovassero di bello, per me era una noia mortale!!
al mio compleanno qualche mese dopo, mia mamma mi fece fare la torta con l'immagine di Van Damme in Kimono, e tutti gli altri a chiedermi chi era il tipo sulla torta, allora visionata di gruppo di Kikcboxer in VHS, rimasero a bocca aperta, indimenticabile!

Van Damme e i picchiaduro sono tra i ricordi più "primi anni 90" che ho :)

Che stile hai studiato? Non perdonerò mai mio padre per avermi negato di studiare arti marziali, mi sono tolto il capriccio 10 anni fa (avevo quasi 30 anni) con un mesetto di Karate Shotokan, mi dicevano che ero bravino (troppi anni passati tra Tekken, Virtua Fighter e Street Fighter) ma le mie aperture facevano pena

Modificata da the_game_over_show, 18 October 2021 - 02:36 PM.


#17
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283
Quanti ricordi. Mi ricordo che mio padre non riusciva a comprendere perché non volessi guardare quasi mai le partite vere, ma non volessi perdere una partita di Holly e Benji.

#18
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io sono cresciuto con mio fratello a pane-nutella e Holly e Benji visto che lo facevano all'ora di merenda con BimBumBam rigorosamente su Italia1... aspettavamo con ansia quei 50 metri di campo raccontati in 30 minuti e poi via a giocare a Subbuteo o con la palla in casa a rompere qualcosa... si insomma... ma che ne sanno i 2000 :DDD

#19
pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 643

Van Damme e i picchiaduro sono tra i ricordi più "primi anni 90" che ho :)

Che stile hai studiato? Non perdonerò mai mio padre per avermi negato di studiare arti marziali, mi sono tolto il capriccio 10 anni fa (avevo quasi 30 anni) con un mesetto di Karate Shotokan, mi dicevano che ero bravino (troppi anni passati tra Tekken, Virtua Fighter e Street Fighter) ma le mie aperture facevano pena

Jujitsu
il mio vantaggio/sfortuna (sfortuna per schiena e ginocchia) è stato il fatto che a 12 anni ero già 1.70mt (quindi facevo già le lezioni con gli adulti e qualche garetta importante già a 14 anni), ma a 16 anni sono arrivato a 2.02mt ed era veramente un problema riuscire a finire tutti i programmi delle cinture, dato che nella mia palestra (il maestro 1.60!) il più alto era 1.80mt e non sempre era disponibile al sabato mattina per preparare gli esami (dalla cintura marrone in su) quindi purtoppo a 18anni ho smesso a un passo dalla cintura nera!! comunque è stata l'esperienza più "formativa" della mia vita, più che l'autodifesa ho imparato l'autocontrollo la modestia e l'umiltà, che in questi periodi è sempre meno presente nelle persone, in primis in molti atleti di qualsiasi sport..

#20
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33339

possono fare anche 10 remake, ma la serie classica è sempre la serie classica.



#21
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

Jujitsu
il mio vantaggio/sfortuna (sfortuna per schiena e ginocchia) è stato il fatto che a 12 anni ero già 1.70mt (quindi facevo già le lezioni con gli adulti e qualche garetta importante già a 14 anni), ma a 16 anni sono arrivato a 2.02mt ed era veramente un problema riuscire a finire tutti i programmi delle cinture, dato che nella mia palestra (il maestro 1.60!) il più alto era 1.80mt e non sempre era disponibile al sabato mattina per preparare gli esami (dalla cintura marrone in su) quindi purtoppo a 18anni ho smesso a un passo dalla cintura nera!! comunque è stata l'esperienza più "formativa" della mia vita, più che l'autodifesa ho imparato l'autocontrollo la modestia e l'umiltà, che in questi periodi è sempre meno presente nelle persone, in primis in molti atleti di qualsiasi sport..

un attimo... Se a 16 anni eri 2 metri a quanto sei arrivato ora, (supponendo che tu abbia concluso lo sviluppo)? Spero tu abbia continuato a lavorare sul tuo fisico perché reggere 2 metri e oltre è difficile, servono muscoli forti anche solo per restare dritto con la schiena e un bel po' di kg per non sembrare un palo della luce. È un'altezza veramente impegnativa, ho un cugino di 1.96 m cresciuto a pane e Holly e Benji che giocava a calcio ma che era lento proprio per via dell'altezza, 47 di piede, il letto glielo hanno fatto su misura

#22
pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 643

un attimo... Se a 16 anni eri 2 metri a quanto sei arrivato ora, (supponendo che tu abbia concluso lo sviluppo)? Spero tu abbia continuato a lavorare sul tuo fisico perché reggere 2 metri e oltre è difficile, servono muscoli forti anche solo per restare dritto con la schiena e un bel po' di kg per non sembrare un palo della luce. È un'altezza veramente impegnativa, ho un cugino di 1.96 m cresciuto a pane e Holly e Benji che giocava a calcio ma che era lento proprio per via dell'altezza, 47 di piede, il letto glielo hanno fatto su misura

ho 31 anni e sono rimasto così dai 17 (PER FORTUNA), con un bel 49 di piede e 115kg di finezza.. prima del lockdown ero 105kg :smile-16:
comunque si è molto impegnativa, dopo jujitsu ho sempre fatto della gran palestra/nuoto e anche una parentesi da pilone di difesa a calcetto:smile-25:.. ma ora a 30 anni con un attività in proprio è parecchio difficile far coincidere sport e lavoro.. un sogno poter tornare a 7/8 anni, a guardare i cartoni in tv dopo scuola e fare i tornei di tekken con gli amici invece che i compiti :smile-37:

Modificata da pavobros, 18 October 2021 - 05:41 PM.


#23
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
Amavo alla follia questo cartone... Ma a vederlo adesso devo proprio dire è una esperienza terribile. Ti fa capire quanto sia invecchiato male, sia lui che io!!!!

#24
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

ho 31 anni e sono rimasto così dai 17 (PER FORTUNA), con un bel 49 di piede e 115kg di finezza.. prima del lockdown ero 105kg :smile-16:
comunque si è molto impegnativa, dopo jujitsu ho sempre fatto della gran palestra/nuoto e anche una parentesi da pilone di difesa a calcetto:smile-25:.. ma ora a 30 anni con un attività in proprio è parecchio difficile far coincidere sport e lavoro.. un sogno poter tornare a 7/8 anni, a guardare i cartoni in tv dopo scuola e fare i tornei di tekken con gli amici invece che i compiti :smile-37:

spero che questa tua altezza tu l'abbia saputa sfruttare bene perché può essere anche una dote nei giusti contesti e non soltanto un peso. Mi sembra di capire che il basket non ti piacesse altrimenti saresti stato già a metà strada :)

Del passato apprezzo alcune cose ma complessivamente preferisco l'amara consapevolezza dell'essere adulti e meno illusi.
A discapito di tanti miei coetanei (ne ho quasi quaranta) ho anche il tempo per godermi anime e videogiochi e complessivamente sono più felice rispetto a quando avevo 1/3 della mia età

Modificata da the_game_over_show, 18 October 2021 - 08:41 PM.


#25
Fenicebianca866

Fenicebianca866
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 376
Non capisco perché, invece della serie classica, non hanno preso il forever. Sicuramente più moderno e, soprattutto, che continua la serie anche dopo il liceo. Vedere Mark Lenders prendere schiaffi nella Juventus è sempre interessante. Oppure la serie, per me splendida a livello di animazioni, di rob denton quando il Giappone viene quasi annichilito dalla Thailandia

#26
Giovanni Delle Donne

Giovanni Delle Donne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23

guardando "Holly e Benji" da bambino eri stimolato a giocare a calcio? Fino a che età hai continuato?

Non era per il senso di emulazione che lo guardavamo, anche se devo ammettere che tante volte ci è balenata l'idea di provare la catapulta infernale dei fratelli derrick.... per fortuna abbiamo desistito !! :smile-01:

#27
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

Non era per il senso di emulazione che lo guardavamo, anche se devo ammettere che tante volte ci è balenata l'idea di provare la catapulta infernale dei fratelli derrick.... per fortuna abbiamo desistito !! :smile-01:

io a furia di guardare Mimi e Mila e Shiro ho provato più volte ad imitare quelle schiacciate. Nel caso di Mimì c'erano quelle palle ad effetto che si facevano il viaggio e colpivano in punti precisi o si sdoppiavano che c'era da ridere

#28
ATHON A.D.

ATHON A.D.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 496
Sono dell'era di Jenny la tennista,Rocky Joe,Forza Sugar,Tiger Mask e soprattutto dei Superboys signori di spokon ed è ovvio che un'anime puerile e bambinesco come Capitan Tsubasa,non era è mai lo sarà nelle mie vene.

Modificata da ATHON A.D., 19 October 2021 - 03:58 PM.


#29
Chris79ita

Chris79ita
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66
Comunque è bello vedere come un articolo diventi luogo di pacifico scambio di ricordi senza trollate varie e via dicendo... (a parte qualche eccezione..), sarà magari l'età media che influisce
Ce ne dovrebbero esser piu

Dimenticavo questa in camera di mio figlio :)))

https://ibb.co/ZxtjCmM

Modificata da Chris79ita, 20 October 2021 - 11:08 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo