Vai al contenuto

Holly e Benji Due Fuoriclasse: guardarlo su Prime Video non è lo stesso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24328
Holly e Benji Due Fuoriclasse: guardarlo su Prime Video non è lo stesso
Riflessioni "adulte" sulla serie classica di Holly e Benji, arrivata su Amazon Prime Video. Come è recepita dal pubblico dopo quasi 40 anni?
..
Leggi l'articolo completo: Holly e Benji Due Fuoriclasse: guardarlo su Prime Video non è lo stesso



#2
BERNARD1984

BERNARD1984
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
La sto facendo vedere a mio figlio, e devo ammettere che la vedo più che volentieri anche io con lui..
bellissimo :smile-07:

#3
Broncos

Broncos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
Comunque già l'anno scorso era disponibile forse su Mediaset Play o qualcosa di simile

#4
Stany DErrico

Stany DErrico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
già presente sul canale youtube gratuito di yamato video, dove c'è anche la stagione successiva detta "torneo delle medie" . detto ciò anch'io l'ho trovata invecchiata ma come dice chi ha scritto l'articolo è perchè siamo più vecchi noi e la guardiamo con occhio diverso.

Modificata da Stany DErrico, 18 October 2021 - 11:15 AM.


#5
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20070
Già solo i nomi occidentalizzati e il fatto che questo Benji alla fine fosse un personaggio secondario che compare in un numero relativo di puntate mi farebbero innervosire!
Non amando il calcio da bambino lo saltavo completamente e qualche volta lo "subivo" per via di alcuni cugini o amichetti che venivano a giocare da me.

#6
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544
Non vorrei sembrare irrispettoso ma mi fa cagare adesso come allora.
In compenso se amazon prime trasmetterà i robottoni di Go Nagai mi toccherà prendere le ferie????

#7
theberry500

theberry500
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 35
Gia a 6-7 anni capivo benissimo che far durare una partita 5 puntate non era proprio divertente ma volevo sapere che succedeva e me lo guardavo!

#8
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20070

Non vorrei sembrare irrispettoso ma mi fa cagare adesso come allora.
In compenso se amazon prime trasmetterà i robottoni di Go Nagai mi toccherà prendere le ferie????

ahahhahaha, io sono stato più diplomatico :)
Adoro la schiettezza dissacrante

#9
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569
Farò la figura di capitan ovvio XD ma voglio comunque dire che le singole azioni che durano un episodio sono figlie di tutti gli spokon, anche se nella realtà sarebbero fulminee negli anime sono allungate per il semplice motivo che devono rappresentare i pensieri di più persone che avverrebbero contemporaneamente (e magari in 1-2 secondi).
E il pensiero di Tsubasa che si prepara al tiro, e il pensiero di Genzo che si prepara a parare, e Roberto che pensa che è fortissimo e vuole portarlo in Brasile, e la mamma che spera non si faccia male, e la tifoseria, e un po' di pathos, ecc. Ci riempi un episodio per forza mostrandoli in sequenza. :D

#10
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Farò la figura di capitan ovvio XD ma voglio comunque dire che le singole azioni che durano un episodio sono figlie di tutti gli spokon, anche se nella realtà sarebbero fulminee negli anime sono allungate per il semplice motivo che devono rappresentare i pensieri di più persone che avverrebbero contemporaneamente (e magari in 1-2 secondi).
E il pensiero di Tsubasa che si prepara al tiro, e il pensiero di Genzo che si prepara a parare, e Roberto che pensa che è fortissimo e vuole portarlo in Brasile, e la mamma che spera non si faccia male, e la tifoseria, e un po' di pathos, ecc. Ci riempi un episodio per forza mostrandoli in sequenza. :D


esatto , è proprio il genere che o piace o non piace.
come anche per gli Shonen tipo Dragon Ball , dove ogni volta che Goku comincia a espandere la sua aura , tutti gli altri 50 personaggi cominciano a dire ''cha aura potentissima'' e la puntata intera finisce così..

#11
Giovanni Delle Donne

Giovanni Delle Donne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23
Beh vista la foto del mio profilo , direi che forse avevo un "pò" di passione per questo anime . Articolo molto bello che sviscera i temi della serie in modo chiaro e mette le mani avanti per qualcuno di nuova generazione che voglia avvicinarsi a questo anime. Ahimè devo concordare sul fatto che chi non lo ha vissuto in prima persona difficilmente troverà in Holly e Benji un qualcosa che possa somigliare a qualsiasi altra serie anime moderna , ma se invece quegli anni li avete vissuti e allora guardatela con gli occhi del bambino che eravate e vedrete , almeno per me così è stato , che riaffioriranno ricordi bellissimi legati a quel breve lasso di tempo 1983-1986 che adesso sembrano un eternità! Un antistress naturale.

#12
Chris79ita

Chris79ita
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66

La sto facendo vedere a mio figlio, e devo ammettere che la vedo più che volentieri anche io con lui..
bellissimo :smile-07:


Idem con mio figlio di 8 anni, si usa come sveglia del mattino ed è un vero piacere

Tornando al post, il bello di quando lo guardavo in TV era poi parlarne subito dopo alla partitella sotto casa o l indomani a scuola anche perché o guardavi quel che passava fininvest o poco altro...adesso con tutta questa scelta, quando va bene ne trovi uno con cui parlare del medesimo programma...

Modificata da Chris79ita, 18 October 2021 - 12:36 PM.


#13
pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 642
"I fan ricorderanno sicuramente quanto lungo fosse il ritmo della narrazione" ma soprattutto ricorderanno quanto lungo fosse il CAMPO..
come dissero i GemBoy "Chilometri una trentina, costruito in cima a una collina"

Modificata da pavobros, 18 October 2021 - 12:48 PM.


#14
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20070

Beh vista la foto del mio profilo , direi che forse avevo un "pò" di passione per questo anime . Articolo molto bello che sviscera i temi della serie in modo chiaro e mette le mani avanti per qualcuno di nuova generazione che voglia avvicinarsi a questo anime. Ahimè devo concordare sul fatto che chi non lo ha vissuto in prima persona difficilmente troverà in Holly e Benji un qualcosa che possa somigliare a qualsiasi altra serie anime moderna , ma se invece quegli anni li avete vissuti e allora guardatela con gli occhi del bambino che eravate e vedrete , almeno per me così è stato , che riaffioriranno ricordi bellissimi legati a quel breve lasso di tempo 1983-1986 che adesso sembrano un eternità! Un antistress naturale.

guardando "Holly e Benji" da bambino eri stimolato a giocare a calcio? Fino a che età hai continuato?

#15
pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 642

Già solo i nomi occidentalizzati e il fatto che questo Benji alla fine fosse un personaggio secondario che compare in un numero relativo di puntate mi farebbero innervosire!
Non amando il calcio da bambino lo saltavo completamente e qualche volta lo "subivo" per via di alcuni cugini o amichetti che venivano a giocare da me.

la cosa più brutta erano i compleanni dei compagni di elementari che giocavano tutti nella sportiva del paese, (io ho sempre fatto arti marziali da quando ho 7 anni) immancabilmente le mamme facevano fare le torte con le figure di Holly e Benji (solo per il portiere!), e mi chiedevo ma chi cacchio sono!! dopo aver visto qualche episodio invece mi chiedevo cosa ci trovassero di bello, per me era una noia mortale!!
al mio compleanno qualche mese dopo, mia mamma mi fece fare la torta con l'immagine di Van Damme in Kimono, e tutti gli altri a chiedermi chi era il tipo sulla torta, allora visionata di gruppo di Kikcboxer in VHS, rimasero a bocca aperta, indimenticabile!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo