Vai al contenuto

Ghostbusters Legacy Recensione: il sequel che stavamo aspettando


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#31
Peppegram93

Peppegram93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 960
Grande curiosità..dubito però che sarà l'ultimo..se dovesse incassare bene lo spremeranno a più non posso

#32
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2070
Bene bene, anche se pensavo prendesse più di 7 ^^'' per carità, non è male come voto e, soprattutto, mi basta che non sia come quella porcata immane del reboot.

#33
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24471

Io ho preso anche il blu ray , ok dal cesto e delle offerte e solo perché a mia moglie piace Melissa McCarthy ( ma più per nostalgia di ?Una mamma per amica?) e a parte qualche volgarità troppa gratuita ( insita in tutti i film di Feig) e Hemsworth troppo sopra le righe mi sono divertito anche io, e il villain poi è scritto e recitato benissimo. Non solo, in blu ray c'è la versione estesa e ne vale la pena.

 

Io non l'ho mai rivisto da quando era passato al cinema, però avevo preso il cofanetto con tutti e tre i film :D magari li riguardo prima di Legacy. Almeno i primi due, l'altro magari dopo così da non creare confusione.


Modificata da Arloth, 15 October 2021 - 05:23 PM.


#34
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2489

Bene bene, anche se pensavo prendesse più di 7 ^^'' per carità, non è male come voto e, soprattutto, mi basta che non sia come quella porcata immane del reboot.

mai come in questo caso il voto va saputo contestualizzare. e per me, per il genere, è rispettabilissimo, anche se si considera che dopo tanti anni non c'era la pretesa di riscrivere, ma solo di continuare… e se magari funziona, dare un nuovo inizio :-) se davvero finziona ed è gradevole, è uno di quei franchise che rivedrei volentieri negli anni a venire, o perlomeno, ci sono troppo affezionato per vederlo morire.

#35
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771

Si ma in questo caso il termine "LEGACY" ha un senso....

Una volta tanto ci azzeccano, a me piace... :smile-106:


Che possa avere un senso lo capisco ma se l'idea originale è quella di afterlife perché cambiare x un mercato di nicchia come l'Italia... A meno che non sia stato cambiato anche in altri stati

#36
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250

Omaggiando...nostalgia...citazioni...nostalgia...celebrazione

 

patetico...insomma un fan film/fan tribute glorificato a megaproduzione 

 

non farà incazzare i fan storici ma sta roba manco il giorno dopo che l'hai vista te la ricordi



#37
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957

Che possa avere un senso lo capisco ma se l'idea originale è quella di afterlife perché cambiare x un mercato di nicchia come l'Italia... A meno che non sia stato cambiato anche in altri stati


No no, è stato cambiato in Legacy anche in altri paesi, come la Germania...

#38
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

Bene che sia un buon film, ma posso permettermi di dire che queste operazioni nostalgia hanno stancato? Davvero non ne capisco più il senso. Per un po' sono state una novità divertente, ma ormai non vedo altro che un tentativo di lucrare su qualsiasi cosa abbia avuto successo tra gli anni '80 e '90. Cioè al millesimo film che si gioca tutto sui ricordi uno vorrebbe anche crearsene di nuovi invece di rimanere per sempre in un'altra decade..


E' molto semlice. sono operazioni molto redditizie. Prendono un titolo che fù , anni 80' , un enorme successo, e lo ripropongono, OGGi, aggiormato o come seguito, per le nuove generazioni, che non lo conoscono, e per i vecchietti come me, per stuzzicargli la memoria e la nostalgia.
Ergo, incassi sicuri.... quando il film riesce, ovviamente. Tipo in questo caso (ma io ne ero già sicuro dai primi trailer).
In altri casi, purtroppo, continuano a fare porcherie, un esempio ??
PREDATOR !!!!

#39
Giontenox Zekenatul

Giontenox Zekenatul
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2578

Ormai credevo di essere il solo al mondo a pensarla così... :smile-01:

E' piaciuto anche a me. Siamo in tre. :D

#40
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24471

Che possa avere un senso lo capisco ma se l'idea originale è quella di afterlife perché cambiare x un mercato di nicchia come l'Italia... A meno che non sia stato cambiato anche in altri stati

 

Dov'è che si possono vedere i titoli alternativi del film, se ce ne sono? Mi ricordo una polemica simile per il quinto Pirati dei Caraibi, poi si scoprì che non eravamo gli unici ad avere come titolo "La vendetta di Salazar".



#41
GrumpyOldMan

GrumpyOldMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 760

Non capisco il senso del cambio titolo in Italia...con un altro titolo ancora in inglese pergiunta.
Capisco voler mettere un titolo in italiano, ma modificarlo per uno ancora in inglese non ne capisco proprio il senso!!!


Io non capisco neanche quel "vizio" di tradurre i titoli in italiano, spesso venendo fuori con delle robe imbarazzanti...

#42
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771

Io non capisco neanche quel "vizio" di tradurre i titoli in italiano, spesso venendo fuori con delle robe imbarazzanti...


Odio anche quello, ma almeno x quello c'è la scusa del marketing!!

#43
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Un paio di domande al recensore:
1)la colonna sonora originale è presente?
2) Per curiosità, anche se sembra scontato il no ma visto che è praticamente un sequel dei film, la trama tiene conto di Ghostbusters il videogame o lo taglia fuori?


#44
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12655

E' molto semlice. sono operazioni molto redditizie. Prendono un titolo che fù , anni 80' , un enorme successo, e lo ripropongono, OGGi, aggiormato o come seguito, per le nuove generazioni, che non lo conoscono, e per i vecchietti come me, per stuzzicargli la memoria e la nostalgia.
Ergo, incassi sicuri.... quando il film riesce, ovviamente. Tipo in questo caso (ma io ne ero già sicuro dai primi trailer).
In altri casi, purtroppo, continuano a fare porcherie, un esempio ??
PREDATOR !!!!

 

Terminator

Robocop

Conan

Predator

Alien

mamma ho perso l'aereo

e via dicendo



#45
MagicalJoker

MagicalJoker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Bene che sia un buon film, ma posso permettermi di dire che queste operazioni nostalgia hanno stancato? Davvero non ne capisco più il senso. Per un po' sono state una novità divertente, ma ormai non vedo altro che un tentativo di lucrare su qualsiasi cosa abbia avuto successo tra gli anni '80 e '90. Cioè al millesimo film che si gioca tutto sui ricordi uno vorrebbe anche crearsene di nuovi invece di rimanere per sempre in un'altra decade..


Secondo me il problema è che è un misto tra "pausa di fallire" e la mancanza di idee. Ormai si pensa davvero troppo al solo guadagno. Giocano sul sicuro e fanno il compitino (a volte nemmeno quello fanno bene) e sono contenti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo