Vai al contenuto

Mi sapreste indicare un UPS "serio"?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Come da titolo, cerco un UPS che mi possa reggere un PC, una PS5, una XSX e 3 monitor, più varie ed eventuali (vi ho elencato cosa ho collegato per farvi capire più o meno quanto potrebbe essere l'energia di cui avrei necessità).

 

Principalmente lo scopo è coprire gli sbalzi di tensione o i brevi black out, non ho pretese di tenere tutto acceso per un'ora.... magari un patrimonio di 5/10 minuti non sarebbe male, giusto per aver eventualmente il tempo di spegnere se sono a casa.



#2
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

per facilitarci la ricerca, potresti scriverci la somma dei watt che ti servono in totale?

per il pc considera il massimo del tuo alimentatore


Modificata da nith, 13 October 2021 - 10:30 PM.


#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

per facilitarci la ricerca, potresti scriverci la somma dei watt che ti servono in totale?

per il pc considera il massimo del tuo alimentatore

 

PC 500w

PS5 350w

XSX 315w

Monitor AOC da 27" (non so dove reperire i consumi massimi)

Playstation VR (non so dove reperire i consumi massimi)

 

Considerando che già sono sicuri 1165 direi che sicuramente servono almeno1500w



#4
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

PC 500w

PS5 350w

XSX 315w

Monitor AOC da 27" (non so dove reperire i consumi massimi)

Playstation VR (non so dove reperire i consumi massimi)

 

Considerando che già sono sicuri 1165 direi che sicuramente servono almeno1500w

 

https://www.amazon.i..._lig_dp_it&th=1

 

Ricorda però che quando si stacca la luce hai giusto il tempo necessario per poter spegnere tutto.

Devi spegnere tutto a prescindere finchè non torna la corrente.

Avviso numero 2: questo ups, se la memoria non mi inganna, devi collegarlo alla presa a muro ma è anche alimentato con una sua batteria interna (più o meno grande come quella di un auto o magari un po meno visto il modello base) che dopo un tot è da sostituire!

Guarda bene anche nei dettagli misure di ingombro e peso!

 

Per poterci collegare le apparecchiature devi inserire degli adattatori come questi: https://www.amazon.i...lv_ov_lig_dp_it



#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

 

https://www.amazon.i..._lig_dp_it&th=1

 

Ricorda però che quando si stacca la luce hai giusto il tempo necessario per poter spegnere tutto.

Devi spegnere tutto a prescindere finchè non torna la corrente.

Avviso numero 2: questo ups, se la memoria non mi inganna, devi collegarlo alla presa a muro ma è anche alimentato con una sua batteria interna (più o meno grande come quella di un auto o magari un po meno visto il modello base) che dopo un tot è da sostituire!

Guarda bene anche nei dettagli misure di ingombro e peso!

 

Per poterci collegare le apparecchiature devi inserire degli adattatori come questi: https://www.amazon.i...lv_ov_lig_dp_it

 

Grazie! Gli adattatori li ho già in quanto in passato avevo 2 UPS... come spesa pensi che meno i questo non riesco a trovare nulla di valido?

 

Considera che nulla mi vieta di suddividere il carico di corrente tra 2 UPS, magari collegando PC e monitor in uno e console in un altro.



#6
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

 

Grazie! Gli adattatori li ho già in quanto in passato avevo 2 UPS... come spesa pensi che meno i questo non riesco a trovare nulla di valido?

 

Considera che nulla mi vieta di suddividere il carico di corrente tra 2 UPS, magari collegando PC e monitor in uno e console in un altro.

 

beh puoi prenderti quello da 1500 VA (1000 watt) o da 1000 VA (700 watt). il modello che ti ho linkato è un top di gamma con tutte le specifiche adatte per rimanere sicuri senza pensieri durante un qualsiasi problema elettrico di casa. Inoltre stabilizza pure le tensioni in tempo reale. Spendendo meno in altri modelli avrai meno, ovviamente.

Io rimarrei comunque sulla APC come marca: https://www.amazon.i..._lig_dp_it&th=1

questa qui è robetta in confronto a quella linkata in precedenza, non ha tutti i requisiti fondamentali per collegarci un computer in tutta sicurezza, però potrebbe fare il caso per le consolle






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo