Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 22Prima pagina aggiornata con Sliders V8 Matt10 e nuova versione Sliders di Spoony Pizzas. Aggiornati consigli e suggerimenti by fideco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 504 risposte

#16
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352

Ciao Nike, ottimo..grazie a te per le sliders

Figurati, è un piacere condividere con voi e complimenti per la passione che ci metti.



#17
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850
Attendo con trepidazione le sliders di Fideco dopo le sue modifiche e test 😎

#18
calaste81

calaste81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79
Fideco scusami ma aiutami a capire una cosa ma è possibile che a fine partita mi ritrovo con contrasti io 70 dico bene 70 e la cpu 9 ?senza aver modificato atteggiamento tattico ma solo slide con valori simili a quelle di Matt...grazie

#19
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Fideco scusami ma aiutami a capire una cosa ma è possibile che a fine partita mi ritrovo con contrasti io 70 dico bene 70 e la cpu 9 ?senza aver modificato atteggiamento tattico ma solo slide con valori simili a quelle di Matt...grazie

Ciao calaste81, veramente un dato strano, 70 contrasti tuoi sono una enormità, potrebbe significare che la cpu si riversa continuamente in avanti e sei costretto a difendere...Ma è solo una supposizione.

Mentre 9 per la cpu sono veramente pochi, in media dovresti x cpu ottenere almeno  30 contrasti (media ) in un match di 10 min x tempo. Poi sarebbe necessario capire se accade spesso o se è una eccezione

Se posti le slider indicando minutaggio e difficoltà forse posso capire e darti una mano.


Modificata da fideco, 18 October 2021 - 06:55 PM.


#20
Luchicchio87

Luchicchio87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Fideco scusami ma aiutami a capire una cosa ma è possibile che a fine partita mi ritrovo con contrasti io 70 dico bene 70 e la cpu 9 ?senza aver modificato atteggiamento tattico ma solo slide con valori simili a quelle di Matt...grazie


Ho notato anche io questa cosa e praticamente ho capito che ti calcola anche i contrasti che non hai effettuato cioè nel senso che se sei vicino al portatore di palla della cpu e premi il tasto del contrasto senza però affrontare effettivamente luomo il gioco te lo calcola.
Ho fatto giusto una prova oggi pomeriggio

#21
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Patch 2  Stadia

Red Card cpu, era molto tempo che non vedevo in Fifa un rosso diretto

Ottimo!

 

https://stadia.googl...66-b3a99cd43417


Modificata da fideco, 21 October 2021 - 07:54 PM.


#22
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Patch 2 Stadia

 

Ecco altri due falli, il primo della cpu che comporta un rigore, il secondo del player che va in tackle (finalmente...) e causa un infortunio

Questa patch sembra mantenere quanto scritto da EA nel change log

 

 
 
Il commento dell'utente che ha postato i video:
 
La patch  ha alterato fondamentalmente il gioco (in meglio). L'IA ha preso un cartellino rosso contro di me ieri sera. È la prima volta che lo vedo accadere da ANNI. Fanno più tackle e sono aggressivi.
 
Questo cambia davvero il modo in cui il gioco si svolge perché i difensori potenzialmente ti aggrediranno, quindi devi essere pronto per questo. 
Non è solo lo stesso gameplay con più falli. È una nuova esperienza. Mi piace, è molto più organico.
 
Aggiungo un altro causato dal portiere che mi è piaciuto molto.
 

 


Modificata da fideco, 22 October 2021 - 07:30 AM.


#23
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850
Oh che belle notizie .
Finalmente 😊

#24
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850
PS ora attendo le tue Sliders, Fideco 😊

#25
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

belle notizie Giorgio, potenzialmente queste migliorie all'aggressività della cpu unita alle tue esperto strong potrebbero rendere il gioco una bomba *_*



#26
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352
In attesa della patch che a quanto pare porterà il gioco sulla strada giusta mi sto avvicinando pian piano ai valori di default, ritoccando solo le criticità del gioco, per quanto si possa fare, in modo da non stravolgere tutto. Velocità scatto, accelerazione ed errore controllo tocco di prima le sto impostando così per rendere più equilibrato e difficile il tutto.

UTENTE - CPU

Velocità scatto 5 - 50
Accelerazione 49 - 50
Errore tiri 55 - 55
Errore passaggi 55 - 50
Velocità tiri 49 - 49
Velocità passaggi 50 - 50
Frequenza infortuni 75 - 75
Gravità infortuni 25 - 25
Abilità portiere 50 - 50
Marcatura 50 - 53
Frequenza inserimenti 5 - 5
Altezza difesa 50 - 50
Lunghezza difesa 50 - 50
Ampiezza difesa 50 - 50
Posizione esterni 50 - 50
Barra di potenza 50
Errore controllo tocco di prima 100 - 50

Modificata da Nike89, 23 October 2021 - 08:01 AM.


#27
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

belle notizie Giorgio, potenzialmente queste migliorie all'aggressività della cpu unita alle tue esperto strong potrebbero rendere il gioco una bomba *_*

Per ora le ho distribuite a pochi amici intimi (reali non virtuali) che ne sono entusiasti essendo dei carrieristi che amano il gaming il più possibile coerente con gli attributi dei players

Attendo la patch perchè immagino che imponga delle variazioni, data la maggior aggressività della cpu.

Oppure può darsi che funzionino bene anche nello stato in cui sono.



#28
sweet32

sweet32
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 573

Per ora le ho distribuite a pochi amici intimi (reali non virtuali) che ne sono entusiasti essendo dei carrieristi che amano il gaming il più possibile coerente con gli attributi dei players

Attendo la patch perchè immagino che imponga delle variazioni, data la maggior aggressività della cpu.

Oppure può darsi che funzionino bene anche nello stato in cui sono.

Attendo anche io le tue slide per Esperto Strong .

A campione purtroppo con le slide di Mat la cpu e' troppo buggata , ed usando le slide di Mat a esperto lo trovo troppo semplice.



#29
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

https://forum.everye...-22/?p=21851392

 

Ciao Fideco,

 

grazie mille del suggerimento.

Effettivamente il gioco è assolutamente migliorato.

Forse, abbassando troppo l'accellerazione ho reso troppo imbalsamate le difese, aprendo troppi spazi alle ali.

Ho fatto una prova ed ora è assolutamente molto più equlibrato.

Nell' unica partita provata ho perso 3-2, ma è troppo presto per giudicare troppo ampio anche questo risultato.

Unico piccolo neo è la capacità realizzativa della cpu. 3 gol e 3 pali in una partita sono stati un pò eccessivi.

Credi che alzare ancora l' errore sui tiri possa essere un trop

Graze ancora! :-)

------------------------------------

Presumendo che tu giochi in assistito (altrimenti precisa), prova ora queste ulteriori modifiche, senza toccare errore tiri che a 65/65 è già alto ad Esperto
Prova prima solamente la 1) e se non ti aggrada ancora il gameplay, applica la 2) e la 3)
 
1) Pass error portalo a 55/55 (costringiamo la cpu a tentare pass difficili,  con un margine di errore maggiore anche per il player, così evitiamo possibili indesiderati ping-pong). Se noti pass ancora troppo precisi (il classico pass-pass della cpu)  imponi 60/60....
 
2) Run Frequency a 10/10 (riduciamo drasticamente  la frequenza dei Forward runs, per diminuire il ritmo e l'UP and DOWN sul campo di gioco...se serve possiamo abbassarlo a  5/7)
 
3) Posizione F.B. 10/10 (la sincronizziamo con la run frequency, ma tenderanno ad obbedire ugualmente alle istruzioni tattiche)
 
Raccomando di mantenere accelerazione 49/50 per dare alla cpu un minimo di  vantaggio competitivo.
 
Usa se possibile queste assistenze e comandi
Fifa trainer : off
Finalizzazione  a tempo:off
Indicatore cambio prossimo giocatore:off
Aiuto intercettazione passaggi:off
Cambio automatico: palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: limitato
Affronta : manuale
Passaggio elegante: off
Rinvii automatici: off
Tiri automatici: off
Aggancia giocatore :off
Dribbling Agile  : off
Colpi testa assistiti : off
Cambio levetta dx: In base al Player 
Pass rasoterra  : semi
Filtrante : manuale
Tiri : semi
Cross : semi
Aiuto pass alto: Manuale
AIuto parate : assistito
Sprint analogico : on
Difesa : Tradizionale
Blocca ricevitore passaggio: tardi
Minutaggio 10 min x Tempo
Velocità: NORMALE
 
Per ora è tutto...
A presto
 
p.s.
Ovviamente tieni presente che io NON ho testato le sliders dell'amico Matt10, perchè sto configurando come faccio da diversi anni, le mie (in particolare Esperto, ma anche Campione). Quindi i consigli sono dettati da pura logica esperenziale.

Modificata da fideco, 23 October 2021 - 03:50 PM.


#30
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
Ciao a tutti!... scusate...ma la versione PC/stadia cos'ha di meno delle versioni Ps5/Xbox series x?...Sono carichissimo nel provare la patch 2 su Xbox...era da anni che attendevo i falli!!!!...Fideco ..puoi quindi garantire che la patch ha fatto questo miracolo??!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo