Vai al contenuto

Lei si intende di graduatorie ed assunzioni nella PA?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Allora questo è serio

sono in graduatoria per l' assunzione a tempo pieno ed indeterminato come istruttore tecnico presso un comune; sono il 5° in ordine cronologico

la graduatoria, come da bando di concorso, è aperta anche ad altri comuni

considerato che se rifiuto il posto nello stesso comune dove sono in graduatoria, perdo la presenza nella graduatoria (mi pare logico)

 

la mia domanda è questa:

se mi chiama un altro comune ed io rifiuto, perdo lo stesso la posizione in graduatoria?

 

una norma precisa non c'è, però ho travato una circolare del 2013 de Dipartimento della funzione pubblica che dice che non perdo la posizione

 

circolare DFP 5/2013: "In caso di utilizzo di graduatorie da parte di altre amministrazioni l'assunzione avviene previo consenso del vincitore o dell'idoneo e l'eventuale rinuncia dell'interessato non determina la decadenza dalla posizione in graduatoria per eventuali successivi utilizzi della stessa".

 

però sulla gazzetta ufficiale c'è l' art 10 che al comma 10 dice

10. Il rifiuto di un posto a tempo indeterminato per il profilo
professionale bandito, offerto nel rispetto della graduatoria di
concorso, comporta la cancellazione dalla graduatoria e la perdita
dell'idoneita' all'assunzione. 

 

ora non capisco se si riferisca allo stesso comune o anche ad altri



#2
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Vedi se nel bando di concorso lo precisano. Comunque se il concorso è unico, così come la graduatoria, e comprende più comuni temo che rinunciando nel comunque X vieni cancellato dalla graduatoria generale.
Altrimenti nessuno in comune che possa aiutarti?

#3
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Vedi se nel bando di concorso lo precisano. Comunque se il concorso è unico, così come la graduatoria, e comprende più comuni temo che rinunciando nel comunque X vieni cancellato dalla graduatoria generale.
Altrimenti nessuno in comune che possa aiutarti?

il responsabile del personale dice che se rifiuto, non perdo la graduatoria

quindi per me va bene.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo