Vai al contenuto

Spegnimento Improvviso Xbox Series X

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

Sondaggio: Spegnimento Improvviso Console (27 utenti che hanno votato)

Hai mai avuto uno spegnimento improvviso della console in game?

  1. Sì, almeno una volta. (13 voti [48.15%])

    Percentuale di voti: 48.15%

  2. No, mai successo. (14 voti [51.85%])

    Percentuale di voti: 51.85%

  3. Si, ricevendo il messaggio di surriscaldamento della console. (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

Buongiorno Ragazzi,
 
giorni fa ho letto una notizia che molte persone segnalavano problemi con NBA 2K22, FIFA 22 e Madden.
 
Ho letto la notizia molto velocemente, senza darci troppo peso ma ovviamente ieri sera è successo anche a me con FIFA 22 e l'ho segnalato sul topic dove altri due utenti hanno avuto lo stesso problema.
 
Siccome non son molto fortunato con le console, per usare un eufemismo :gad2:, vorrei capire quanto è diffuso il problema e se è hardware o software. Leggendo un pochino su twitter il problema sembra riguardare molte centinaia di persone ed è molto più grave di ciò che immaginavo. In pratica alcuni riscontrano questo crash con diversi giochi Doom Eternal, FS, Call Of Duty Vanguard, alcuni solo con gli sportivi.
 
Il problema si presenta così: durante il gioco, la console si spegne improvvisamente facendo una schermata verde di pochi secondi. Alcuni riavviano la console e hanno la segnalazione di uno spegnimento improvviso dovuto a surriscaldamento della stessa, anche dopo 5 minuti di gioco, roba assai improbabile. Il support Xbox è al lavoro sulla risoluzione del problema da settimane ma per ora mi sembra si brancoli abbastanza nel buio.
 
Vi chiedo quindi se potete di condividere la vostra esperienza, in modo da capire quanto è diffuso il problema.
 
Grazie!
 

@XboxSupport/status/1441413352715010050
 
P.S.
In molti han chiesto la sostituzione della console, alcuni non han risolto anzi han visto il problema peggiorare. Una persona ha parlato addirittura di 3 console sostituite grazie al negozio di un amico e tutte presentavano lo stesso problema.



#2
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Io ho avuto lo stesso problema con Fifa 21 ed ho restituito la console ad Amazon...
Ma la console si spegneva con tutti i giochi, persino con Forza Horizon 4...e per riaccenderla dovevi cliccare sul tasto di accensione della console, perché tramite pad non funzionava.

#3
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957

La mia per ora va,ma non ho giocato ai giochi citati. 
Sperem che risolvono presto. Se la consol continua a spegnersi qualcosa non funziona come dovrebbe che sia software o hardware(sperem tanto di no)



#4
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
A me è successo una volta con Nba 2k22. Ho riavviato e non mi ha dato nessun messaggio di errore. Ho un gruppo telegram dove ho segnalato la cosa e in molti mi hanno riferito di aver avuto lo stesso problema. Anche a me ha un po' allarmato, però non credo serva farsi sostituire la console, mi sembra un problema molto diffuso e inoltre credo che dipenda più da quanto tempo sia accesa. A me la volta che è successo è stato un giorno in cui era accesa da davvero tante ore, cosa che solitamente accade di rado...le mie sessioni non superano quasi mai le 3 ore

#5
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957

A me è successo una volta con Nba 2k22. Ho riavviato e non mi ha dato nessun messaggio di errore. Ho un gruppo telegram dove ho segnalato la cosa e in molti mi hanno riferito di aver avuto lo stesso problema. Anche a me ha un po' allarmato, però non credo serva farsi sostituire la console, mi sembra un problema molto diffuso e inoltre credo che dipenda più da quanto tempo sia accesa. A me la volta che è successo è stato un giorno in cui era accesa da davvero tante ore, cosa che solitamente accade di rado...le mie sessioni non superano quasi mai le 3 ore

 

La mia series x e' stata accesa per ben 5 ore ieri e nessun problema. 
Vabbe,attendiamo che risolvono. 



#6
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819

 
La mia series x e' stata accesa per ben 5 ore ieri e nessun problema. 
Vabbe,attendiamo che risolvono. 

Be ti dico, ci sono state volte che l'ho tenuta accesa anche 7 8 ore... Magari qualche domenica in cui ero in giornata libera senza moglie e bimbi...e non mi era mai successo... Però boh

#7
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2557

mi e' successo con fifa 22 dopo un goal mentre giocavo online.credo che debbano trovare loro la soluzione e non sia un problema della console che su tutti gli altri giochi funziona bene.



#8
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

Mi è successo 2 volte con Fifa 22 e pure ad un mio amico sempre su Fifa 22



#9
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

A me accadono crash di gioco con schermata nera, ma premendo il tasto home si apre la dashboard. Comunque ragazzi la console sviluppa tanto calore. Le lasciate abbastanza sfogo attorno, specie sopra? 



#10
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
Non credo abbia problemi di "respirazione".... Comunque ripeto, per ora mi è successo una volta. Speriamo MS capisca da cosa dipende il problemad48e6b13eed9b491388ac7ae23521189.jpg

#11
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Guarda per esperienza con schede video AMD, potrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware del chip che in alcuni casi non resetta alcune impostazioni. Ora non so se oltre allo spegnimento completo della console vi è anche la possibilità di resettarla alle impostazioni di fabbrica che potrebbe risolvere il problema. Per esempio un mesetto fa avevo problema di crash del PC con la mia scheda video AMD con tanto di perdita di segnale. Avevo aggiornato la scheda video varie volte ma niente. Provo il resettone alle impostazioni di fabbrica con tanto di pulizia delle cartelle manuale etvoilà tutto apposto reinstallando gli ultimi driver. Addirittura avevo un bug con Assassin's Creed Odyssey che mi crushava solo in un determinato punto del gioco.



#12
TerzaST

TerzaST
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304
A me con Fifa 22 non è mai successo, e anche vero però che ci gioco solo da ieri mattina, per un totale di 5 ore accumulate fino ad ora. Potrebbe essere magari un bug del gioco, che magari risolveranno con un aggiornamento? Ricordo Black Ops Cold War, che poco dopo essere uscito, aveva un bug simile che “bloccava” la console al punto di dover intervenire con un hard reset, mi successe, e ricordo che era stato solo un bug del gioco (segnalato) successivamente risolto con un aggiornamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#13
yaributi

yaributi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Ciao a me è successo solo con nba 2k21 nella sezione pratica schemi....tutte le volte che provavo a fare pratica iniziava e dopo 5 minuti... boom spegnimento della console...pensavo allora fosse un problema di gioco digitale comprato su mtc ma a questo punto penso sia un problema generale....cmq solo con quell gioco....fifa 21 fifa 22 pes ori etc...non mi hanno dato problemi.

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

#14
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Non credo abbia problemi di "respirazione".... Comunque ripeto, per ora mi è successo una volta. Speriamo MS capisca da cosa dipende il problemad48e6b13eed9b491388ac7ae23521189.jpg

Direi che da come hai disposto tutto sicuramente non ha problemi di respirazione. Complimenti. Tutti i cavi che vanno alla tv passano dalla canalina centrale?

#15
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819

Direi che da come hai disposto tutto sicuramente non ha problemi di respirazione. Complimenti. Tutti i cavi che vanno alla tv passano dalla canalina centrale?

Si tutti nella canalina. Grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo