Vai al contenuto

Sex Education 3 Recensione: non c'è sesso senza amore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27118
Sex Education 3 Recensione: non c'è sesso senza amore
La nuova stagione di Sex Education è un altro centro poderoso per Netflix, che rinnova una delle sue serie più riuscite in assoluto.
..
Leggi l'articolo completo: Sex Education 3 Recensione: non c'è sesso senza amore



#2
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957

Quant'è Bella sta serie!!!... :smile-07:

Stasera comincerò a guardarla, affiancandola agli ultimi episodi rimasti di Lucifer!


Modificata da Claire89, 17 September 2021 - 10:53 AM.


#3
Giacomo Manca

Giacomo Manca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1186
Non voglio passare per quello che canta fuori dal coro, ma dopo aver visto i primi 5 episodi sono rimasto un po' deluso sinceramente. Meno leggerezza rispetto alle due stagioni precedenti, nuovi personaggi alquanto noiosi (a parte l'ottimo Jason Isaacs che non scopriamo certo oggi) e alcune gag più da American Pie che da Sex Education (mi riferisco al ragazzo che gira nudo fuori dalla scuola per poi essere visto da tutti, oppure la cacca gettata sul parabrezza della macchina).
Comunque, aspetto di vedere gli ultimi 3 episodi per dare un giudizio definitivo.

#4
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
bellissimo!!!

#5
Laziale

Laziale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2235
Serie spettacolare.

#6
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
La sceneggiatura più stratificata e complessa, con un peso specifico dato ad ogni storia, rende la serie inevitabilmente meno scorrevole rispetto alle prime due.
Ma la qualità di quella stessa scrittura, mista a scelte stilistiche e tecniche (menzionate nella rece), tra una regia attenta e una fotografia ricercata, la rendono forse la "migliore" delle tre.
Si prende i suoi rischi e tratta lo spettatore da adulto, forse ancor più delle precedenti.
Non concordo completamente col definire questo finale un finale "sbrigativo", ma a tratti potrebbe darne l'idea.

#7
GiovaGa

GiovaGa
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 590
Bella stagione, sono riusciti a rimanere sul livello ottimo delle precedenti stagioni, probabilmente migliorandolo. Mi è piaciuto come hanno dato una nuova lettura a molti personaggi, come Ruby ad esempio (anche se dopo un ottimo inizio secondo me hanno chiuso la sua storia in maniera un po' troppo veloce, ed è un peccato perché mi stava piacendo molto). Nel finale succede quello che speravo o non accadesse, tirano ancora per le lunghe la storia di Otis e Maeve, ma è tutto fatto in vista della quarta stagione (che però non è ancora stata annunciata). Comunque speriamo bene per il futuro visto che SE è diventata una delle mie seire preferite.

Modificata da GiovaGa, 20 September 2021 - 02:03 AM.


#8
Laziale

Laziale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2235
Finita oggi, serie splendida, unica perplessità è il finale forse poteva essere più ragionato.
Speriamo a sto punto che ci sia una 4 stagione perché ci sono tanti punti lasciati in sospeso.

#9
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

Bella stagione, sono riusciti a rimanere sul livello ottimo delle precedenti stagioni, probabilmente migliorandolo. Mi è piaciuto come hanno dato una nuova lettura a molti personaggi, come Ruby ad esempio (anche se dopo un ottimo inizio secondo me hanno chiuso la sua storia in maniera un po' troppo veloce, ed è un peccato perché mi stava piacendo molto). Nel finale succede quello che speravo o non accadesse, tirano ancora per le lunghe la storia di Otis e Maeve, ma è tutto fatto in vista della quarta stagione (che però non è ancora stata annunciata). Comunque speriamo bene per il futuro visto che SE è diventata una delle mie seire preferite.

Sono d'accordo con te, specialmente per quanto riguarda Otis e Maeve , anche se il finale è palesemente fatto per allungare il brodo , visto che è la storyline che la stà tirando più per le lunghe.
Quello che penso succederà è
Spoiler


#10
Laziale

Laziale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2235

Sono d'accordo con te, specialmente per quanto riguarda Otis e Maeve , anche se il finale è palesemente fatto per allungare il brodo , visto che è la storyline che la stà tirando più per le lunghe.
Quello che penso succederà è

Spoiler


Secondo me sarebbe troppo scontato e mi spiego

Spoiler


#11
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

Sono d'accordo con te, specialmente per quanto riguarda Otis e Maeve , anche se il finale è palesemente fatto per allungare il brodo , visto che è la storyline che la stà tirando più per le lunghe.
Quello che penso succederà è
Spoiler

Secondo me sarebbe troppo scontato e mi spiego

Spoiler


Certo sono d'accordo con te, ma secondo me il fattore scatenante sarà quello che immagino io.......... detto ciò, a me sto tira e molla deciso dagli sceneggiatori per questa coppia, comincia a stancare... capsico che tutti aspettino sta coppia, però non possono tirarla così a lungo, e alla 2 c'era il tipo che cancellava il messaggio, e alla fine di questa
Spoiler
mo cominciano a sfrantecare un po, e ke kazz !!!!

Modificata da fabfabry67, 21 September 2021 - 09:10 PM.


#12
Laziale

Laziale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2235

Certo sono d'accordo con te, ma secondo me il fattore scatenante sarà quello che immagino io.......... detto ciò, a me sto tira e molla deciso dagli sceneggiatori per questa coppia, comincia a stancare... capsico che tutti aspettino sta coppia, però non possono tirarla così a lungo, e alla 2 c'era il tipo che cancellava il messaggio, e alla fine di questa

Spoiler
mo cominciano a sfrantecare un po, e ke kazz !!!!


Per questo dico che dovranno prendere una decisione drastica in un modo o nell'altro, credo che il tira e molla sia ormai arrivato alla fine.
Sempre se verrà fatta una 4 stagione.

#13
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
Nella seconda stagione poteva essere la mia serie netflix preferita, in questa terza invece fa un grosso scivolone.
La trama è praticamente inesistente e vediamo una serie di situazioni completamente scollegate tra loro e di scarsa importanza fino alle ultime puntate.
La serie aveva rappresentato in maniera coerente e matura (finalmente) il mondo omosessuale per poi dover inserire per probabili obblighi di Netflix il mondo queer e gender fluid in maniera completamente senza senso e senza scopo.
Personaggi geniali come Jackson e soprattutto la madre di Otis vengono relegate nello sfondo e si vedono molto meno.
Meave ha perso personalità (forse anche lei per uno screen time limitato), lasciando spazio a Ruby che ha invece una storia interessante (recitata in maniera pessima) ma che finisce bruscamente nel nulla.
Boh se voi non siete d'accordo siete pregati di argomentare:

#14
Laziale

Laziale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2235

Nella seconda stagione poteva essere la mia serie netflix preferita, in questa terza invece fa un grosso scivolone.
La trama è praticamente inesistente e vediamo una serie di situazioni completamente scollegate tra loro e di scarsa importanza fino alle ultime puntate.
La serie aveva rappresentato in maniera coerente e matura (finalmente) il mondo omosessuale per poi dover inserire per probabili obblighi di Netflix il mondo queer e gender fluid in maniera completamente senza senso e senza scopo.
Personaggi geniali come Jackson e soprattutto la madre di Otis vengono relegate nello sfondo e si vedono molto meno.
Meave ha perso personalità (forse anche lei per uno screen time limitato), lasciando spazio a Ruby che ha invece una storia interessante (recitata in maniera pessima) ma che finisce bruscamente nel nulla.
Boh se voi non siete d'accordo siete pregati di argomentare:

 

 

Bisogna sempre considerare il fatto che la pandemia ha cambiato tante cose, alcuni attori giravano due serie in contemporanea per via dei grandi ritardi, alcuni avevano quindi tempi stretti, non giustifica comunque qualche scivolone, però ad oggi nonostante tutto rimane una serie di un certo livello sopra a tanta roba nel suo genere e non.

 

Spoiler



#15
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254


Certo sono d'accordo con te, ma secondo me il fattore scatenante sarà quello che immagino io.......... detto ciò, a me sto tira e molla deciso dagli sceneggiatori per questa coppia, comincia a stancare... capsico che tutti aspettino sta coppia, però non possono tirarla così a lungo, e alla 2 c'era il tipo che cancellava il messaggio, e alla fine di questa
Spoiler
mo cominciano a sfrantecare un po, e ke kazz !!!!

Per questo dico che dovranno prendere una decisione drastica in un modo o nell'altro, credo che il tira e molla sia ormai arrivato alla fine.
Sempre se verrà fatta una 4 stagione.

Ma penso sia molto probabile che la facciano.... Certo è che dopo averla tirata avanti 3 stagioni, se rimangono solo amici è una bella cagata..... ??





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo