Vai al contenuto

[Anniversario] Gamecube, 2001-2021

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14701



#17
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14701



#18
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14701

io spesso mi sono trovato a parlare male del NGC :asd:

 

ma è stata una console che mi è piaciuta tanto in quegli anni. ha sicuramente tanti meriti...

per esempio oltre ai citati metroid e zelda ww...io citerei DK jungle beat e pikmin oltre al gioco migliore della console....resident evil 4.

 

però quardandomi indietro io personalmente l'ho rivalutata in modo critico...è una console in cui secondo me nintendo mostrò buone intenzioni ma aveva una strategia molto confusa...

a partire dagli spot "incomprensibili" stile psx al fatto di impostare gli accordi con le terze party su giochi troppo legai a psx stessa per essere rappresentativi per nintendo.

 

personalmente preferisco console con una maggiore identità "definita" come il Wii o  l'attuale switch. 

NGC cercava troppo di scimmiottare psx senza ovviamente riuscirci....anche perchè non lo faceva fino in fondo.

aveva il classico piede in 2 scarpe.

Era la console perfetta per gli utenti dei forum. :)



#19
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14701



#20
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
La mia console nintendo preferita, dopo switch. Tra il cubo e (prima) il dreamcast in quegli anni di egemonia playstation facevi parte di quella nicchia che giocava piu' sulle concorrenti, alla fine della fiera. Comprata insieme a melee (grandi giocate) ebbi la fortuna dI trovare un negozietto francese dove ti tiravano dietro I giochi: eternal darkness, star wars, def jam e pikmin a prezzi stracciati! E vabbe, poi una caterva di capolavori indimenticabili e il sodalizio (finito male) con capcom. Grandissimi anni.

Modificata da TarchiatoTasso, 14 September 2021 - 09:47 AM.


#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63738

Era la console perfetta per gli utenti dei forum. :)

 

mha...forse per un anno o 2...io mi ricordo che tutti si lamentavano (sulle riviste) pure allora.

 

io come nostalgia metto al primo posto il N64 nonostante tutti i suoi problemi che riconosco però.

cioè la nostalgia non deve obnubilare il giudizio critico. oltre la grafica ci sta di più...non tornerei mai indietro a quella nintendo onestamente. una nintendo che appunto non aveva una strategia precisa. faceva le stesse cose di adesso però voleva essere diversa da adesso. aveva una console che sembrava un giocattolo ma puntava su resident evil...faceva i giochi con gimmik (bonghi-microfono ecc) ma voleva essere pure una console "normale"

non si capisce dove volesse andare a parare.

 

oggi ci sono delle linee guida...ci sta un supporto tp esclusivo ragionato no giochi a muzzo e poi speriamo in dio...ci sta un supporto fp con più giochi e anche migliori qualitativamente in media. il supporto tp multipiatta poi è paradossalmente molto meglio adesso che allora nonostante fosse "on par" con le altre.

 

probabilmente senza la dipartita di RARE e delle sue ip nintendo avrebbe potuto fare una line up più equilibrata e questo avrebbe portato a cascata a un supporto tp più sensato. in cambio ebbe gli inutili faboulose 5 e la saga di resindent evil fidelizzata altrove. la storia ci ha insegnato (vedi pure i fatti recenti di xbox) che bisogna puntare sull'identità molto forte. e NGC cedette identità (RARE) senza acquisire nulla di spendibile nel medio-lungo periodo. fu un grave errore secondo me. poi i giochi belli sono usciti pure su WiiU. non si discute.

ma il NGC come console fu piena di sbagli.



#22
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Meglio questo XD

 



#23
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991
Maurizio, quanti ricordi :hail:

#24
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

l'ultima strepitosa console Nintendo prima degli anni di oblio Wii/Wii U, per fortuna con switch riintravedo quella Nintendo che amavo



#25
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5208
L'ultima grande console Nintendo, prima della deriva Wii e dello sfacelo Switch.
Si trovò a combattere una battaglia impossibile con PS2, e purtroppo la perse.

#26
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964



#27
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964



#28
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14701

Gia' che perla!



#29
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964



#30
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo