Vai al contenuto

Errore ce-107857-8


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Ieri ho provato a installare spiderman miles morales da disco. Al primo tentativo ho premuto copia e mi ha dato errore non mi ricordo cosa che non poteva installare il gioco, ho googlato un pò e ho trovato di inserire il disco e lasciar partire l'installazione da sola e sono riuscito a installarlo. Una volta fatto partire mi ha detto che c'era un'aggiornamento da fare ma non c'è verso che riesca a scaricarlo.

Dopo aver passato una mezzora su google a cercare soluzioni per l'errore ce-107857-8 ho provato a:

-Ricostruire il database

-Svuotare la cache

-Ripristinare le licenze

-Disattivare e riattivare la connessione a intenret e tutto quello che ci va dietro

-Cancellare il gioco e reinstallarlo da capo senza connessione a internet per poi riattivarla solo quando c'è da scaricare l'aggiornamento

-Creare un nuovo utente e provare a installarlo col nuovo utente

-Bestemmiare fortissimo fino a che il cielo non trema

 

Niente di questo ha funzionato. Mi manca solo di provare a ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica ma ho letto che ha molti non risolve e se ci mette tanto quanto ci metteva la ps4 (4 o 5 ore) e alla fine non risolvo comunque bestemmio talmente forte che si crepano sia il cielo che la terra.

Avete qualche consiglio?

 



#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8493

Ieri ho provato a installare spiderman miles morales da disco. Al primo tentativo ho premuto copia e mi ha dato errore non mi ricordo cosa che non poteva installare il gioco, ho googlato un pò e ho trovato di inserire il disco e lasciar partire l'installazione da sola e sono riuscito a installarlo. Una volta fatto partire mi ha detto che c'era un'aggiornamento da fare ma non c'è verso che riesca a scaricarlo.
Dopo aver passato una mezzora su google a cercare soluzioni per l'errore ce-107857-8 ho provato a:
-Ricostruire il database
-Svuotare la cache
-Ripristinare le licenze
-Disattivare e riattivare la connessione a intenret e tutto quello che ci va dietro
-Cancellare il gioco e reinstallarlo da capo senza connessione a internet per poi riattivarla solo quando c'è da scaricare l'aggiornamento
-Creare un nuovo utente e provare a installarlo col nuovo utente
-Bestemmiare fortissimo fino a che il cielo non trema
 
Niente di questo ha funzionato. Mi manca solo di provare a ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica ma ho letto che ha molti non risolve e se ci mette tanto quanto ci metteva la ps4 (4 o 5 ore) e alla fine non risolvo comunque bestemmio talmente forte che si crepano sia il cielo che la terra.
Avete qualche consiglio?
 

Ps4 o ps5? Perché se ps5 forse era un errore capitato anche a me è sul fb ufficiale mi avevano consigliato di andare in utenti account licenze disattiva condivisione( o una cosa simile)
19165ec501465f705b6fbec5123b994f.jpg

Modificata da Castu1983, 19 August 2021 - 04:58 PM.


#3
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Già provato anche quello, non funziona come tutte le "soluzioni" proposte da Sony. Comunque ho risolto, poi edito e scrivo come che ora sono da cellulare.

 

Edit:

 

Ok inizio ricapitolando il problema. Ho installato Spiderman Miles Morales su ps5, finita l'installazione è iniziato il processo per scaricare la patch ma era impossibile farlo perché continuava a ritornare l'errore ce-107857-8 a ogni tentativo di download. Il download non partiva proprio e inoltre era impossibile eliminarlo dalla coda di download perché clickando su "annulla ed elimina" non succedeva assolutamente nulla. Dopo 3 ore di google spalmate su 3 giorni sono riuscito a trovare una soluzione amatoriale che ha funzionato (almeno in parte) e consisteva nel:

 

-Installare il gioco con la console scollegata da internet. Nel mio caso il gioco l'avevo già installato quindi ho scollegato la console da internet e l'ho riavviata

-Far partire il gioco e una volta arrivato alla schermata dove tenta di scaricare la patch premere "Avvia senza aggiornare"

-Arrivato al menù principale premere il tasto PS e ricollegare la console a internet

-A questo punto il downolad non ritorna l'errore ma si avvia dando come tempo rimanente 99+ ore

-Riavviare la console (non è precisato se farlo senza chiudere il gioco o chiudendolo, io non l'ho chiuso) e a questo punto il download dovrebbe funzionare... sfortunatamente a me restava ancora bloccato sulle 99+ ore ma a differenza di prima dove se premevo ritenta dava errore e se cercavo di annullarlo non succedeva niente questa volta c'era la possibilità di mettere in pausa il download. Una volta messo in pausa visto che non era più irrimediabilmente imballato in un ciclo infinito di errori sono riuscito a eliminarlo dalla coda dei download e dopo qualche istante si è riaggiunto in automatico alla coda e ha iniziato a scaricare.

 

Tenendo conto che questo  problema c'è dall'uscita di ps5 (in verità c'era già su ps3 ma era raro) e guardando su google ci sono pagine intere di gente che ne è affetta che spaziano dal day one della console a ieri e soprattuto tenendo conto che Sony se ne batte olimpicamente le balle di sistemarlo io credo che sarebbe una buona idea se qualche moderatore mette il topic in sticky o mi fa saper se c'è qualche topic adatto dove spostare i lpost per metterlo in evidenza perché sono abbastanza sicuro che prima o poi capiterà a qualcun altro. Oppure no fate voi :asd: .


Modificata da OniEikichi, 20 August 2021 - 08:23 AM.


#4
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6820

Porca troia bisogna fare la macumba per installare un update -.-?

Grande, buon input andrebbe linkato da qualche parte se qualcuno capita nel tuo stesso problema

Spero che con il nuovo super fw in arrivo, tante noie siano risolte...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo