Vai al contenuto

Le vostre Pietre Miliari di qualsiasi generazione MicrosoftI titoli che vi sono rimasti impressi..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Lost odyssey
Blue dragon
Jet set radio (anche se lo avevo su dreamcast)
Project Gotham Racing
Forza Horizon 4
Ori 1&2

Che bello Jet Set Radio Future.. Me ne ero scordato..  :respect:



#17
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848
Lost odissey e i sogni di kaim
Che bei ricordi

#18
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Inutile che vi dica che Forza Horizon 4 ha cambiato per sempre il mio modo di vedere i giochi di guida e in generale le mio priorità sui vg più attesi :sisi:



#19
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065
Xbox original

Halo CE. Qualcosa di mai visto su console, sia visivamente che di gameplay, IA, lore..

Ninja Gaiden. Da non appassionato di action, è riuscito ad esaltarmi. Visivamente nextgen quando uscì

PGR. Un racing che ha fatto la storia. Fortunatamente esiste FH che però è un altro concept

Fable. Non mi interessa tutto quello che doveva essere. È e rimane una saga unica e magica

Galleon. Nicchia purissima e tecnicamente grezzo ma, aveva un gameplay magnifico

Midtown madness. Folle e divertente come pochi

Jade Empire. Remake please!

Morrowind. Giocato su PC ma lo menziono fra le esclusive top di xbox original

X360

Lost Odyssey. Il più bel jrpg che io ho giocato, grazie alle sue atmosfere mature, malinconiche e profonde.

Gears1. Ha settato un genere, artisticamente e tecnicamente bellissimo

Mass Effect. L'unico ed inimitabile, all'epoca era esclusiva totale

Alan Wake. Instant classic, ingiustamente punito al lancio per la risoluzione. Ancora sono qui ad interrogarmi sul perché non abbia vinto il premio almeno come colonna sonora e soundtrack.

Bioshock. Ma forse questo non era esclusiva. Nel caso, lo tolgo dalla lista

State of decay. Questo indi, mi ha dato emozioni fortissime grazie alla sua formula. Ricordo ancora la sensazione quando ho perso il personaggio principale, dopo 20h di gioco, per eccesso di sicurezza e disattenzione. Senza nemmeno una riga di testo, è stato più potente di mille script

Viva Pinata. Un gioiello Rare troppo poco considerato. Tecnicamente, artisticamente meraviglioso. Rilassante ma anche impegnativo se si volevano ottenere determinati risultati

One

Ori. Si sa il perché

FH2 e Fh4. Racing arcade totale, unico

#20
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Xbox original

Halo CE. Qualcosa di mai visto su console, sia visivamente che di gameplay, IA, lore..

Ninja Gaiden. Da non appassionato di action, è riuscito ad esaltarmi. Visivamente nextgen quando uscì

PGR. Un racing che ha fatto la storia. Fortunatamente esiste FH che però è un altro concept

Fable. Non mi interessa tutto quello che doveva essere. È e rimane una saga unica e magica

Galleon. Nicchia purissima e tecnicamente grezzo ma, aveva un gameplay magnifico

Midtown madness. Folle e divertente come pochi

Jade Empire. Remake please!

Morrowind. Giocato su PC ma lo menziono fra le esclusive top di xbox original

X360

Lost Odyssey. Il più bel jrpg che io ho giocato, grazie alle sue atmosfere mature, malinconiche e profonde.

Gears1. Ha settato un genere, artisticamente e tecnicamente bellissimo

Mass Effect. L'unico ed inimitabile, all'epoca era esclusiva totale

Alan Wake. Instant classic, ingiustamente punito al lancio per la risoluzione. Ancora sono qui ad interrogarmi sul perché non abbia vinto il premio almeno come colonna sonora e soundtrack.

Bioshock. Ma forse questo non era esclusiva. Nel caso, lo tolgo dalla lista

State of decay. Questo indi, mi ha dato emozioni fortissime grazie alla sua formula. Ricordo ancora la sensazione quando ho perso il personaggio principale, dopo 20h di gioco, per eccesso di sicurezza e disattenzione. Senza nemmeno una riga di testo, è stato più potente di mille script

Viva Pinata. Un gioiello Rare troppo poco considerato. Tecnicamente, artisticamente meraviglioso. Rilassante ma anche impegnativo se si volevano ottenere determinati risultati

One

Ori. Si sa il perché

FH2 e Fh4. Racing arcade totale, unico

Viva Pinata che capolavoro.. I bei tempi di Rare.. Mi ricordo che all'epoca scrivevo recensioni per Everyeye e andai ad un evento bellissimo nella sede di Microsoft.
Come anche per il primo Gears: eravamo in una stanzina nei loro uffici, tutta al buio, con i divanetti a terra. Non dimenticherò mai la meraviglia appena partì il gioco..  :rolle:



#21
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Viva Pinata che capolavoro.. I bei tempi di Rare.. Mi ricordo che all'epoca scrivevo recensioni per Everyeye e andai ad un evento bellissimo nella sede di Microsoft.
Come anche per il primo Gears: eravamo in una stanzina nei loro uffici, tutta al buio, con i divanetti a terra. Non dimenticherò mai la meraviglia appena partì il gioco..  :rolle:

Wow. Io ho fatto il reviewer per poco tempo e non ho avuto il privilegio di poter assistere ad anteprime come quelle

#22
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Wow. Io ho fatto il reviewer per poco tempo e non ho avuto il privilegio di poter assistere ad anteprime come quelle

Guarda, le migliori furono per un Call of Duty, mi pare il 3, dove c'era tutta una camera allestita come una trincea, e La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor, dove eravamo direttamente al Castello Sforzesco di Milano.  :eheh:



#23
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1314

In generale

 

Halo CE: finito non so quante volte in coop con un amico in taverna, giocare spalla a spalla e finire halo in leggendario ci regalava ogni volta soddisfazioni

 

Project gotham: semplice ed immediato, con una grafica che lasciava veramente sorpresi

 

Kameo: Spero sempre in un remake, all'epoca mi aveva veramente catturato

 

Viva Pinata: Gioco "easy to play, hard to master", non sono mai riuscito ad ottenere tutti gli animali anche con le guide affianco

 

Gears of War 1: Ancora oggi il miglior capitolo della serie secondo me, gli altri si sono avvicinati, ma nessuno mi ha fatto stupire quanto il primo capitolo
 

Forza Horizon 2: Una ventata d'aria fresca su cui passare le ore senza rendersene conto

 

questi i primi che mi vengono in mente quindi probabilmente quelli che nel tempo mi avevano impressionato maggiormente



#24
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Project Gotham

che bel gioco….chissà perché non hanno mai pensato ad un seguito

#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Guarda, le migliori furono per un Call of Duty, mi pare il 3, dove c'era tutta una camera allestita come una trincea, e La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor, dove eravamo direttamente al Castello Sforzesco di Milano.  :eheh:

Immagino che ora cose del genere non vengano più fatte purtroppo..

#26
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1314

Guarda, le migliori furono per un Call of Duty, mi pare il 3, dove c'era tutta una camera allestita come una trincea, e La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor, dove eravamo direttamente al Castello Sforzesco di Milano.  :eheh:

 

Tramite EveryEye avevo partecipato all'anteprima esclusiva di Assassin's Creed a Milano, ho ancora tutti i gadget che avevano regalato quel giorno



#27
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14462

che bel gioco.chissà perché non hanno mai pensato ad un seguito


Anche perchè i vari Forza sia Motorsport che Horizon sono concettualmente molto diversi (li amo entrambi) rispetto a PGR, era un arcade molto impegnativo, tanti circuiti cittadini dove al primo errore eri fuori. Non era e non voleva essere simulativo ma ti puniva pesantemente alla prima disattenzione.
Graficamente sempre fuori parametro, dettagli su dettagli e modelli poligonali delle auto fatti alla perfezione.
Il primo gioco che mi ha permesso di giocare stabilmente con la visuale interna

#28
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
Xbox:
Ninja gaiden
Project Gotham racing 2
Rallisport challenge 2
Star wars kotor
Panzer dragoon orta
Jet set radio future
Otogi 1 e 2
Fable
Jade empire
Voodoo vince
The chronicles of riddick
Conker live and reloaded
Call of cthulhu dark corners of the earth
Psychonauts
Dead or alive 3
Kingdom under fire



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

#29
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

che bel gioco….chissà perché non hanno mai pensato ad un seguito

Che poi all'epoca fu una vera rivoluzione. 
Se ne parlava, giustamente, quasi fosse una divinità.



#30
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Immagino che ora cose del genere non vengano più fatte purtroppo..

 

Io sono fuori dal giro da molto tempo, penso appunto dall'anteprima di Mordor dove, mi correggo, collaboravo con un'altra società collegata al mio lavoro al cinema.
Penso e presumo stia succedendo come appunto nel settore cinematografico: meno soldi per il marketing, e quei pochi vengono dirottati tutti sulle campagne pubblicitarie online.

 

 

Tramite EveryEye avevo partecipato all'anteprima esclusiva di Assassin's Creed a Milano, ho ancora tutti i gadget che avevano regalato quel giorno

Il primo?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo