Vai al contenuto

Gamescom 2021 [Topic Ufficiale]Conferenza Microsoft 24 Agosto ore 19.00

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#76
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

38 anni here, ne ho giocata di roba "strana" da quando ho il gamepass, quel gioco sarebbe uno dei tanti :asd:



#77
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Ma sono l'unico a cui è venuta una curiosità incredibile per questo titolo?   :gad2:  :gad2: 


Sarà pure strambo ma a me pare una figata, mi ha fatto venire subito in mente il gioco di Pokémon che avrei smepre voluto un po' di anni fa.

Tecnicamente molto figo, e sembra pure divertente, ha la mia attenzione :sisi:

#78
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Stavo guardando un riassunto della conferenza e riflettevo: non avete paura della deriva multiplayer che stanno prendendo i videogiochi?
Hanno presentato un fottio di roba solo multy, co-op, free-to-play e via dicendo.
Sarò un nostalgico, ma inizio ad aver paura di questi predominio che si sta sviluppando a discapito dei giochi con una storia.
Vero che anche l'ambito gaming segue le nuove generazioni umane (:D), ma spero che non si vada in futuro ad appiattire il tutto verso l'online..  :unsure:



#79
DevM

DevM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 965

Stavo guardando un riassunto della conferenza e riflettevo: non avete paura della deriva multiplayer che stanno prendendo i videogiochi?
Hanno presentato un fottio di roba solo multy, co-op, free-to-play e via dicendo.
Sarò un nostalgico, ma inizio ad aver paura di questi predominio che si sta sviluppando a discapito dei giochi con una storia.
Vero che anche l'ambito gaming segue le nuove generazioni umane ( :D), ma spero che non si vada in futuro ad appiattire il tutto verso l'online..  :unsure:

Questo tuo post mi ha spinto ad una riflessione più o meno approfondita.

Arrivando dal mondo PS, posso solo farti immaginare quante storie single player mi sia giocato, vissuto e goduto. 
Però per quanto mi siano piaciuti, per quanto certi titoli abbiano magari anche conquistato un bel posticino nel cuore....ho anche notato che, una volta finito, una volta che sei ai titoli di coda e stai "riscorrendo mentalmente" tutto il viaggio...che ci fai? 
Le side quest? Certo. Lo platini? Volendo.

E poi? Scaffale. O lo rivendi.

 

70 bombe per un film più o meno interattivo da 10-20-30 ore.

Con questo non voglio assolutamente distruggere i giochi story driven eh, sono il mio genere preferito. 
Ma il multiplayer è essenzialmente un gioco che non ha fine. Ogni partita è una storia a sè. 
E con un paio di aggiornamenti, è capace che ti danno altri mille motivi per continuare a giocarci.

 

Ad oggi la penso come te, amante di un genere che sta, o almeno sembra stia, cedendo il passo ad altro. 
Mi dispiace? Assolutamente si. 



#80
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Stavo guardando un riassunto della conferenza e riflettevo: non avete paura della deriva multiplayer che stanno prendendo i videogiochi?
Hanno presentato un fottio di roba solo multy, co-op, free-to-play e via dicendo.
Sarò un nostalgico, ma inizio ad aver paura di questi predominio che si sta sviluppando a discapito dei giochi con una storia.
Vero che anche l'ambito gaming segue le nuove generazioni umane (:D), ma spero che non si vada in futuro ad appiattire il tutto verso l'online..  :unsure:

Questo tuo post mi ha spinto ad una riflessione più o meno approfondita.
Arrivando dal mondo PS, posso solo farti immaginare quante storie single player mi sia giocato, vissuto e goduto. 
Però per quanto mi siano piaciuti, per quanto certi titoli abbiano magari anche conquistato un bel posticino nel cuore....ho anche notato che, una volta finito, una volta che sei ai titoli di coda e stai "riscorrendo mentalmente" tutto il viaggio...che ci fai? 
Le side quest? Certo. Lo platini? Volendo.
E poi? Scaffale. O lo rivendi.
 
70 bombe per un film più o meno interattivo da 10-20-30 ore.

Con questo non voglio assolutamente distruggere i giochi story driven eh, sono il mio genere preferito. 
Ma il multiplayer è essenzialmente un gioco che non ha fine. Ogni partita è una storia a sè. 
E con un paio di aggiornamenti, è capace che ti danno altri mille motivi per continuare a giocarci.
 
Ad oggi la penso come te, amante di un genere che sta, o almeno sembra stia, cedendo il passo ad altro. 
Mi dispiace? Assolutamente si. 

Quoto il discorso che fai in risposta, e lo dico da amante dei SP. Gioco poco al MP.

Io però vedo tantissime IP SP uscite ed in uscita, ma tante. Non vedo tutto questo predominio. Più di prima senz'altro ma a me sembra che ci siano semplicemente in cantiere più produzioni in cui ci sono anche molti giochi mp.
Poi però vanno separati giochi only mp da quelli che hanno anche il mp ma posseggono una campagna sp

#81
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Questo tuo post mi ha spinto ad una riflessione più o meno approfondita.

Arrivando dal mondo PS, posso solo farti immaginare quante storie single player mi sia giocato, vissuto e goduto. 
Però per quanto mi siano piaciuti, per quanto certi titoli abbiano magari anche conquistato un bel posticino nel cuore....ho anche notato che, una volta finito, una volta che sei ai titoli di coda e stai "riscorrendo mentalmente" tutto il viaggio...che ci fai? 
Le side quest? Certo. Lo platini? Volendo.

E poi? Scaffale. O lo rivendi.

 

70 bombe per un film più o meno interattivo da 10-20-30 ore.

Con questo non voglio assolutamente distruggere i giochi story driven eh, sono il mio genere preferito. 
Ma il multiplayer è essenzialmente un gioco che non ha fine. Ogni partita è una storia a sè. 
E con un paio di aggiornamenti, è capace che ti danno altri mille motivi per continuare a giocarci.

 

Ad oggi la penso come te, amante di un genere che sta, o almeno sembra stia, cedendo il passo ad altro. 
Mi dispiace? Assolutamente si. 

 

 

Quoto il discorso che fai in risposta, e lo dico da amante dei SP. Gioco poco al MP.

Io però vedo tantissime IP SP uscite ed in uscita, ma tante. Non vedo tutto questo predominio. Più di prima senz'altro ma a me sembra che ci siano semplicemente in cantiere più produzioni in cui ci sono anche molti giochi mp.
Poi però vanno separati giochi only mp da quelli che hanno anche il mp ma posseggono una campagna sp

Molto interessanti come risposte.
Devo ammettere che anche io ho sempre prediletto l'esperienza in single player, proprio come DevM: venendo o comunque avendo sempre girato nel mondo PS, è normlale.
C'è da dire che non ho mai disdegnato il multiplayer, anzi. Però, giusto per farvi capire: gli ultimi CoD li ho giocati per la Campagna. Forse è anche per via degli orari che faccio con il lavoro: in quelle ore non ho amici online e mi vien natuarle dedicarmi al single player.

Sul fatto delle avventure che durano il tempo di giocarle e ti lasciano poco da fare: vero, però dipende dai titoli.
Per esempio, io ho ancora nel cuore il messaggio di Tearaway (uno dei pochi giochi che mi ha realmente commosso) o tutta la storia di The Last of Us o del primo Halo. Oppure i vari Uncharted, Doom Eternal e ovviamente il mio amore totale Hades.
Sotto questo punto di vista non disdegno le avventure che durano molto: fossero anche 60/70 ore, le posso diluire nelle settimane a seconda del mio tempo libero a disposizione.

Sull'ultimo punto che diceva Iama: spero davvero sia così.
A patto ovviamente di non avere giochi in single con modalità multy inutili o viceversa.
Davvero, sarà che sono un nostalgico, ma il single player per me rimane qualcosa di ancorato alle mie abitudini e di cui non potrei mai fare a meno. Ci sono cresciuto fin da bambino e mi spiacerebbe davvero se in futuro venisse soppiantato, o comunque sfruttato meno, per favorire l'online.



#82
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Io vado controcorrente, sono nato online giocando a UO e le avventure anche se mi piacciono molto prediligo il Multy.

Non essenzialmente in gilde o gruppi a volte come casual in solo, ma la modalità in se mi piace molto, perché anche se stoppo per una settimana un mese, il mondo è li che prosegue, con le avventure perdo quel rapporto di amore odio e dopo rischio di lasciarle li.

 

Mi piacciono le storie e quello che ce dietro, ma amo il raccimolare materiali e il craftarle, infatti attendo NW come un drogato.

 

La deriva Multy non mi dispiace , anche se attendo comunque i titoli classici 



#83
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Io vado controcorrente, sono nato online giocando a UO e le avventure anche se mi piacciono molto prediligo il Multy.

Non essenzialmente in gilde o gruppi a volte come casual in solo, ma la modalità in se mi piace molto, perché anche se stoppo per una settimana un mese, il mondo è li che prosegue, con le avventure perdo quel rapporto di amore odio e dopo rischio di lasciarle li.

 

Mi piacciono le storie e quello che ce dietro, ma amo il raccimolare materiali e il craftarle, infatti attendo NW come un drogato.

 

La deriva Multy non mi dispiace , anche se attendo comunque i titoli classici 

Siamo in due. 
Ancora ripenso a Ultima Online e a tutte le bollette del telefono totalmente fuori di testa pagate per giocarci. :D



#84
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Siamo in due. 
Ancora ripenso a Ultima Online e a tutte le bollette del telefono totalmente fuori di testa pagate per giocarci. :D

 

 

Hehehehe vero che ricordi e il modem altro che fibra 100 200  li si andava di 56k, quando lo accendevi il suono .. bei tempi andati.



#85
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

 

 

Hehehehe vero che ricordi e il modem altro che fibra 100 200  li si andava di 56k, quando lo accendevi il suono .. bei tempi andati.

Sai cosa era stata la mia rovina? Le macro.
Quelle che impostavi dal programmino esterno e faceva tutto il giorno tipo a coltivare o pescare.
Lì veramente avevo fatto spendere migliaia e migliaia di lire ai miei genitori.  :ph34r:



#86
Vetevat

Vetevat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1164

Sai cosa era stata la mia rovina? Le macro.
Quelle che impostavi dal programmino esterno e faceva tutto il giorno tipo a coltivare o pescare.
Lì veramente avevo fatto spendere migliaia e migliaia di lire ai miei genitori.  :ph34r:

 

Alla prima bolletta io ho tremato, alla seconda meno ma cavolo..

 

Fine ot



#87
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Per chi volesse un riassunto, qui trovate tutti gli annunci del Gamescom 2021:

 

https://www.everyeye...com-536966.html

 

;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo