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Baldo: The Guardian Owls [switch][topic ufficiale]

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Questa discussione ha avuto 178 risposte

#166
Arit72

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e allo non dare per scontato che non l'hai finito per la lentezza del pg :D

Vabbè, una scusa dovevo pur trovarla per giustificare che mi sono arreso 😁

#167
videoludico88

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Vabbè, una scusa dovevo pur trovarla per giustificare che mi sono arreso

tranquillo ci siam passati tutti io ho sventolato la bandiera bianca molto prima :D



#168
Lollo The Old Boy

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prenotata la collector edition da pixnlove

 

Baldo-The-Guardian-Owls-limited.jpg

 

https://www.pixnlove...2371881778.html


Modificata da Lollo The Old Boy, 03 May 2022 - 04:07 PM.


#169
Salazer90

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prenotata la collector edition da pixnlove
 
Baldo-The-Guardian-Owls-limited.jpg
 
https://www.pixnlove...2371881778.html


Grazie mille per la segnalazione, sono riuscito a prenderla :D

#170
dom87

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Ma patch che lo migliorano no?

#171
Salazer90

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Ma patch che lo migliorano no?


Leggendo in sezione PS sembra che col nuovo DLC gratuito (che consigliano di giocare prima del titolo principale, fungendo da tutorial per le meccaniche) abbiamo anche smussato alcuni difetti come la mappa illeggibile ridisegnandola completamente.

#172
dom87

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Vabbe vedremo, 70 euro di limited anche no

#173
Salazer90

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Vabbe vedremo, 70 euro di limited anche no


Per quello che hanno messo non sono nemmeno tanti XD

Comunque ci mancherebbe, c'è anche la standard a 35 o la versione digital che ogni tanto finisce in sconto ;)

#174
dom87

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La cosa bella è che sto gioco come stile è anche delizioso,peccato che da quanto di legge in giro faccia pietà in tutto il resto

#175
Arit72

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La cosa bella è che sto gioco come stile è anche delizioso,peccato che da quanto di legge in giro faccia pietà in tutto il resto

Ha 2 grossi difetti: il primo che è un gioco basato tantissimo sull'esplorazione, anche di spazi vasti, ma il personaggio si muove come un bradipo. Ergo è un supplizio dover girare per la mappa, anche sapendo cosa fare e dove andare. Avessero messo un *2 fisso di velocità (la corsa esiste ma dura 7 secondi e ce ne mette altrettanti a caricarsi) già il 50% dei problemi sarebbero stati risolti.
Il secondo che alcuni dungeon non sono "chiusi", nel senso che magari una porta bloccata non si apre agendo in quel dungeon, ma devi uscire e azionare una leva che hai visto 8 ore prima, più o meno nei paraggi.

#176
videoludico88

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La cosa bella è che sto gioco come stile è anche delizioso,peccato che da quanto di legge in giro faccia pietà in tutto il resto

Difficoltà insensatamente punitiva, sistema di collisioni assurdo, level design vecchio di almeno un paio di generazioni e volutamente astruso e incomprensibile.

E' il classico titolo che fa di tutto per complicarti la vita e ci riesce.


Modificata da videoludico88, 04 May 2022 - 01:50 PM.


#177
Pierpiero87

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giocato all'uscita, confermo che fosse molto punitivo. perfortuna ripartivi dove morivi, ma aveva una animazione post mortem terribile e snervante, poi han risolto e velocizzato anche quello. poi pieno di bug un po' ovunque, ricordo uni dei programatori alla carica in ogni gruppo fb a spiegare come aggirare il bug. pare che poi abbiano risolto quasi tutto col tempo. 
per me la difficoltà punitiva era un "pregio" (non lo sarebbe stato se ripartivi lontano dal punto di morte), ci siamo seduti molto sugli allori, basta riprendere in mano giochi vecchi per rendersene conto, baldo è stato un bastardello malefico ma giusto



#178
dom87

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giocato all'uscita, confermo che fosse molto punitivo. perfortuna ripartivi dove morivi, ma aveva una animazione post mortem terribile e snervante, poi han risolto e velocizzato anche quello. poi pieno di bug un po' ovunque, ricordo uni dei programatori alla carica in ogni gruppo fb a spiegare come aggirare il bug. pare che poi abbiano risolto quasi tutto col tempo. 
per me la difficoltà punitiva era un "pregio" (non lo sarebbe stato se ripartivi lontano dal punto di morte), ci siamo seduti molto sugli allori, basta riprendere in mano giochi vecchi per rendersene conto, baldo è stato un bastardello malefico ma giusto


A me ha sempre incuriosito ma sta cosa dei bug non mi scende proprio

#179
Pierpiero87

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Pare li abbiano risolto tutti. Perlopiù si trattava di buchi invisibili nel terreno dove se correvi o rotolavi cadevi e non potevi far nulla. E qualche bug nella storia principale che non capisco come possan essergli sfuggiti in fase di beta test. Per esempio Pareti invisibili nelle missioni principali che potevi attraversare solo rotolando con un determinato oggetto in mano, il guaio è che sti bug si trovavano in punti di missioni punitive e frustranti, tanti han abbandonato per quel motivo. Se mai giocherai, nelle prime ore nel secondo dungeon ci sarà una terribile missione delle prigioni, quando sarai li pensa al fatto che nelle prigioni non potevi entrare perche l'accesso era buggato. Se non eri nei gruppi fb dove gli sviluppatori ti aiutavano ad aggirare i bug eri finito. Su youtube troverai sicuramente un sacco di video a riguardo




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