Vai al contenuto

[Amazon] The Lord of the Rings [Topic Ufficiale]Serie prequel sul Signore Degli Anelli | 2 Settembre 2022

- - - - - serietv fantasy lotr lotronprime tal tolkien

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 187 risposte

#31
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30121
Le immagini non mi piacciono per niente, noj sembrano ambientate neanche nel mondo di Tolkien

#32
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Le immagini non mi piacciono per niente, noj sembrano ambientate neanche nel mondo di Tolkien

Infatti lo sceneggiatore ha detto che il mondo deve essere come quello reale per fare sentire tutti integrati.

Tokenismo go brrrrr

#33
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30121
Il mio hype è già calato tantissimo

Se sputtanano tutto quel budget mi do fuoco davanti alla loro sede

#34
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33161

sembrano dei larper scappati di casa. l'elfo di colore è il top del trash. :gad2:



#35
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Ehh si l'elfo di colore è proprio da larp a Lucca comics. Ma i problemi grossi arriveranno lato scrittura imho, ne vedremo delle belle.

#36
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30121
Nei libri Tolkien ha mai specificato il colore della pelle?

#37
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

credo che per colpa di the witcher il mondo cinematografico stia iniziando ad accostare gli elfi con le persone di colore.

 

Quindi magari ci ritroveremo sempre più fantasy con elfi di colore :\  (Che credo sia la cosa più lontana da quello che è sempre stato l'immaginario degli elfi, ovvero bianchissimi)



#38
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Il principale problema di questa propaganda femministamulticulturale non è neanche il cambio insulso di sesso/razza ma il fatto che poi questi personaggi devono anche essere forzatamente positivi e safe, di conseguenza tutta la trama ne soffre.

 

Non ho speranza alcuna che la storia sarà decente.



#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123291

Nei libri Tolkien ha mai specificato il colore della pelle?

sì e non erano di colore.

 

e mi pare di aver capito (ma non ho cercato conferme) che ci siano esempi di persone di colore tra gli umani nella terra di mezzo, ma non tra elfi e nani



#40
1987Robb

1987Robb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1311

Credo che a molti appassionati di Tolkien dopo aver letto la trama della serie tv e visto le foto sia sceso l'hype ed sia venuta la sensazione di fregatura dietro l'angolo.

 

Prendere i testi di Tolkien, quasi odiato per quanto descrittivo di tutti i dettagli e non seguir i suoi scritti solo per adeguamento moderno mi lascia con l'amaro in bocca.

 

ma forse sbaglio



#41
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
A me fa specie che in tanti sian caduti dal pero. Era scontato sto casting, le reazioni e le controreazioni dei white knights sui social. Ma questo sin dall'annuncio della produzione, son teatrini già visti mille volte da otto anni a sta parte. . Resta da valutare la scrittura, il budget dietro c'è ma viste le ultime produzioni seriali (fantasy in primis) direi di prepararsi al peggio. Tufio ha ragione, non è il tokenismo il vero problema, ma sono i paletti "safe" intorno a cui gira che compromettono la credibilità dei serial in fase di sceneggiatura. "Power is female" and so on.
Qualunque critica verrà cmq sotterrata dall'accusa di razzismo/misoginia/etcetc. Same old story.

Modificata da TarchiatoTasso, 11 February 2022 - 03:33 PM.


#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30121
Ma secondo voi questa ondata di buonismo si fermerà?

È davvero una evoluzione o involuzione?

Scegliere un attore /politico ecc perché di colore /donna/non binario ecc e non per la bravura?

#43
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21553
Certo, la storia è ciclica

#44
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Tufio ha ragione, non è il tokenismo il vero problema, ma sono i paletti "safe" intorno a cui gira che compromettono la credibilità dei serial in fase di sceneggiatura. "Power is female" and so on.
Qualunque critica verrà cmq sotterrata dall'accusa di razzismo/misoginia/etcetc. Same old story.

Io ho ancora i brividi per l'elfo sordo in The Witcher tutto sorrisi e volemose bene, era talmente "finto" da sembrare uscito da una pubblicità progresso :asd:

Modificata da Black Zeta, 11 February 2022 - 08:07 PM.


#45
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Io ho ancora i brividi per l'elfo sordo in The Witcher tutto sorrisi e volemose bene, era talmente "finto" da sembrare uscito da una pubblicità progresso :asd:

  :gad2:

ormai ne ho viste talmente tante sui fumetti marvel che sono impermeabile, manco ci faccio più caso. Vabbè the witcher è un nervo scoperto, per me rappresenta tutto quello che non va nell'entertainment americano di oggi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo