Vai al contenuto

eFootball: Konami dice addio a PES e annuncia un gioco di calcio gratis free to play


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 155 risposte

#31
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1033
Per cui giocare su next gen o su uno smartphone pezzente non cambierà niente cosa visto che sarà cross platform.

Modificata da Dark Passenger, 21 July 2021 - 10:30 AM.


#32
Odhano

Odhano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 305

se non riuscivano più a competere contro FIFA...mi sembra una soluzione ovvia.
magari il pubblico troverà apparentemente più conveniente scaricarsi questo gioco di calcio "gratis" invece di spendere 80 euro ogni anno per il calcio di EA. credo che konami abbia fatto questo ragionamento.
un gioco annuale con questa formula ftp mi pare una buona idea sulla carta. poi bisogna vedere come viene modulata quest'idea...


Assolutamente no, non con questo comparto tecnico. Zero innovazioni in 2 anni di sviluppo e col cambio di motore grafico, niente modalità offline, niente possibilità di giocare in locale con amici, niente master league. Se non fai un gioco epico, con questa modalità di uscita ti stai praticamente suicidando.

#33
Truez70

Truez70
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 178
ok ragazzi scelta giusta o sbagliata lo vedremo tra sei mesi...ma quello che mi fa più incazzare da vero appassionato di giochi di calcio...meglio i vecchi Winning.....dico due anni e non riesci nemmeno a far vedere un filmato dico UN FILMATO decente dove fai vedere gli sforzi con l' UE a sfruttare le potenzialità di PS5 o Xbox X......cosa che il tuo competitor ha già fatto con Fifa 21.....purché poi possa piacere o no...sotto alcuni aspetti Fifa21 su PS5 tanta roba.

#34
fulgur_22

fulgur_22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 24
Personalmente sono parecchio deluso da Konami! Non sono un giocatore online e ho sempre preferito pes a fifa perchè potevo crearmi la mia squadra e fare la Master League, oppure la modalità Diventa un Mito che, soprattutto nelle versioni del 2009/2010, cioè quando ancora si impegnavano a sviluppare questa modalità, ho letteralmente consumato. Ma a malincuore credo che tornerò su fifa questo anno...

#35
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Il modello f2p ovviamente abbandona (perchè non conveniente a livello economico) ciò che amavo di più di PES, ovvero la Master League, con tutta la possibile simulazione di una reale stagione calcistica. Persa quella, perdo tutto l'interesse per il gioco. Il mio interesse per PES (e i calcistici in generale) era scemato da tempo, direi che adesso posso metterci serenamente una pietra sopra.



#36
Crazyciccio

Crazyciccio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2451

Assolutamente no, non con questo comparto tecnico. Zero innovazioni in 2 anni di sviluppo e col cambio di motore grafico, niente modalità offline, niente possibilità di giocare in locale con amici, niente master league. Se non fai un gioco epico, con questa modalità di uscita ti stai praticamente suicidando.

Guarda, non vorrei esser cattivo a pensar male ma ora mi spiego perché hanno cambiato motore, non perché come tutti credevamo volessero evolvere verso l'alto ma appunto per livellare tutto verso il basso, visto che UE è un motore maestro nello scalare verso il basso. Non ci avrei mai creduto se me l'avessero detto prima che avrebbero intrapreso questa strada. Sono delusissimo.

Modificata da Crazyciccio, 21 July 2021 - 10:46 AM.


#37
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1203
CHe brutta deriva, Praticamente hanno convertito il loro modello di business puntando alle microtransazioni e di fatto cancellando l'unico concorrente reale di FIfa. Prepariamoci perché tra pochissimo tempo potremmo abbandonare l'idea di fare tornei a casa tra amici, perché questi puntano a prodotti di bassa qualità con l'unico scopo di fare soldi facili con i polli che pagano per le lootbox e dlc.

#38
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185

Boh io non la vedo poi così male.

C'è sempre stata la versione free to play di PES solo che veniva rilasciata un pò dopo il lancio ed era una versione castrata.

 

Semplicemente ora partono da lì e se vuoi il resto te lo prendi a parte.

 

Magari sarà positiva la cosa: io che voglio solo la Master League mi compro quella e lascio perdere "diventa un mito" e "my club" di cui proprio non mi frega niente.

 

Spero solo che non ci siano *troppi* DLC...  e che non ci sia da compaare una squadra alla volta :D



#39
PsYcOsY86

PsYcOsY86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 19
Tutti a dire non si può pagare un gioco 70€ che non ha licenze poi lo fanno free e tutti a lamentarsi. Decidetevi

#40
Diritto

Diritto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 795
Ma possibile che nessuno si presenti con una alternativa a fifa o sto epes ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#41
Frank de Loot

Frank de Loot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 394
Il problema non è il modello di business in sé ma chi o come lo gestisce. Vabene il FTP ma poi cosa farai pagare? Perché qualcosa dovrai fare pagare all'utenza e spero vivamente non siano i contenuti ma piuttosto roba estetica ed opzioni di personalizzazione totalmente arbitrari. Il dubbio sorge visto che all'inizio ci saranno soltanto una manciata di squadre. Comunque sia come ogni novità, meglio non fasciarsi la testa ma è indubbio che anche questa volta Konami ha fatto una scelta estremamente problematica.

#42
Frank de Loot

Frank de Loot
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 394

Ma possibile che nessuno si presenti con una alternativa a fifa o sto epes ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema sono le licenze e il costo iniziale da sostenere. Quale SH AAA ha voglia e coraggio di investire così tanto quando hai già due competitor storici sul mercato? Si è parlato di 2K tempo fa ma è rimasto soltanto un bisbiglio e nulla più. Io tendenzialmente sarei d'accordo a fare entrare un nuovo competitor ma come detto sopra, nessuno si prenderà mai questo rischio.

#43
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7685

Cioè hanno atteso due anni per svilupparlo con motore grafico nuovo e poi fanno un free to play??? Non l'avrei mai detto........penso sia un FLOP TOTALE


Aspetterei a dirlo.
Perché questo flop totale si giocava meglio di qualunque gioco di calcio degli ultimi 20 anni.

Ed era solo un network test.

#44
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827
Per me scelta folle. Vediamo cosa accadrà ma farlo uscire solo in digitale free to play sarà un massacro per le vendite console (evidentemente sperano di compensare con le vendite mobile)

Il dramma è che non ci saranno competitor per Fifa, che potrà bellamente fare il bello e cattivo tempo.

Penso sia tempo che qualche grande editor (2K Games?) provi a entrare in un mercato che, altrimenti, diventerà giocoforza monopolizzato.

#45
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il dramma è che non ci saranno competitor per Fifa, che potrà bellamente fare il bello e cattivo tempo.

 

 

 

cosa che fa da almeno 10 anni mi pare eh (a livello di vendite almeno)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo