Vai al contenuto

Steam Deck: dubbi e certezze sulla nuova macchina da gioco di Valve [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5154 risposte

#2971
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Ho letto che probabilmente in futuro uscirà una deck 2, il punto è capire quando, insomma non vorrei prenderla ora e trovarmi tra due / tre mesi con la nuova versione sul mercato, si sa niente a riguardo? :D


Di certo non uscirà prima dei prossimi 3/4 anni.

2/3 mesi per una probabile uscita di una Steam Deck 2 è impossibile

#2972
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Consiglio mio: non prendere la 64. Io lo ho fatto e me ne sono pentito: il disco si riempie di file cache in un amen e le sd (iersera a me) a volte vanno in pappa.

 

Cioè la versione da 64gb non basta nemmeno solo per tenere l'OS?  :blink:

 

Cioè io vorrei in caso tenere tutti i giochi sulla micro sd, anche sulla switch faccio praticamente cosi, non ho mai avuto problemi con micro sd di buona fattura

 

Altra domanda, questione rumore, leggevo che nei giochi più impegnatici ( per la cpu e gpu ) la ventola si sente e tanto, tipo laptop, è vero? 


Modificata da Giulk, 01 December 2022 - 04:20 PM.


#2973
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

 
Cioè la versione da 64gb non basta nemmeno solo per tenere l'OS?  :blink:
 
Cioè io vorrei in caso tenere tutti i giochi sulla micro sd, anche sulla switch faccio praticamente cosi, non ho mai avuto problemi con micro sd di buona fattura
 
Altra domanda, questione rumore, leggevo che nei giochi più impegnatici ( per la cpu e gpu ) la ventola si sente e tanto, tipo laptop, è vero? 

Una sera, giocando a letto ad AC Origins, al max dettaglio concesso per i 30 fps (praticamente tutto maxato) ho svegliato mio figlio che dorme in stanza con noi, avendo appena compiuto un anno...ed il lettino è distante almeno 3m da dove sono io.

#2974
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5236

 
Cioè la versione da 64gb non basta nemmeno solo per tenere l'OS?  :blink:
 
Cioè io vorrei in caso tenere tutti i giochi sulla micro sd, anche sulla switch faccio praticamente cosi, non ho mai avuto problemi con micro sd di buona fattura
 
Altra domanda, questione rumore, leggevo che nei giochi più impegnatici ( per la cpu e gpu ) la ventola si sente e tanto, tipo laptop, è vero? 

Pure io con switch 0 problemi con la sd (e anni di uso), con deck una 512 Extreme della Sandisk mi si è fritta iersera, e a maggio la avevo recuperata per i capelli.... Onestamente non so il motivo, ieri mi era freezato forza Horizon 4, ho riavviato deck e non me la ha più vista.
Comunque i 64 bastano e avanzano solo per l'os, certo se vuoi giocare un qualcosa di più pesante no.

#2975
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5236

Una sera, giocando a letto ad AC Origins, al max dettaglio concesso per i 30 fps (praticamente tutto maxato) ho svegliato mio figlio che dorme in stanza con noi, avendo appena compiuto un anno...ed il lettino è distante almeno 3m da dove sono io.

Avrai mollato un bestemmione dopo una missione fallita 😁

#2976
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

la ventola è bella rumorosa però l audio degli speaker riesce a sopprimere il rumore

il problema sussiste nel momento in cui si gioca con cuffie per non disturbare altre persone



#2977
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9262

Valve spedisce in una scatola con il logo della Deck sopra, e tanti utenti hanno perso il pacco ...

Probabilmente comprarla da Valve vuol dire aspettare tanto tempo e prenderla da un utente poco tempo ... e uno preferisce spendere lo stesso prezzo ed averla in un giorno?

Che poi se si perde il pacco Valve dovrebbe spedirne un'altra ... quindi facciamo di aggiungere una settimana in più, ma i soldi non li perdi, o almeno spero

Sarà un errore la mia era imballata con sigilli di sicurezza e busta gls.

#2978
TheDave

TheDave
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161

Sarà un errore la mia era imballata con sigilli di sicurezza e busta gls.

nessun errore, il corriere ti ha sostituito la 512 che avevi ordinato con una 64 :D

#2979
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Cioè la versione da 64gb non basta nemmeno solo per tenere l'OS?  :blink:

 

Cioè io vorrei in caso tenere tutti i giochi sulla micro sd, anche sulla switch faccio praticamente cosi, non ho mai avuto problemi con micro sd di buona fattura

 

Altra domanda, questione rumore, leggevo che nei giochi più impegnatici ( per la cpu e gpu ) la ventola si sente e tanto, tipo laptop, è vero? 

considera che arit è un accumulatore seriale XD

aka "devo tenere 50 giochi in contemporanea installati sulla console, dovesse venirmi voglia di giocarci" XD

 

se anche tu sei un accumulatore seriale ti conviene prendere la 512 o la 256.

 

secondo me la 256 è uno sweet spot perfetto, ma personalmente pur avendo al momento una decina di giochi installati credo che il più pesante sia poco più di 2-3 gb. Non gioco su una portable a roba supermega tripla A sfonda hardware. Per quello ho la ps5.

Ho principalmente indie pagati 1/10 di quello che li pagavo su switch ed usciti mesi se non anni prima.



#2980
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

sì vabbe Geno..pure tu che metti il dito nella piaga  XD

 

ha cannato l'acquisto.Grazie a dio Gabe è saggio e buono e tutto si è risolto per il meglio

 

e ora torno a giocarmi persona 5 Royal sotto la doccia... ^_^

Mamma mia, pure tu stai chiuso con quello? Io non l'avevo mai giocato, è una droga. Anche a te le scritte si leggono abbastanza male? soprattutto su sfondo nero.



#2981
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Mamma mia, pure tu stai chiuso con quello? Io non l'avevo mai giocato, è una droga. Anche a te le scritte si leggono abbastanza male? soprattutto su sfondo nero.

vai nelle proprietà del gioco e setta 1080p tra le res disponibili.

Poi mettila nel gioco e col downsampling si vedranno benissimo

 

ti dico solo che ho sparato persino il gioco a 1440p e teneva comunque 50 frame però era un tantinello overkill  :P



#2982
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9361

Sarà un errore la mia era imballata con sigilli di sicurezza e busta gls.

La mia no

#2983
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

vai nelle proprietà del gioco e setta 1080p tra le res disponibili.

Poi mettila nel gioco e col downsampling si vedranno benissimo

 

ti dico solo che ho sparato persino il gioco a 1440p e teneva comunque 50 frame però era un tantinello overkill  :P

Ah fico! effettivamente non ci avevo pensato. 



#2984
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

Una sera, giocando a letto ad AC Origins, al max dettaglio concesso per i 30 fps (praticamente tutto maxato) ho svegliato mio figlio che dorme in stanza con noi, avendo appena compiuto un anno...ed il lettino è distante almeno 3m da dove sono io.

 

Allora io non dovrei avere problemi a fare andare la ventola al 100%.

Mia figlia ha 8 mesi ed è da quando ha un mese che dorme nella sua cameretta.

:asd:



#2985
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

in tutto questo volevo prendere marvel midnights suns su steam ma pare ci siano diversi problemi.

 

non è certo giri bene su deck (anche se chi l'ha provato dice che a girare gira, anche se non al top) e parlano di un sacco di problemi di stuttering su pc






Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo