#2056
Inviato 22 May 2022 - 08:10 AM
#2057
Inviato 22 May 2022 - 08:13 AM
Modificata da fideco, 22 May 2022 - 08:16 AM.
#2058
Inviato 23 May 2022 - 11:11 AM
https://www.reddit.c...utm_term=urq3mh
Modificata da fideco, 23 May 2022 - 11:12 AM.
#2061
Inviato 24 May 2022 - 11:07 AM
Qualcuno si lamenta vigorosamente per il fatto di aver ricevuto un fallo killer da parte della cpu nella propria trequarti, di fatto inutile....a partita appena iniziata...
Pur essendo d'accordo anch'io sull'inutilità del fallo, premetto che durante moltissime partite offline non ho mai ricevuto falli killer da parte della cpu in nessuna parte del campo ed aggiungo purtroppo...
Si dimentica infatti che il gioco del calcio è un crocevia senza semafori dove confluiscono molte variabili quali fortuna, raptus improvvisi, errori senza senso, adrenalina a mille, speranza, disperazione, rabbia,voglia di vincere a tutti i costi, e si potrebbe andare avanti...lo vediamo ogni volta che assistiamo ad una partita di calcio...
Secondo me la AI di E Football è politicamente/sportivamente molto/troppo corretta:
commette pochi falli e tutti da contatto, mai falli sopra le righe....
Vorrei qualche fallo killer in più, ad esempio mentre sono lanciato a rete, oppure quando la AI sta perdendo e deve recuperare.
Niente da fare : la cpu, ripeto è troppo corretta ed il suo comprtamento, già ottimo, in certe situazioni difensive limite andrebbe integrato con qualche fallo in più..
Lo confermano le statistiche osservate, nettamente al di sotto della media di quelle reali.
Modificata da fideco, 24 May 2022 - 11:33 AM.
#2062
Inviato 24 May 2022 - 06:21 PM
Renan Galvani, noto per gli agganci che mantiene con il Team di sviluppo di Ef22, ha annunciato pesanti modifiche al gameplay in occasione della prossima patch prevista entro il 02/06.
E' bastato questo tweet per scatenare illazioni e previsioni le più varie..
Il gameplay migliorerà (più simulativo) o sarà più arcade???
Nessuno è in grado di dirlo.
Questo video ha rilanciato le indiscrezioni di Galvani, confermando che non si sa nulla sulle modifiche che saranno diverse.
Conoscendo Konami, secondo me, tutto è possibile, in meglio od in peggio....
#2064
Inviato 25 May 2022 - 11:21 AM
#2065
Inviato 26 May 2022 - 07:30 PM
Per esperienza personale, allo stato attuale di EF 22, sono abbastanza sicuro che il valore 100 nello stile di gioco squadra NON garantisce la migliore coesione tattica dei nostri player...
Al contrario i miei giocavano con movimenti migliori a quota 94 ed ero soddisfatto:
a quota 100 molto meno
Inoltre vedo che l'inserimento di players nuovi anche maxati alla pari e decisamente forti nel loro ruolo in sostituzione di altri pari ruolo spesso deteriora l'equilibrio raggiunto precedentemente, specialmente nell'area di centrocampo.
Premesso che queste features non sono documentate da Komami, ho verificato che rimettendo al loro posto i precedenti players l'affinità e la coerenza dei movimenti è tornata migliore.
Da rilevare che le caratteristiche dei players sostituiti (omnipresente, collante, gioc. chiave, etc erano le medesime)
Insomma sembra che più gli stessi giocatori scendono sempre in campo e meglio è in termini di affinità e coesione tattica.
Modificata da fideco, 27 May 2022 - 06:26 AM.
#2066
Inviato 27 May 2022 - 06:51 AM
Ho improntato il livellamento dei giocatori sugli stili di gioco, rinunciando ad avere qualche stats in più sugli attributi... ho i giocatori che vanno da un minimo di 94 ad un massimo di 99 su 4 stili di gioco: ho 100 sui primi 3 e 98 sul 4°... palla lunga non l'ho proprio toccato...Per esperienza personale, allo stato attuale di EF 22, sono abbastanza sicuro che il valore 100 nello stile di gioco squadra NON garantisce la migliore coesione tattica dei nostri player...
Al contrario i miei giocavano con movimenti migliori a quota 94 ed ero soddisfatto:
a quota 100 molto meno
Inoltre vedo che l'inserimento di players nuovi anche maxati alla pari e decisamente forti nel loro ruolo in sostituzione di altri pari ruolo spesso deteriora l'equilibrio raggiunto precedentemente, specialmente nell'area di centrocampo.
Premesso che queste features non sono documentate da Komami, ho verificato che rimettendo al loro posto i precedenti players l'affinità e la coerenza dei movimenti è tornata migliore.
Da rilevare che le caratteristiche dei players sostituiti (omnipresente, collante, gioc. chiave, etc erano le medesime)
Insomma sembra che più gli stessi giocatori scendono sempre in campo e meglio è in termini di affinità e coesione tattica.
Da quando ho alzato i valori degli stili di gioco la mia squadra ha smesso di girare a dovere come se i lv massimi raggiunti avessero sballato il tutto...
Mi ritrovo i giocatori che non pressano, non stoppano il pallone, quasi sempre fuori posizione o girati di spalle rispetto all'azione... con valori più bassi negli stili di gioco sia individuali che di squadra, tutto girava decentemente...
Modificata da Great75, 27 May 2022 - 06:53 AM.
#2067
Inviato 27 May 2022 - 12:11 PM
Strano modo di alzare il livello di difficolta.
Lasciassero i nostri almeno in uno stato standard..
#2068
Inviato 27 May 2022 - 03:37 PM
A me succedono vs cpu lv campione e vs utenti...Di solito però questi deficit di prestazioni si manifestano nei livelli alti tipo Leggenda, dove oltre a confrontarsi con avversari più reattivi i nostri appaiono molli deconcentrati.
Strano modo di alzare il livello di difficolta.
Lasciassero i nostri almeno in uno stato standard..
Non che sia un pro player; non ho velleità di scalare classifiche o altro... però ecco, queste situazioni non mi aiutano nè mi invogliano a giocarci più di tanto...
#2069
Inviato 28 May 2022 - 07:02 AM
Modificata da fideco, 28 May 2022 - 07:26 AM.
#2070
Inviato 28 May 2022 - 08:02 AM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi