Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] eFootball


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2960 risposte

#2056
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Osservando questo video, buono per credibilità dell'azione (contropiede veloce) , posizionamento, parametri fisici e tecnici evidenziati dai players mi convinco sempre di più che il potenziale di Ef 22 è enorme.
A me sembra quasi perfetto....(AI Legend offline)
Aggiungo che di giorno le textures esibite appaiono decisamente convincenti ed attraenti, migliori di quelle notturne.
Anche l'autore del post conviene che dopo la rimozione dell'unlocker gli mancano i game di giorno.
 


#2057
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
In giro al momento (a parte gli ottimi gameplay moddati) non c'è niente di meglio.
Fifa offline, su cui ho una discreta esperienza pluriennale di studi ed analisi è assai modesto con moltissimi limiti di consapevolezza spaziale e temporale della AI e con i suoi numerosi ed improvvisi ADD (Attention deficit defending) è nettamente inferiore.
Altro non c'è, al momento.
Sono anche convinto che la migliore AI è quella che saltuariamente commette qualche errore (come gli umani) altrimenti sarebbe perfetta e robotica con zero entusiasmo da parte mia.
Un minimo di randomicità non guasta mai nel gioco del calcio.
Probabilmente qualcosa i nippo miglioreranno, forse....

Modificata da fideco, 22 May 2022 - 08:16 AM.


#2058
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Un altro punto di forza di EF 22 è indubbiamente la sua randomicità:
sul campo di gioco può accadere di tutto e sorprendervi, come nel calcio vero.
Ecco un video che attesta questa sua interessante caratteristica..
Il portiere non gioca corto, come sarebbe opportuno, ma opta per il lancio lungo, spingendosi al limite dell'area...indubbiamente compie un errore di valutazione (come nel calcio vero..) e vie punito...
non vedo segnali di script...semplicemente il goal è il risultato del codice dell'engine nativo.
 
Titolo dell'utente: E' stata una bella sensazione! (AI SUperstar)

 

 

https://www.reddit.c...utm_term=urq3mh


Modificata da fideco, 23 May 2022 - 11:12 AM.


#2059
Interista77

Interista77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2151
Io ci sto giocando volentieri in Dream team, ma non si devono addormentare bloccando il multiplayer per 2 settimane, ed offrendo eventi vs CPU dalla durata di un ora....

#2060
rivi701

rivi701
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1355
IA superlativa veramente alti livelli.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

#2061
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Qualcuno si lamenta vigorosamente per il fatto di aver ricevuto un fallo killer da parte della cpu nella propria trequarti, di fatto inutile....a partita appena iniziata...

 

Pur essendo d'accordo anch'io sull'inutilità del fallo, premetto che durante moltissime partite offline non ho mai ricevuto falli killer da parte della cpu in nessuna parte del campo ed aggiungo purtroppo...

Si dimentica infatti che il gioco del calcio è un crocevia senza semafori dove confluiscono molte variabili quali fortuna, raptus improvvisi, errori senza senso, adrenalina a mille,  speranza, disperazione, rabbia,voglia di vincere a tutti i costi, e si potrebbe andare avanti...lo vediamo ogni volta che assistiamo ad una partita di calcio...

 

Secondo me la AI di E Football è politicamente/sportivamente molto/troppo  corretta:

commette pochi falli e tutti da contatto, mai falli sopra le righe....

Vorrei qualche fallo killer in più, ad esempio  mentre sono lanciato a rete, oppure quando la AI sta perdendo e deve recuperare.

 

Niente da fare : la cpu, ripeto è troppo corretta ed il suo comprtamento, già ottimo, in certe situazioni difensive limite andrebbe integrato  con qualche fallo in più..

Lo confermano le statistiche osservate, nettamente al di sotto della media di quelle reali.


Modificata da fideco, 24 May 2022 - 11:33 AM.


#2062
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Renan Galvani, noto per gli agganci che mantiene con il Team di sviluppo di Ef22, ha annunciato pesanti modifiche al gameplay in occasione della prossima patch prevista entro il 02/06.

E' bastato questo tweet per scatenare illazioni e previsioni le più varie..

Il gameplay migliorerà (più simulativo)  o sarà più arcade???

Nessuno è in grado di dirlo.

Questo video ha rilanciato le indiscrezioni di Galvani, confermando che non si sa nulla sulle modifiche che saranno diverse.

Conoscendo Konami, secondo me,  tutto è possibile, in meglio od in peggio....

 



#2063
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38324

Peggiorare la vedo dura.



#2064
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Non mi fido di Galvani.... il 19/05 scriveva l'opposto
---------
Como podem ver o update será 1.1.0 e não 2.0! Com isso posso afirmar que a GAMEPLAY terá ajustes e balanceios dos "N" problemas presentes, mas...nenhuma mudança de gameplay, isso so veremos na temporada 2023
--------------------
Traduzione con Google
Come potete vedere, l'aggiornamento sarà 1.1.0 e non 2.0! Con questo posso dire che il GAMEPLAY avrà degli aggiustamenti e il bilanciamento dei "N" problemi presenti, ma... nessun cambiamento di gameplay, lo vedremo solo nella stagione 2023.
----------------
Sui maggiori siti Europei il suo tweet è passato inosservato, persino su evo web, il sito tradizionalmente devoto a Pes da una vita ed attento a cogliere ogni novità..
 
Distrazione, indifferenza o come probabile ritengono Galvani non sufficientemente affidabile ???
Allora ho pensato di rilanciare il suo Tweet pubblicandolo stamattina anche nella sezione EF22 di evo.
Mi piacerebbe conoscere le opinioni di qualche loro utente.
Vedremo.
 


#2065
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Per esperienza personale, allo stato attuale di EF 22, sono abbastanza sicuro che il valore 100 nello stile di gioco squadra NON garantisce la migliore coesione tattica dei nostri player...

Al contrario i miei giocavano con movimenti migliori a quota 94 ed ero soddisfatto:

a quota 100 molto meno

Inoltre vedo che l'inserimento di players nuovi anche maxati alla pari e decisamente forti nel loro ruolo in sostituzione di altri pari ruolo spesso deteriora l'equilibrio raggiunto precedentemente, specialmente nell'area di centrocampo.

Premesso che queste features non sono documentate da Komami, ho verificato che rimettendo al loro posto i precedenti players l'affinità e la coerenza dei movimenti è tornata migliore.

Da rilevare che le caratteristiche dei players sostituiti (omnipresente, collante, gioc. chiave, etc erano le medesime)

Insomma sembra che più gli stessi giocatori scendono sempre in campo e meglio è in termini di affinità e coesione tattica.


Modificata da fideco, 27 May 2022 - 06:26 AM.


#2066
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5507

Per esperienza personale, allo stato attuale di EF 22, sono abbastanza sicuro che il valore 100 nello stile di gioco squadra NON garantisce la migliore coesione tattica dei nostri player...
Al contrario i miei giocavano con movimenti migliori a quota 94 ed ero soddisfatto:
a quota 100 molto meno
Inoltre vedo che l'inserimento di players nuovi anche maxati alla pari e decisamente forti nel loro ruolo in sostituzione di altri pari ruolo spesso deteriora l'equilibrio raggiunto precedentemente, specialmente nell'area di centrocampo.
Premesso che queste features non sono documentate da Komami, ho verificato che rimettendo al loro posto i precedenti players l'affinità e la coerenza dei movimenti è tornata migliore.
Da rilevare che le caratteristiche dei players sostituiti (omnipresente, collante, gioc. chiave, etc erano le medesime)
Insomma sembra che più gli stessi giocatori scendono sempre in campo e meglio è in termini di affinità e coesione tattica.

Ho improntato il livellamento dei giocatori sugli stili di gioco, rinunciando ad avere qualche stats in più sugli attributi... ho i giocatori che vanno da un minimo di 94 ad un massimo di 99 su 4 stili di gioco: ho 100 sui primi 3 e 98 sul 4°... palla lunga non l'ho proprio toccato...
Da quando ho alzato i valori degli stili di gioco la mia squadra ha smesso di girare a dovere come se i lv massimi raggiunti avessero sballato il tutto...
Mi ritrovo i giocatori che non pressano, non stoppano il pallone, quasi sempre fuori posizione o girati di spalle rispetto all'azione... con valori più bassi negli stili di gioco sia individuali che di squadra, tutto girava decentemente...

Modificata da Great75, 27 May 2022 - 06:53 AM.


#2067
Amatore

Amatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 681
Di solito però questi deficit di prestazioni si manifestano nei livelli alti tipo Leggenda, dove oltre a confrontarsi con avversari più reattivi i nostri appaiono molli deconcentrati.
Strano modo di alzare il livello di difficolta.
Lasciassero i nostri almeno in uno stato standard..

#2068
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5507

Di solito però questi deficit di prestazioni si manifestano nei livelli alti tipo Leggenda, dove oltre a confrontarsi con avversari più reattivi i nostri appaiono molli deconcentrati.
Strano modo di alzare il livello di difficolta.
Lasciassero i nostri almeno in uno stato standard..

A me succedono vs cpu lv campione e vs utenti...
Non che sia un pro player; non ho velleità di scalare classifiche o altro... però ecco, queste situazioni non mi aiutano nè mi invogliano a giocarci più di tanto...

#2069
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
ll patch log fa essenzialmente riferimento a correzioni più o meno importanti di bug esistenti..e sono moltissimi...
Tuttavia (forse mi sbaglio perchè ho letto velocemente la versione Inglese ) mi sembra che nulla sia stato aggiunto al comparto offline e messo a disposizione , nemmeno lo sblocco delle difficoltà e del minutaggio: bastavano 7 secondi per farlo e dare un segnale (correggetemi se invece l'hanno fatto...).
Konami insiste in un'avida ed insulsa politica d'incetta di coin, per ora:
pur sapendo benissimo che il picco dei gamers online è stato raggiunto.
Non c'è attenzione, rispetto e forse nemmeno intenzione di fare verso lo storico settore offline, che , mi sembra, non viene mai citato nemmeno indirettamente in un'ottica prospettica (pessima comunicazione come al solito).
Fut e Dream Team hanno lo stesso unico obbiettivo: fare cassa, con la differenza che EA ha un comparto offline comunque completo anche se a mio avviso insoddisfacente come gameplay
Il Team e Kimura non sono all'altezza richiesta dalla situazione: sono totalmente e chiaramente inadeguati per dare vita ed impulso ad ambedue i comparti, ad un livello tale che, almeno per me, la loro affidabilità e credibilità è pressochè compromessa.
La sensazione è che navighino a vista senza un solido cronoprogramma da comunicare alla Community che non ascoltano.

 

Deluso, molto deluso..
 
 

Modificata da fideco, 28 May 2022 - 07:26 AM.


#2070
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
La parte offline uscirà con la nuova stagione, io penso che tra fine agosto/settembre avremo il nostro dlc con la master league e tutti i campionati disponibili, più che altro spero che col crossplay aggiungano le stanze private per poter giocare con un amico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo