Vai al contenuto

D&D Dark Alliance: pregi e difetti del frenetico action cooperativo su Xbox Game Pass


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3955
Una sorta di via di mezzo tra un action in terza persona ed un classico arpg alla Diablo. Ne esce fuori un titolo divertente ed un po' atipico che all'inizio può lasciare sconcertati, ma che pian piano conquista. Lo sto giocando con Wulfgar e man mano che si avanza e si prende confidenza coi comandi scorre via che è un piacere. Non sarà un capolavoro ma è un buon esperimento e sinceramente non capisco le tante critiche che gli vengono mosse. Per il prezzo a cui viene venduto è tanta roba, considerando anche la longevità e la possibilità di giocarlo in co op. Poi beh, è sul pass, quindi ancora meglio.

#17
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507
Ma su ps5 come si fa a fare squadra? Chiedo per un amico

#18
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Provato ieri tramite Gamepass su Xbox One X:

Il frame rate è instabile, tra meno di 30 e 40 fps, v-sync completamente assente, il risultato è un Tearing a manetta!, come accade in Tera, solo che almeno Tera girà tra i 50 e 60 fps, e i aree spesso più vaste.
Il character design di questo DD è scadente e poco ispirato, qualsiasi mmo Koreano farebbe di meglio, figuriamoci un DD di Capcom, le animazioni sono molto legnose, il senso degli impatti con i nemici è scarso e fasullo, l'IA è molto scarsa, il combat system sà di vecchio, e complice le pessime animazioni ed il frame rate basso ed instabile, il combat è poco appagante, impreciso e lento nella risposta, la colonna sonora è modesta "dimenticabile", idem per il doppiaggio, sottotitoli presenti, ma troppo piccoli, caricamenti frequenti e lunghi tra un aree e l'altra, pure per tornare alla schermata del titolo ci vuole più del dovuto, gli unici aspetti positivi che ho trovato, sono alcune ambientazioni carine (che ricordo "sono arene chiuse", non un mondo esplorabile come Black Desert o la verticalità di uno Zelda), secondo aspetto positivo, la possibilità di rimuovere tutte le hud, non trovo altri aspetti positivi o degni di nota da questa produzione, se non vogliamo includere anche il nome "DD" che porta.

Voto: 6- (ad essere generosi..!)

Modificata da Alan Wake, 24 June 2021 - 02:36 PM.


#19
Alessandro Alesh

Alessandro Alesh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Mi chiedo con che coraggio avete dato 7/10 a questo scempio di gioco.
Gia partendo dalla schermata principale ti rendi conto che hai appena buttato 40 euro, con le bandiere che si muovono a 5fps, con il menu di pausa el inventario con almeno 3 secondi di input lag.
Ma parliamo delle campagne che sono 7 e non sei come da voi detto. Parliamo dell arciere che non carica le frecce quando tendi l arco. Parliamo degli eccessivi effetti visivi, e mi riferisco all arcere che usa le due abilità della pioggia di frecce, usate in concomitanza all abilità dell incudine del nano, ecco, in tutto questo immaginate a dover far attenzione ai nemici che ti uccidono in 2 colpi, presi dalle spalle magari senza aver un minimo di controllo su cio che ti accade attorno, perche le frecce che segnalano i nemici spesso non sono attendibili.
Parliamo dei punti abilità, personalizzazione del personaggio prossima allo Zero, considerando che al level cap hai tutte le abilità e tutti i talenti.
Parliamo del bug tuttora non risolto che non ti fa passare di livello col nano.
Parliamo dei set d equipaggiamento, dove finalmente per un appassionato di loot games pensi d aver trovato pae per i tuoi denti. E invece no, la scelta tra i set é triste, molto triste: abbiamo set che garantiscono protezione ad 1 (UNO) di non so quanti, 3 o 4 elementi, e abbiamo un set per ogni singolo elemento, poi abbiamo un set per l aumento dell oro raccolto (l oro é pressoché inutile ma ci arrivo dopo) e gli unici decenti set probabilità critico e danno fisico. La scelta del cosiddetto bonus per aver equipaggiamenti della stessa categoria é quindi ridotta all osso.
Il denaro. dopo un pomeriggio passato a notare difetti, capirai anche tu che una volta comprate le mosse per il rispettivo personaggio, le monete s accumuleranno tanto quante le sbuffate e gli occhi incrociati, per tutte le volte che entri in una lobby e il caposquadra non sta giocando, oppure fa partire un livello difficoltà inferiore, perche ebbene si, non puoi scegliere la lobby, ma vieni consegnato al destino, Destino che per dark alliance é assai magro, soprattutto dopo che la gente non si affida piu a voi giornalai pagati dalle case per promuovere scempi e insulti ai videogiocatori. Con un attenta analisi, quindi sufficienti due orette data la pochezza dei contenuti, un recensore di videogiochi che fa il suo mestiere per passione e non per scampare all agricoltura ci avrebbe pensato bene prima di recensire con ottimismo questa grande, grandissima porcheria.

#20
vitolone

vitolone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Il gioco è ottimo, divertente,una buona grafica e intrattiene,quello che dovrebbe fare un videogioco. Da alcune critiche che leggo,mi rendo conto, ancora una volta,che molti videogiocatori si concentrano su tanti aspetti tecnici,che probabilmente conoscono più per sentito dire o superficialmente,che sul fattore più importante, ovvero giocare solo per divertirsi,e questo gioco,non sarà The last of us o il tanto,a mio parere sopravvalutato, The Witcher 3, ma è un buon gioco, decisamente.

Modificata da vitolone, 26 November 2021 - 07:41 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo