Vai al contenuto

Cyberpunk 2077 per PS5 e PS4 è di nuovo disponibile sul PlayStation Store a prezzo ridotto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274

scusa hai fatto più partite, quindi l'hai finito più volte nonostante non ti piacesse, ma giochi per divertirti. Emmm qualcosa non funziona. Comunque libertà ne hai tanta, non si fini narrativi e vero. Ma come varietà di approccio, sviluppo del personaggio, abilità ecc . Ogni partita la puoi giocare con un gameplay diverso


Non è che ci vuole molto a finire la storia di CP2077. In un fine settimana fai buona parte del gioco senza i contratti NCPD e dei Fixer.

A me è venuto lo scrupolo di capire se il problema ero io come giocatore o se le recensioni erano pompate. Alla fine ho capito che il problema sono io quindi ho smesso di leggere le recensioni, ascoltare i pareri della critica e preferisco scegliere nella totale ignoranza.

#32
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

Premesso che si trova facilmente a 30€ nuovo ma su playstation lo rimettono a 50 e su xbox dove è sempre stato è ancora a 70€ e anche con quel paio di sconti fatti è comunque ad un prezzo superiore?

Ce ne vuole per sbagliare ogni singola mossa possibile ma a cd project sembra siano dei fenomeni in tal senso



#33
Il_Savonese

Il_Savonese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 977

Un videogioco non è "solo" scrittura, altrimenti ti leggi un libro o ti guardi una serie/film, anche se quella parte è veramente eccelsa, ma è stato così sin dal primo gioco, il problema è tutto il resto, come gameplay è il migliore della serie, ma onestamente l'asticella non era alta, è più funzionale che soddisfacente.

Il lato tecnico invece... animazioni che arrivano dal 2002, citta piene di gente con 5 modelli in croce e le stesse voci, bug assurdi pure nei momenti più importanti:
scena di combattimento, e i personaggi estraggono spade invisibili oppure stanno messi a T, il cavallo che non ha la capacità di saltare e si blocca in una recinzione che non arriva nemmeno alle ginocchia di Geralt.

Pertanto...scrittura ottima (quando non forzano il fan service con scene di sesso stupide o gente che va in giro nuda tanto per far scalpore), mondo ottimo, ma sono tutte cose che erano già presenti nei libri, la parte che lo rende "gioco" è al massimo decente, in qualsiasi periodo. I Deus Ex sono anni luce avanti se guardiamo l'esperienza completa e solo perché ci sono pochi giochi nel genere, chiudere un occhio sulle molteplici mancanze mi sembra assurdo, semplicemente non è materiale da goty, in nessun anno, al massimo come miglior action-rpg di quell'anno.

sai trovarmi di titoli migliori per quel genere in quel periodo?

#34
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Fa piacere, ora spero che lavorino duro per migliorarlo ulteriormente!

#35
Il_Savonese

Il_Savonese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 977

Il già citato Deus Ex, Divinity, Pillars of Eternity, tutti giochi più completi e coerenti (se guardiamo solo il lato rpg, che credo sia meglio, dato quanto è penosa la parte action del gioco CDPR. Witcher 3 è "solo" un ottimo audiolibro.

che sono giochi di un genere diverso ma va beh

#36
Il_Savonese

Il_Savonese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 977

Il già citato Deus Ex, Divinity, Pillars of Eternity, tutti giochi più completi e coerenti (se guardiamo solo il lato rpg, che credo sia meglio, dato quanto è penosa la parte action del gioco CDPR. Witcher 3 è "solo" un ottimo audiolibro.

che sono giochi di un genere diverso ma va beh

Ok, ma allora dillo che per te Witcher 3 é un genere a parte, ora finalmente capisco perché abbia vinto tutto, era in corsa con se stesso. CI sono gli RPG e poi ci sono gli RPW3, a posto :)
Ma allora prendiamo in considerazione gli "action rpg"...DS2, DA:I, Dragon's Dogma, Grim Dawn.
Possiamo andare avanti all'infinito, ma tanto é inutile, quindi per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.

ma no. Puoi paragonare pilars a tw3 sono proprio diversi a livello di struttura. Sono generi diversi . Lo puoi paragonare a dragon dogma, e tw3 e molto più curato a livello di dettagli, ow, narrativa e anche di bilanciamento

Modificata da Il_Savonese, 25 June 2021 - 08:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo