Vai al contenuto

Ford Puma VS Mokka E, cosa prendereste?ROUND ONE - FIGHT!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Buongiorno a tutti

Avrei necessità di acquistare un'auto nuova.

Non vorrei destinare più di 20-25mila €, come dimensione auto avrei pensato ad un piccolo "SUV" per racchiudere varie esigenze che avrei.

 

Mi piace molto la Puma, si trovano offerte davvero interessanti, e tra l'altro ne vedo in giro tantissime. Mi pare abbia un discreto successo 

 

Però, da fine mese in Lombardia si apre un altro bando per le auto elettriche, e sentendo un concessionario, anche la Mokka E potrebbe rientrare in quella fascia di prezzo.

 

Effettivamente il mio problema attuale è che sto cambiando lavoro, dove prima avevo un mezzo aziendale, quindi non mi è ancora ben chiaro quanti km farei all'anno.

 

Esiste il caso che possa farmi anche 80 km tot al giorno, per qualche mese, per raggiungere il posto di lavoro, per poi trasferirmi a pochi km dal posto di lavoro.

 

Sono di Brescia, città che ha un buon numero di colonnine elettriche, ma probabilmente mi trasferirò sul lago di Garda. Lì non avrei parcheggio privato, ma dovrei utilizzare le colonnine elettriche (che non son tantissime, ma nemmeno poche. Dal luogo di lavoro / trasferimento, probabilmente sarebbero 15 minuti massimo di distanza. Dovendomi trasferire, punterei anche a non utilizzare l'auto per andare a lavoro, ma questo sarebbe un evento davvero da jackpot)

 

Tornerei spesso a trovare i miei, dove ho a disposizione un parcheggio personale e dove potrei ricaricare con presa normale casalinga.

 

Allora, sono auto di prezzo comunque non alto entrambe e non andrò in fallimento in caso di acquisto non perfetto, ma non vorrei acquistarne una, ingolosito dal prezzo attuale, per poi ritrovarmela da smaltire tra pochi anni.

 

La possibilità di poter comprare una auto elettrica è interessante, in quanto, imho, avranno sicuramente più mercato in futuro, e avrei la possibilità di liberarmene, se fosse il caso, con più facilità.

 

Bisogna giusto capire: facendo il pieno principalmente con le colonnine, avrei convenienza a passare all'elettrico, anziché rimanere sull'ibrido / benzina di Puma?

 

Grazie per i vostri pareri



#2
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Parlando di mera estetica mi piacciono entrambe , di interni la cosa si fa un po complicata ..

 

La Puma è plasticosa ed opaca con sto schermo a sbalzo e con linee piuttosto classiche.

 

678267-16x9-lg.jpg

 

Mantre la Mokka è più "futuristica" ma ha poi sto fascione lato schermo lucido enorme che almeno per me non è il massimo come tutta la console centrale ..

 

2020100903_Opel_Mokka.jpg


Modificata da The Big Boss, 22 June 2021 - 12:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo