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Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: Nomura illustra le aggiunte del gioco finale


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Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Nel corso dell'ultima intervista a Famitsu, Tetsuya Nomura ha illustrato le novità che interesseranno la versione finale di Final Fantasy Origin
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#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
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Ma io lo tengo d occhio amico mio, perché l idea mi intriga, tu però fai in modo che non mi sanguinino gli occhi nel farlo :smile-25:

#3
Rain Aster

Rain Aster
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Voglio sapere solo una cosa...ci sarà ancora più "Chaos" nella versione finale? :asd:
Scherzi a parte, spero venga ritoccato a dovere migliorando il tutto perché il combat system mi ha divertito abbastanza
Soprattutto forse sarebbe meglio intervenire anche sul design dei personaggi :smile-85:

#4
Alex_Miura

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Voglio sapere solo una cosa...ci sarà ancora più "Chaos" nella versione finale? :asd:
Scherzi a parte, spero venga ritoccato a dovere migliorando il tutto perché il combat system mi ha divertito abbastanza
Soprattutto forse sarebbe meglio intervenire anche sul design dei personaggi :smile-85:

Hai detto Chaos?

Spoiler



#5
Rock Enzo

Rock Enzo
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Che lo teniamo d'occhio è sicuro anche perché è pur sempre un prodotto del Team Ninja, però con quelacter design anonimo e quella scrittura terrificante (CHAOS) lo guarderò sempre male.

#6
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
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Vogliamo più Chaos
"Feed Me More Chaos" :asd:

Scherzi a parte che migliorino il comparto estetico perché a parte il protagonista un po' anonimimuccio mi ha convinto poco diciamo, tecnicamente si può fare molto di più e di tempo per aggiustare le cose ne hanno.

Del Combat System ho poco da rimproverare ed anzi è vario ed appagante,mi è proprio piaciuto sotto questo aspetto :smile-07:

#7
toki82

toki82
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non capisco perchè queste notizie/interviste vengano sempre riportate in modo molto incompleto ,spesso dando un senso molto diverso a quello che stanno dicendo gli interessati.

Di seguito trovate un elenco delle principali informazioni emerse dall'intervista agli autori del gioco.

Tetsuya Nomura ha affermato che i nomi dei tre protagonisti ? Jack, Jed e Ash ? hanno un significato, di cui però non può parlare causa spoiler.

Anche altri personaggi entreranno nel party, che tuttavia sarà sempre composto da un massimo di tre membri.

I tre protagonisti non appartengono al mondo in cui si trovano e l'abbigliamento iniziale di Jack serve a sottolineare ciò (è come una ?lavagna bianca?).

Sarà possibile cambiare l'equipaggiamento degli alleati, tuttavia gli oggetti equipaggiabili saranno limitati. Solo Jack sarà in grado di equipaggiare tutte le armi e le armature.

Le tipologie di armi saranno in tutto otto; tra queste avremo spada a una mano, ascia a due mani, daga, doppia spada e corpo a corpo.

È per affinità con gli altri Final Fantasy che l'eroe non combatte da solo, bensì con due compagni. La cosa serve a trasmettere l'idea di un'avventura tra amici.

Il director Daisuke Inoue ha affermato che il significato del titolo è sì ?estraneo in paradiso? (inteso come ?luogo dei salvati?), ma anche ?persona che non dovrebbe essere in paradiso?.

Nomura ha sottolineato che FF Origin non è una continuazione del primo Final Fantasy, bensì una nuova storia che si rifà a FFI. Nella demo i personaggi entrano nel Tempio del Caos, cosa che accade anche in FFI. Tuttavia, anche se Jack e alleati vogliono sconfiggere Caos, sono completamente diversi dal Guerriero della Luce che conosciamo.

Nomura ha detto anche di prestare attenzione alle informazioni che saranno rivelate in un secondo momento, perché potrebbe apparire un personaggio che potremmo non aspettarci e ci chiederemo il perché di ciò.

Il gioco non sarà uno shini gê (letteralmente, ?gioco della morte?) à la Dark Souls o à la Bloodborne, bensì un gioco d'azione dalla difficoltà elevata, in modo che un maggior numero di giocatori possa trovarlo interessante. A Inoue farebbe piacere se le persone che amano l'azione entrassero in contatto in questo modo con l'universo di Final Fantasy.

Il principale compositore della colonna sonora di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è Naoshi Mizuta (Parasite Eve II, Final Fantasy XI, Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XV: Episode Prompto, Final Fantasy: The 4 Heroes of Light), il quale è accompagnato da Hidenori Iwasaki (Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Front Mission 4 e 5, Left Alive) e Ryo Yamazaki (Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Balan Wonderworld).

Infine, il producer Jin Fujiwara ha dichiarato che in futuro vorrebbe far apparire Jack e i suoi amici nel gioco mobile Dissidia Final Fantasy Opera Omnia.

Modificata da toki82, 18 June 2021 - 07:33 PM.


#8
BlueThunder

BlueThunder
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Bello e tutto ma spero poi si esca dall'anonimato che trasudano i personaggi della demo. Perché a questo punto potrebbero non essere i protagonisti, sono pronto a tutto

#9
bartodea

bartodea
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non capisco perchè queste notizie/interviste vengano sempre riportate in modo molto incompleto ,spesso dando un senso molto diverso a quello che stanno dicendo gli interessati.

Di seguito trovate un elenco delle principali informazioni emerse dall'intervista agli autori del gioco.

Tetsuya Nomura ha affermato che i nomi dei tre protagonisti ? Jack, Jed e Ash ? hanno un significato, di cui però non può parlare causa spoiler.

Anche altri personaggi entreranno nel party, che tuttavia sarà sempre composto da un massimo di tre membri.

I tre protagonisti non appartengono al mondo in cui si trovano e l'abbigliamento iniziale di Jack serve a sottolineare ciò (è come una ?lavagna bianca?).

Sarà possibile cambiare l'equipaggiamento degli alleati, tuttavia gli oggetti equipaggiabili saranno limitati. Solo Jack sarà in grado di equipaggiare tutte le armi e le armature.

Le tipologie di armi saranno in tutto otto; tra queste avremo spada a una mano, ascia a due mani, daga, doppia spada e corpo a corpo.

È per affinità con gli altri Final Fantasy che l'eroe non combatte da solo, bensì con due compagni. La cosa serve a trasmettere l'idea di un'avventura tra amici.

Il director Daisuke Inoue ha affermato che il significato del titolo è sì ?estraneo in paradiso? (inteso come ?luogo dei salvati?), ma anche ?persona che non dovrebbe essere in paradiso?.

Nomura ha sottolineato che FF Origin non è una continuazione del primo Final Fantasy, bensì una nuova storia che si rifà a FFI. Nella demo i personaggi entrano nel Tempio del Caos, cosa che accade anche in FFI. Tuttavia, anche se Jack e alleati vogliono sconfiggere Caos, sono completamente diversi dal Guerriero della Luce che conosciamo.

Nomura ha detto anche di prestare attenzione alle informazioni che saranno rivelate in un secondo momento, perché potrebbe apparire un personaggio che potremmo non aspettarci e ci chiederemo il perché di ciò.

Il gioco non sarà uno shini gê (letteralmente, ?gioco della morte?) à la Dark Souls o à la Bloodborne, bensì un gioco d'azione dalla difficoltà elevata, in modo che un maggior numero di giocatori possa trovarlo interessante. A Inoue farebbe piacere se le persone che amano l'azione entrassero in contatto in questo modo con l'universo di Final Fantasy.

Il principale compositore della colonna sonora di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è Naoshi Mizuta (Parasite Eve II, Final Fantasy XI, Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XV: Episode Prompto, Final Fantasy: The 4 Heroes of Light), il quale è accompagnato da Hidenori Iwasaki (Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Front Mission 4 e 5, Left Alive) e Ryo Yamazaki (Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Balan Wonderworld).

Infine, il producer Jin Fujiwara ha dichiarato che in futuro vorrebbe far apparire Jack e i suoi amici nel gioco mobile Dissidia Final Fantasy Opera Omnia.

Si vedeva un botto che specialmente il protagonista era fuori luogo rispetto al mondo di gioco, infatti avevo ipotizzato che per X motivi fossero arrivati nell'universo di FF.

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

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Hai detto Chaos?

Spoiler


:megalol:

#11
DoubleBarrel

DoubleBarrel
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Voglio sapere solo una cosa...ci sarà ancora più "Chaos" nella versione finale? :asd:
Scherzi a parte, spero venga ritoccato a dovere migliorando il tutto perché il combat system mi ha divertito abbastanza
Soprattutto forse sarebbe meglio intervenire anche sul design dei personaggi :smile-85:


A me a dirla tutta non dispiacciono affatto i personaggi e, per inciso, sono in sintonia con l'essere "fuori posto" che in fin dei conti è il tema del gioco.
Solo una cosa, visto che l'ho giusto provato una mezz'oretta, mi sapresti cortesemente spiegare tutta la manfrina intorno al discorso "Chaos" ?




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