0
Supercharger Tesla aperti a tutti: i clienti di Elon Musk perderanno l'esclusivitą?
Started By AutoMotor, 18 June 2021 08:59 AM
#2
Inviato 18 June 2021 - 08:59 AM
La soluzione è semplice: apri a tutti a 0.70/0.80kWh (come Ionity oggi) e io cliente Tesla pago 0.20kWh sul 50% degli stalli disponibili riservati Tesla. L'altro 50% degli stalli è per tutti.
Per me cliente Tesla può essere un buon compromesso.
Dubito comunque che un cliente con una Zoe si metta a pagare 0.70/0.80kWh per caricare, forse in emergenza, ma di fatto non avrebbe altre motivi. Sono pochissime le auto che sfruttano la potenza di erogazione di una colonnina associata a quella fascia di prezzo (up to 250kw). Che senso ha per una Zoe ricaricare su uno stallo da 250kw quando la tua macchina ha la capacità di assorbire massimo 50kW in DC?
Queste pressioni del governo tedesco sono di fatto pressioni a favore di tutti quei clienti Porsche, Mercedes e VW con auto da 50k in su le quali possono sfruttare al massimo la potenza di erogazione di uno stallo Tesla V3. 10% -> 80% in 10/15min
That's all!
Per me cliente Tesla può essere un buon compromesso.
Dubito comunque che un cliente con una Zoe si metta a pagare 0.70/0.80kWh per caricare, forse in emergenza, ma di fatto non avrebbe altre motivi. Sono pochissime le auto che sfruttano la potenza di erogazione di una colonnina associata a quella fascia di prezzo (up to 250kw). Che senso ha per una Zoe ricaricare su uno stallo da 250kw quando la tua macchina ha la capacità di assorbire massimo 50kW in DC?
Queste pressioni del governo tedesco sono di fatto pressioni a favore di tutti quei clienti Porsche, Mercedes e VW con auto da 50k in su le quali possono sfruttare al massimo la potenza di erogazione di uno stallo Tesla V3. 10% -> 80% in 10/15min
That's all!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi