La Tesla Model S Plaid è davvero l'auto più veloce al mondo, ma c'è un problema
#2
Inviato 17 June 2021 - 04:47 PM
- Tesla Model S Plaid - 130k euro
(la variante più potente, ed è una berlina costantemente in produzione, se la ordini oggi hai una consegna stimata Q1 2022.
- Rimac Nevera - 2 milioni euro
(Hypercar fenomenale, mi pare abbiano annunciato solo 150 esemplari)
Tesla Top
#3
Inviato 17 June 2021 - 05:11 PM
Più che lo scettro di macchina più veloce nel 1/4 di miglio, c'è un dato che fa spavento e cataloga Tesla il top assoluto.
- Tesla Model S Plaid - 130k euro
(la variante più potente, ed è una berlina costantemente in produzione, se la ordini oggi hai una consegna stimata Q1 2022.
- Rimac Nevera - 2 milioni euro
(Hypercar fenomenale, mi pare abbiano annunciato solo 150 esemplari)
Tesla Top
Vabbè, la Nevera è un'auto completamente diversa. E' un po' come paragonare una berlina pompatissima da 1.000 cavalli con una Bugatti Chiron. Magari la Chiron vince per un pelo, ma non paghi solo la velocità sul rettilineo.
#4
Inviato 17 June 2021 - 05:40 PM
Più che lo scettro di macchina più veloce nel 1/4 di miglio, c'è un dato che fa spavento e cataloga Tesla il top assoluto.
- Tesla Model S Plaid - 130k euro
(la variante più potente, ed è una berlina costantemente in produzione, se la ordini oggi hai una consegna stimata Q1 2022.
- Rimac Nevera - 2 milioni euro
(Hypercar fenomenale, mi pare abbiano annunciato solo 150 esemplari)
Tesla Top
Ma che confronto è ?
Un po come dire, meglio una Jaguar F-Type moderna da 450cv da 120K€ che una 360 Modena Spyder a 90K con 20 anni sul groppone, poi quando vai a vedere le spese di gestione ti prende male col Jaguar quando col Ferrari tra bollo-superbollo ed assicurazione spendi 1'500€ mentre con l'altra superi i 4K
A mio modo di vedere le prestazioni in una Tesla contano nulla, dovrebbe essere "l'auto del popolo" elettrica, dimostrare che spinge come un treno non è un grande successo quando per arrivare a ciò basta buttare secchiate di cavalli dentro poi oh , uno preferisce quello che vuole .. ma l'elettrico volenti o meno porterà una revisione del codice della strada ed un abbassamento dei cv generati dalle auto stesse.
#5
Inviato 17 June 2021 - 06:00 PM
Ma che confronto è ?
Un po come dire, meglio una Jaguar F-Type moderna da 450cv da 120K€ che una 360 Modena Spyder a 90K con 20 anni sul groppone, poi quando vai a vedere le spese di gestione ti prende male col Jaguar quando col Ferrari tra bollo-superbollo ed assicurazione spendi 1'500€ mentre con l'altra superi i 4K
A mio modo di vedere le prestazioni in una Tesla contano nulla, dovrebbe essere "l'auto del popolo" elettrica, dimostrare che spinge come un treno non è un grande successo quando per arrivare a ciò basta buttare secchiate di cavalli dentro poi oh , uno preferisce quello che vuole .. ma l'elettrico volenti o meno porterà una revisione del codice della strada ed un abbassamento dei cv generati dalle auto stesse.
E un confronto per far notare che Tesla è riuscita a produrre un auto con quelle capacità a un prezzo “accessibile”, a differenza di altre supercar, e non è certo un auto elettrica del “popolo”, wtf…
Non è in carbonio, non pesa poco e incredibilmente con la loro tecnologia han creato un mostro su strada, non puntando solo alla prestazione a fine tracciato ma anche all'efficienza dell'auto stessa. E il bello deve ancora arrivare.
#6
Inviato 20 June 2021 - 03:53 PM
Una McLaren 765LT, con 300cv in meno, con motore termico e senza 4WD riesce a fare 1 decimo scarso in più. Non c'è bisogno di scomodare la Rimac, dunque, probabilmente basterà la Artura.
E probabilmente questo è l'apex di Model S, nel frattempo la concorrenza ne ha ancora di carte da svelare, soprattutto Porsche che già con la Taycan Turbo S offre un'auto con una dinamica di guida superiore (fonte: Motortrend)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi