Vai al contenuto

Metroid Dread per Nintendo Switch: dal passato con furore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052
Io avrei preferito uno stile pienamente 2D con gli sprite, esempi recenti dimostrano come possa essere uno stile ancora apprezzato e "vendibile", oltre ad essere certamente più affascinante.
Però pazienza, me ne farò una ragione, spero piuttosto che il gameplay sia all'altezza dei predecessori. Samus return purtroppo non mi ha soddisfatto pienamente da questo punto di vista.
Metroid è la mia saga preferita in assoluto e so già che lo prenderò sicuramente al lancio.

Modificata da S. Clegane, 17 June 2021 - 07:13 PM.


#17
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Un gran peccato che lo stile artistico/grafico affossi questo Metroid, che se non altro sembra avere un gameplay molto scorrevole e fluido.

Edit: comunque la reale fantascienza è nella limited: 90 euro per artbook, steelbok e olocards, oltre ad ovviamente il gioco che per quanto mi riguarda, anch'io non definisco qualcosa da 60

Modificata da Loxaerion, 17 June 2021 - 09:43 PM.


#18
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

secondo me il progetto è di secondo piano perchè è prime4 quello che deve assolutamente stupire

No, semplicemente questione di budget.



#19
il ras

il ras
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181
La direzione artistica sembra una copia poco riuscita di Portal 2

#20
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

No, semplicemente questione di budget.

 

infatti

il salvadanaio "Metroid" deve coprire la serie 3d e quella 2d, dove vanno i maggiori investimenti?

sul gioco annunciato in pompa magna o su quello buttato li a qualche mese dall'uscita? :P



#21
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51744
È molto "halo" di 343 come stile delle ambientazioni/colori ecc

A me non dispiace affatto

#22
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

È molto "halo" di 343 come stile delle ambientazioni/colori ecc

A me non dispiace affatto

Anche a me lo stile piace, può semprare un po freddino e dark 😄

Io vorrei invece sentire qualche ost in più 😆 perchè il sonoro in Metroid è importante quanto la grafica.

Modificata da Panzerotto, 18 June 2021 - 10:08 AM.


#23
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Onestamente capisco e condivido le perplessità sul design, che effettivamente sembra un po' "stonato" rispetto ad altre produzioni metroidvania degli ultimi anni.
Sicuramente questo capitolo va supportato per il futuro della serie, nonostante tutto e soprattutto nonostante i 60€, che per un progetto simile sembrano decisamente troppi...

#24
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Onestamente capisco e condivido le perplessità sul design, che effettivamente sembra un po' "stonato" rispetto ad altre produzioni metroidvania degli ultimi anni.
Sicuramente questo capitolo va supportato per il futuro della serie, nonostante tutto e soprattutto nonostante i 60€, che per un progetto simile sembrano decisamente troppi...

D'accordo, ma quello che stupisce principalmente e che la risposta del pubblico Nintendo, è assai positiva.

Quindi per me Nintendo fa benone a fare giochi con una (non)cura del genere.

 

Altre non se lo possono permettere, per un albero in meno e animazioni arretrate stavano facendo chiudere 343 Industries  :gad2:



#25
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

D'accordo, ma quello che stupisce principalmente e che la risposta del pubblico Nintendo, è assai positiva.
Quindi per me Nintendo fa benone a fare giochi con una (non)cura del genere.
Altre non se lo possono permettere, per un albero in meno e animazioni arretrate stavano facendo chiudere 343 Industries :gad2:


Assolutamente vero che con Nintendo si è sempre oltremodo permissivi, però il discorso di Halo è un po' diverso...

Questo è un titolo venuto su in poco tempo, portato avanti da un team spagnolo con il supporto di Nintendo e con un budget limitato.
Halo Infinite è un progetto 4A per i soldi che ci hanno investito, con un motore grafico dedicato, annunciato da un sacco di tempo e hyppato da aspettative enormi. Ci sta che si stia a vedere più il capello... ;)

Modificata da Il conte di Lemongrab, 18 June 2021 - 02:04 PM.


#26
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Assolutamente vero che con Nintendo si è sempre oltremodo permissivi, però il discorso di Halo è un po' diverso...

Questo è un titolo venuto su in poco tempo, portato avanti da un team spagnolo con il supporto di Nintendo e con un budget limitato.
Halo Infinite è un progetto 4A per i soldi che ci hanno investito, con un motore grafico dedicato, annunciato da un sacco di tempo e hyppato da aspettative enormi. Ci sta che si stia a vedere più il capello... ;)

Il mio discorso era un altro ho preso halo per un confronto, forse anche esagerato per il budget, ma è per far capire che altre SH anche su IP Spin-off non possono permettersi di presentare un prodotto del genere.

 

Comunque ribadisco che va benissimo così.

L'utenza compra, nintendo continua.



#27
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51744

D'accordo, ma quello che stupisce principalmente e che la risposta del pubblico Nintendo, è assai positiva.
Quindi per me Nintendo fa benone a fare giochi con una (non)cura del genere.
 
Altre non se lo possono permettere, per un albero in meno e animazioni arretrate stavano facendo chiudere 343 Industries  :gad2:

Mi sa che 343 aveva ben altri problemi. In primis essere gestita da ms.

Che ricordiamo spese 475 milioni di dolla per fargli fare gli avatar

Modificata da Kprut, 18 June 2021 - 02:17 PM.


#28
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

Il mio discorso era un altro ho preso halo per un confronto, forse anche esagerato per il budget, ma è per far capire che altre SH anche su IP Spin-off non possono permettersi di presentare un prodotto del genere.
 
Comunque ribadisco che va benissimo così.
L'utenza compra, nintendo continua.

L utenza compra se il gioco è valido,
Metroid prime federazione force non l ha comprato nessuno e le critiche sono state fortissime.

#29
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

L utenza compra se il gioco è valido,
Metroid prime federazione force non l ha comprato nessuno e le critiche sono state fortissime.

Insomma.

Metroid prime federazione force ha floppato non solo perchè la saga metroid non grossi numeri, ma era totalmente ridicolo.

 

Questo non è ridicolo, è semplicemente fatto con poco budget.



#30
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

Insomma.
Metroid prime federazione force ha floppato non solo perchè la saga metroid non grossi numeri, ma era totalmente ridicolo.
 
Questo non è ridicolo, è semplicemente fatto con poco budget.


Fatto con il budget giusto per un gioco che in 2d fa a stento il milione di copie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo