0
Metroid Dread per Nintendo Switch: dal passato con furore
Started By The Newser, 17 June 2021 02:11 PM
#1
Inviato 17 June 2021 - 02:11 PM
Nintendo si prepara a riportare sui nostri schermi Samus Aran, con un seguito 2.5D che arriva quasi vent'anni dopo Metroid Fusion per GBA.
..
Leggi l'articolo completo: Metroid Dread per Nintendo Switch: dal passato con furore
#3
Inviato 17 June 2021 - 02:24 PM
Ottimo! Ci voleva una bella analisi che non si concentrasse solo sul comparto tecnico-artistico! (devo dire che a me però questi forti contrasti tra colori pieni e bianchi non dispiacciono affatto)
Negli ultimi anni il genere è stato praticamente relegato al mercato indipendente, che se ha visto delle fantastiche trovate sul piano estetico, quasi mai ha raggiunto la qualità di level design dei classici.
Spero veramente che i metroidvania ritornino in auge. Questo chiaramente non è un gioco con grossissimi investimenti dietro, ma è un bel passo avanti e ne avevamo bisogno.
Negli ultimi anni il genere è stato praticamente relegato al mercato indipendente, che se ha visto delle fantastiche trovate sul piano estetico, quasi mai ha raggiunto la qualità di level design dei classici.
Spero veramente che i metroidvania ritornino in auge. Questo chiaramente non è un gioco con grossissimi investimenti dietro, ma è un bel passo avanti e ne avevamo bisogno.
#4
Inviato 17 June 2021 - 02:47 PM
Metroid è sempre stato un gioco abbastanza di nicchia, soprattutto fuori dalla serie Prime, non c'è da stupirsi che il budget non sia enorme. Ma non mi interessa, basta che il gioco sia riuscito, l'episodio per 3ds era molto bello e partiva da uno dei peggiori della serie quindi le aspettative sono alte. Insieme a smtv sarà il mio gioco dell'autunno
#7
Inviato 17 June 2021 - 03:18 PM
Che emozione...
Uno dei diciamo 3 punti clou della conferenza Nintendo.
Rivedere Metroid così è costato fantastico, esteticamente l ho trovato davvero stupendo e dovremo aspettare ben poco per acquistarlo.
Senz' altro da Fan sarà Day One immediato
E che Samus ritorni col botto.
Certo è che le premesse sono molto buone!!!
Uno dei diciamo 3 punti clou della conferenza Nintendo.
Rivedere Metroid così è costato fantastico, esteticamente l ho trovato davvero stupendo e dovremo aspettare ben poco per acquistarlo.
Senz' altro da Fan sarà Day One immediato
E che Samus ritorni col botto.
Certo è che le premesse sono molto buone!!!
#11
Inviato 17 June 2021 - 04:26 PM
Diciamo che più che altro a prima impressione c'è la solita sproporzione tra gioco e costo. Il pre-ordine è aperto per 59.99€ su e-shop, e come detto nell'articolo questo non sembra essere un tripla A. Magari sarò smentito, ma se giochi come Ori o Hollow Knight hanno un limite di costo questo non dovrebbe costare addirittura il triplo, seppur sia un titolo nuovo.
Ripongo comunque speranze perché adoro i metroidvania
Ripongo comunque speranze perché adoro i metroidvania
#12
Inviato 17 June 2021 - 05:41 PM
C'è anche da dire che hai preso degli esempi molto virtuosi.Diciamo che più che altro a prima impressione c'è la solita sproporzione tra gioco e costo. Il pre-ordine è aperto per 59.99€ su e-shop, e come detto nell'articolo questo non sembra essere un tripla A. Magari sarò smentito, ma se giochi come Ori o Hollow Knight hanno un limite di costo questo non dovrebbe costare addirittura il triplo, seppur sia un titolo nuovo.
Ripongo comunque speranze perché adoro i metroidvania
È Hollow Knight a 20 euro che non ha senso, ha un lavoro dietro incredibile tra disegni, animazioni, ambientazioni, tanti dlc gratuiti inclusi di cui un paio belli corposi e un level design impeccabile; praticamente è l'unico metroidvania recente che abbia raggiunto la qualità di un Super Metroid o un Symphony of the Night, che sono i massimi esponenti del genere
Non ci avrei pensato due volte a pagarlo il triplo!
#13
Inviato 17 June 2021 - 06:17 PM
Sono pienamente d'accordo con il redattore quando affronta il discorso sulle scelte stilistiche e artistiche o parla del budget dietro al gioco.
Parliamo di Metroid, uno dei pezzi fondamentali del codice genetico di Nintendo. Avrebbe dovuto ricevere molte più attenzioni se si considera che atmosfere e ambienti curati, fin nei minimi dettagli, sono sempre state le punte di diamante di questa saga.
Parliamo di Metroid, uno dei pezzi fondamentali del codice genetico di Nintendo. Avrebbe dovuto ricevere molte più attenzioni se si considera che atmosfere e ambienti curati, fin nei minimi dettagli, sono sempre state le punte di diamante di questa saga.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi