Vai al contenuto

Curiosità, statistiche, classifiche, fatti bizzarri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 560 risposte

#16
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16250
La coerenza di Ronaldo.

Anni fa' fece uno spot per la COCA-COLA😂😂😂



È COME DICEVO io.

Sicuramente non l'hanno pagato quanto voleva.

Se gli danno 100 milioni di euro, quello si sgargarozza 1 litro di Coca in diretta, e tira un pure un ruttazzo alla Fantozzi.

#17
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
https://www.google.c..._article=110875

Qualcuno che sa il giapponese mi aiuta a comprarla una casa?

Modificata da Merlo, 18 June 2021 - 06:56 PM.


#18
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

https://www.google.c..._article=110875

Qualcuno che sa il giapponese mi aiuta a comprarla una casa?

 

Ne devi spendere poi 400mila in manutenzione per ristrutturarle e non farla cadere giù :asd:



#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 
Ne devi spendere poi 400mila in manutenzione per ristrutturarle e non farla cadere giù :asd:

Anche la ristrutturazione per certi quartieri è quasi aggratis

Mi bastarebbe un tetto e sticazzi a quel prezzo XD

#20
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
https://www.google.c...-306459932/amp/


Cremona seconda città più inquinata d'Europa, dajeeee che siamo primi in qualcosa

#21
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35643

Sempre in ambito animale: bizzarri tentativi di scoraggiare l'abbattimento di Rinoceronti per venderne il corno ai soliti cornuti impotenti:

 

https://www.ilpost.i...i-bracconaggio/

 

 
Il piano per rendere “radioattivi” i corni dei rinoceronti
Dovrebbe servire a combattere il bracconaggio, che sta mettendo a rischio la sopravvivenza delle cinque specie di rinoceronte viventi

A inizio maggio un gruppo di ricercatori ha avviato un progetto sperimentale che prevede di iniettare un materiale radioattivo nei corni dei rinoceronti, che consentirebbe di individuare più facilmente le parti di corno che vengono asportate dagli animali e trafficate illegalmente, nella speranza di limitare il fenomeno. Ogni anno tra Africa e Asia i bracconieri uccidono centinaia di rinoceronti per ottenere i loro corni, che sono molto impiegati nella medicina tradizionale cinese per la credenza che possano curare malattie come il cancro.

 

Invece e' falsa, anche se con un fondo di verita',  la notizia che riferisce di coloranti applicati a zanne e corni atti a diminuirne il valore:

 

https://facta.news/i...l-bracconaggio/



#22
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Rinoceronti della serie Ninja Turtle :asd:



#23
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35643

In un altro topic si parlava dei mali del comunismo.

Qui v'e' un esempio particolarmente istruttivo:

 

https://it.wikipedia...uattro_flagelli
 

 

La campagna di eliminazione dei quattro flagelli (in cinese 除四害运动 cin. trad. 除四害運動 chúsìhàiyùndòng), secondo il linguaggio ufficiale, detta anche grande campagna anti-passeri (in cinese 打麻雀运动cin. trad. 打麻雀運動 dǎmáquèyùndòng) o campagna «Uccidi i passeri» (in cinese 消灭麻雀运动|t=消滅麻雀運動 xiāomièmáquèyùndòng), fu una delle prime campagne lanciate in occasione del Grande balzo in avanti, il piano per la crescita economica cinese dal 1958 al 1962. I quattro flagelli da eliminare erano i ratti, le mosche, le zanzare e i passeri. Tale campagna viene ritenuta come una della cause che porterà fra il 1958 ed il 1962 alla Grande carestia cinese, che portò alla morte fra i 15 e 55 milioni di persone.

 

Particolarmente interessante questo paragrafo:

 

I ratti Gli scolari furono coinvolti anche nella lotta contro i ratti: per incoraggiarne lo sterminio, in ogni scuola furono organizzati concorsi per premiare chi avesse portato in classe il maggior numero di code di ratto.[3] Il partito promise una piccola ricompensa in denaro anche ai contadini che avessero consegnato carogne di ratti. La derattizzazione, in un primo momento considerata un successo, svelò ben presto la sua vera natura: i contadini, anziché sterminare i ratti già presenti sul territorio, si misero ad allevarli allo scopo di ricevere l'obolo del partito. Smascherata l'astuzia contadina da parte di un funzionario, la campagna contro i ratti fu sospesa.

 

 

Le distorsioni tipiche di tanti sistemi di incentivo :D



#24
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24537

I passeri? Ma sono così carini..... soprattutto quando fai colazione al bar e vengono lì a beccare le briciole. Una volta uno bello cicciotto si è messo sotto il tavolo ad aspettare che buttassi giù qualcosa :asd:


Modificata da Arloth, 03 July 2021 - 12:11 AM.


#25
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

I passeri? Ma sono così carini..... soprattutto quando fai colazione al bar e vengono lì a beccare le briciole. Una volta uno bello cicciotto si è messo sotto il tavolo ad aspettare che buttassi giù qualcosa :asd:

 

ora hai scoperto perchè non se ne vedono quasi più , scomparissero i cinesi che è meglio.

 

io l'ho sempre detto , morto Confucio hanno scaricato nel cesso il passato ed han fatto le peggio robe .. sta convinzione non me la toglieranno mai.


Modificata da The Big Boss, 03 July 2021 - 12:14 AM.


#26
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24537

No ma poi 'sti scemi dopo che hanno capito di aver fatto una vaccata (leggo da Wikipedia) sono passati alle cimici. Ci avessero pensato prima 'sti disgraziati maledetti, LE CIMICI FANNO SCHIFO AL (Censura).


Modificata da Arloth, 03 July 2021 - 12:23 AM.


#27
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

No ma poi 'sti scemi dopo che hanno capito di aver fatto una vaccata (leggo da Wikipedia) sono passati alle cimici. Ci avessero pensato prima 'sti disgraziati maledetti, LE CIMICI FANNO SCHIFO AL (Censura).

 

il problema è che tutto ha una utilità , se esiste una catena c'è un motivo .. cimici che poi hanno esportato "causalmente" in EU .. difatti oggi le cimici verdi non se ne vedono più e sono state soppiantate dalle marroni, la scorsa estate solo nella mia zanzariera ( senza contare il resto della casa ) in 3 volte ne ho raccolte 300, si le ho contate una roba folle.



#28
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24537

No qui di verdi ne becco ancora. Però all'esterno.

 

300 cimici? Qui i numeri grossi si fanno a inizio estate con i coleotteri giapponesi che si infilano nelle rose..... mio zio di sera scende in giardino a cercarle, mi ha ricordato un pò me quando c'erano i maggiolini nel giardino condominiale e li infilavamo nelle bottiglie vuote (e poi sono praticamente spariti senza una spiegazione)


Modificata da Arloth, 03 July 2021 - 12:31 AM.


#29
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

No qui di verdi ne becco ancora. Però all'esterno.

 

300 cimici? Qui i numeri grossi si fanno a inizio estate con i coleotteri giapponesi che si infilano nelle rose..... mio zio di sera scende in giardino a cercarle, mi ha ricordato un pò me quando c'erano i maggiolini nel giardino condominiale e li infilavamo nelle bottiglie vuote (e poi sono praticamente spariti senza una spiegazione)

 

forse intendi le lucciole , quelle son sparite per l'inquinamento come le farfalle e le libellule ecc.



#30
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

In un altro topic si parlava dei mali del comunismo.
Qui v'e' un esempio particolarmente istruttivo:
 

ma che c'entra in questo il "comunismo"?!

Contiamo i morti per le bombe o interferenze USA per iniziare una critica al capitalismo selvaggio?

Dai sarastro puoi fare di meglio. :goodboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo