Vai al contenuto

Porta la Corvette a riparare, ma il tecnico la lancia a 165 km/h


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8636
Il proprietario di una nuova Chevrolet Corvette C8 ha portato la vettura a riparare, ma il tecnico l'ha utilizzata per sfrecciare in auostrada
Leggi la news completa


#2
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh in un certo senso l'hanno provata a dovere.

#3
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844
La voglia di provare una macchina del genere è sempre tanta, chi lo nega, ma cadere in tale tentazione sul posto di lavoro, soprattutto se sei anche un tecnico certificato... è gravissimo. Spero non paghino troppo cara la loro "bravata".

#4
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 995
...allora, siamo seri, tirare un pò una macchina del tipo dopo una modifica non mi sembra una cosa così delirante, 170 km/h per una macchina del genere è come aver tirato a 80/90 km/h una utilitaria, non le hanno fatto fare i 250 km/h... un tester di quel tipo, a seconda della modifica fatta ... ci poteva stare senza troppo clamore da parte del proprietario, e 22 km di collaudo ci possono stare... parlate con un motociclista dopo che ha messo su un set-up o una aggiornamento se non viene testata la moto e leggermente rodata... poi se doveva aggiustargli l'autoradio allora il discorso cambia, ma secondo me era un guasto a qualcosa di meccanico...x cui ci stava senza mettere su tutto sto clamore...
...poi stiamo parlando di una strada completamente dritta e in quel momento senza traffico...

Modificata da Matrice_1, 12 June 2021 - 12:56 PM.


#5
giannino

giannino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
tutto sta gran notizia, per 10 secondi di accellerazione

#6
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

...allora, siamo seri, tirare un pò una macchina del tipo dopo una modifica non mi sembra una cosa così delirante, 170 km/h per una macchina del genere è come aver tirato a 80/90 km/h una utilitaria, non le hanno fatto fare i 250 km/h... un tester di quel tipo, a seconda della modifica fatta ... ci poteva stare senza troppo clamore da parte del proprietario, e 22 km di collaudo ci possono stare... parlate con un motociclista dopo che ha messo su un set-up o una aggiornamento se non viene testata la moto e leggermente rodata... poi se doveva aggiustargli l'autoradio allora il discorso cambia, ma secondo me era un guasto a qualcosa di meccanico...x cui ci stava senza mettere su tutto sto clamore...
...poi stiamo parlando di una strada completamente dritta e in quel momento senza traffico...


A me non sembra una cosa tanto naturale. Se il proprietario della macchina ha protestato in buona fede significa che il test non era per niente autorizzato. In ogni caso a bordo non c'era un solo meccanico, ma due persone. A me sa tanto di bravata: si sono trovati la supercar in officina e ne hanno approfittato.

#7
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 995

A me non sembra una cosa tanto naturale. Se il proprietario della macchina ha protestato in buona fede significa che il test non era per niente autorizzato. In ogni caso a bordo non c'era un solo meccanico, ma due persone. A me sa tanto di bravata: si sono trovati la supercar in officina e ne hanno approfittato.


..non sò chi fossero i passeggeri, ma ripeto, almeno secondo me, fare 165 km/h con quel tipo di macchine è come tirare a 80 km/h una nissan juke... ora in questo senso il mio commento riferito al fatto che tirare un auto per farla andare molto veloce è un'altra cosa...

io avevo una merceds classe B200 sport tdi, ai 160 km/h sembrava ferma... che poi ferma non era, figurati su un'auto di quel tipo... ;)

Poi appunto, schiacci l'acceleratore e quelle macchine volano, arrivare ai 200 km/h sarebbe stato un attimo... ma si è fermato prima...

...ora chiarisco, non penso sia simpatica come cosa se hanno voluto fare gli smanettoni per divertirsi... e cioò lo condanno perchè poi rischi anche di fare degli incidenti, ma parlare di folle velocità quello no dai! ;)

Modificata da Matrice_1, 12 June 2021 - 04:36 PM.


#8
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

..non sò chi fossero i passeggeri, ma ripeto, almeno secondo me, fare 165 km/h con quel tipo di macchine è come tirare a 80 km/h una nissan juke... ora in questo senso il mio commento riferito al fatto che tirare un auto per farla andare molto veloce è un'altra cosa...

io avevo una merceds classe B200 sport tdi, ai 160 km/h sembrava ferma... che poi ferma non era, figurati su un'auto di quel tipo... ;)

Poi appunto, schiacci l'acceleratore e quelle macchine volano, arrivare ai 200 km/h sarebbe stato un attimo... ma si è fermato prima...

...ora chiarisco, non penso sia simpatica come cosa se hanno voluto fare gli smanettoni per divertirsi... e cioò lo condanno perchè poi rischi anche di fare degli incidenti, ma parlare di folle velocità quello no dai! ;)


Ho compreso benissimo il tuo punto di vista e sono d'accordo, ma quello che intendo io è che non era strettamente necessario andare oltre i 130 km/h per provare una macchina appena riparata. Ancora meno necessaria era la presenza di un'altra persona a bordo, per questo la faccenda diventa più che sospetta, e infatti al proprietario non è andata giù. Chiaramente non si tratta di velocità folli, soprattutto se parliamo di un tratto di strada dritto e libero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo