Vai al contenuto

Stagione Estiva 2021stagione safe

romcom battle shonen isekai

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 155 risposte

#151
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Stesse opinioni su Battle in 5 seconds che ho finito ieri pure io.

#152
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Ok, andiamo al punto, serie della stagione.

 

Heion Sedai no Idaten-tachi - The Idaten Deities Know Only Peace 1-11

 

E con questo capisci che la stagione estiva è stata abbastanza un cesso.

 

DvUCh67.jpg

 

Tecnicamente è assai buono, chara molto bambolotto pulito con iperviolenza, scene di azione molto fluide, forse l'unica pecca è il cambio di colori random in scene random alla jojo.

Mappa si è impegnata.

 

L0V4GgV.jpg

 

Questa immagine è ESATTAMENTE quello che sembra.

 

Dal punto di vista della storia qua si vede tutto l'autore dei recensori di bordelli fantasy, di come prende un setting "comune", in questo caso lotta di divinità umanoidi contro demoni per proteggere l'umanità, e la gira tirando fuori qualcosa di abbastanza originale, con chiaramente sesso e violenza a pacchi.

Come stile narrativo questa serie mi ricorda molto hunterxhunter insettolandia, qua mi dispiace non vedremo mai togashi fare seinen senza filtri.

 

Ma allora, esteticamente è tanta roba, la storia è tanta roba, quindi dove sta la fregatura?

 

EpIokgl.jpg

 

NON HA UN CACCHIO DI FINALE.

 

Cristo santo la serie è letteralmente finita sul più bello, il motivo pare sia che stessero adattando il webmanga ed il webmanga finiva qua... ma andassero a fanc...

 

Voto 8-/10, peccato il finale.



#153
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Finito sonny boy, un trip mentale che va preso com'è.

 

Ultimo ep agrodolce con ottime musiche.



#154
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Finito sonny boy, un trip mentale che va preso com'è.

 

Ultimo ep agrodolce con ottime musiche.

Dai un voto che la mia quota di arte moderna filosoficontettuale è colma.

 

Ok, devo finire gli isekai, oggi è il turno di... TSUKIMICHI - Moonlit Fantasy

 

L'isekai grosso e con budget della stagione.

 

Tizio va in mondo fantasy, ha poteri op e sfiga addosso, accumula proseliti e waifu... e poi son caxxi.

 

4Nek6rY.jpg

 

Seconda best waifu stagionale.

 

Una serie iniziata nel nome di gran azione e waifu.

 

4IHPi41.jpg

 

Che è proseguita nell'insegna del cazzeggio isekai più totale e anche un poco palloso.

 

8AMmIhD.jpg

 

E che è finita nel drammone clamoroso per cui la novel è famosa.

 

Drammone che, per quello che era il tono della serie, ha anche preso in contropiede parecchi spettatori inconsapevoli.

Drama che è abbastanza arrivato anche in anticipo attraverso taglio di diversa roba, magari potevano gestirla meglio ma immagino che arrivare presto al punto sia stata una richiesta editoriale.

 

Finale solito random festa del paese ma è stata annunciata una seconda stagione, quindi ok.

 

Tecnicamente molto buono, non perfetto con i soliti "cali nel mezzo" ma 4/5 degli anime action darebbero un rene per una qualità del genere.

 

Voto 7+/10, mi aspetto molto dal seguito.



#155
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Dai un voto che la mia quota di arte moderna filosoficontettuale è colma.

 

Ok, devo finire gli isekai, oggi è il turno di... TSUKIMICHI - Moonlit Fantasy

 

L'isekai grosso e con budget della stagione.

 

Tizio va in mondo fantasy, ha poteri op e sfiga addosso, accumula proseliti e waifu... e poi son caxxi.

 

4Nek6rY.jpg

 

Seconda best waifu stagionale.

 

Una serie iniziata nel nome di gran azione e waifu.

 

4IHPi41.jpg

 

Che è proseguita nell'insegna del cazzeggio isekai più totale e anche un poco palloso.

 

8AMmIhD.jpg

 

E che è finita nel drammone clamoroso per cui la novel è famosa.

 

Drammone che, per quello che era il tono della serie, ha anche preso in contropiede parecchi spettatori inconsapevoli.

Drama che è abbastanza arrivato anche in anticipo attraverso taglio di diversa roba, magari potevano gestirla meglio ma immagino che arrivare presto al punto sia stata una richiesta editoriale.

 

Finale solito random festa del paese ma è stata annunciata una seconda stagione, quindi ok.

 

Tecnicamente molto buono, non perfetto con i soliti "cali nel mezzo" ma 4/5 degli anime action darebbero un rene per una qualità del genere.

 

Voto 7+/10, mi aspetto molto dal seguito.

Il voto va da 4 a 9 su 10 in base a chi lo guarda :asd: io darei 8 tranquillamente.

 

Nel senso che non è descrivibile come anime, non riesco a categorizzarlo, è veramente una cosa a se stante e non perchè ci sono sproloqui intellettualoidi, anzi 0 proprio. è la storia, azioni e quello che succede a parlare.

Sono tutti episodi comunque molto profondi e con una atmosfera particolare, personalmente lo consiglio. ( e secondo me il migliore della stagione nella sua originalità)

Un po' triste però ed alcuni ep pesantucci.


Modificata da RaidenSparda, 30 September 2021 - 11:19 PM.


#156
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7006

Ok, non potevo saltare black dungeon.

 

Meikyuu Black Company - The Dungeon of Black Company 1-12

 

Gran parodia isekai e della cultura del lavoro jappa, il tipo deve cavarsela a colpi di gabole capitalistiche e supercazzole dei sindacati.

 

Probabilmente il vero top anime della stagione estiva.

 

Cv9d59p.jpg

 

Valanga di patate, patate grosse, patate piccole, patate finte, patate drago

 

iJevRI8.jpg

 

Probabilmente nella top 3 migliori protagonisti isekai

 

nyy4RJg.jpg

 

Ed è stato un gran finale

 

 

Non era facile adattare il caotico manga, di certo non avevano il budget ma bisogna comunque ammettere che lo staff si è impegnato, difficile chiedere di più.

Mi è piaciuto molto il chara dei personaggi, molto caratteristico anche se magari a tratti povero di dettagli.

Storia molto random, assai demenziale, raro sapere cosa accadrà nell'episodio successivo.

Finale molto buono e abbastanza conclusivo, ovviamente il manga dopo continua con l'ennesimo colpo di scena tirato fuori dal deretano, lol.

 

 

voto 7.5/10






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo