Vai al contenuto

durata giochitopic ciclico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

Sì ma se il presupposto deve essere "dura troppo perché bisogna dedicare il tempo ad attività più alte o alla vita sociale" il discorso non reggerà mai per me.

Io sono sui 40 ormai e le attività sociali le ho ridotte all'osso perché le persone con cui sto veramente bene sono diventate pochissime, negli anni, rispetto a quelle di 20 anni fa. Il tuo problema, secondo me, è proprio il dato anagrafico alto, soprattutto se hai una tua famiglia. A 40 e passa si diventa molto più selettivi e attenti al tempo che scorre. Questo lo so bene perché per me è così da circa 3 o 4 anni.

La mia soluzione, proposta anche da altri, è stata quella di selezionare meglio i titoli da giocare (applico questo principio ad ogni cosa). A me videogiocare serve per tanti motivi. Mi rilassa, mi fa riflettere, mi fa conoscere cose nuove e, a volte, mi aiuta a far svagare la mente. Ovviamente penso le stesse cose di una serata in pizzeria con gli amici o dello stare in famiglia :)

 

 

quoto ogni singola virgola

 

però a me dispiace perdermi esperienze videoludiche perchè non ho il tempo necessario a finire un gioco

 

è qui che sbagli secondo me, perchè a quanto mi risulta leggendo quello che scrivi il problema non è il tempo, ma il fatto che i giochi ti annoiano...se fosse solo una questione di tempo non ci sarebbe alcun problema, non devi per forza finire il gioco subito, puoi anche metterci tanto tempo (e fregatene della gente sui forum che li finisce in 2-3 giorni dal d1) ma se ti piace giocarci e quindi ne trai divertimento fidati che non ti annoierebbe mai

 

come ti ho già detto, cerca di capire quale gioco ti diverte e lascia stare il fatto che un titolo sia sulla bocca di tutti e blasonato, non vuol dire automaticamente che sia un gioco che vada bene per te

 

anch'io a 39 anni ormai già da qualche anno sono diventato MOLTO ma MOLTO più selettivo rispetto a prima, titoli che 20 anni fa mi sarei sparato nelle vene oggi non mi divertono, ed è una cosa più che normale
 



#32
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

 

quoto ogni singola virgola

 

 

è qui che sbagli secondo me, perchè a quanto mi risulta leggendo quello che scrivi il problema non è il tempo, ma il fatto che i giochi ti annoiano...se fosse solo una questione di tempo non ci sarebbe alcun problema, non devi per forza finire il gioco subito, puoi anche metterci tanto tempo (e fregatene della gente sui forum che li finisce in 2-3 giorni dal d1) ma se ti piace giocarci e quindi ne trai divertimento fidati che non ti annoierebbe mai

 

come ti ho già detto, cerca di capire quale gioco ti diverte e lascia stare il fatto che un titolo sia sulla bocca di tutti e blasonato, non vuol dire automaticamente che sia un gioco che vada bene per te

 

anch'io a 39 anni ormai già da qualche anno sono diventato MOLTO ma MOLTO più selettivo rispetto a prima, titoli che 20 anni fa mi sarei sparato nelle vene oggi non mi divertono, ed è una cosa più che normale
 

la noia è una conseguenza inevitabile, esempio Immortals mi è piaciuto tantissimo ma dopo 50 ore cominciavo a correre per finirlo e non è che non mi abbia divertito, è fisiologico e non credo sia solo il mio caso ma credo che dopo un po troppo tempo qualsiasi cosa e non solo giochi vengano a noia



#33
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Per me la durata perfetta corrisponde a 6 ore. 12-15 ore al massimo se è free roaming.

 

spero tu stia scherzando, non ci sono più giochi con una durata simile, sono pochissimi, forse in VR o nel mobile, freeroaming poi :gad2: perdonami se non ho colto l'ilarità del messaggio sono un tantino stralunato in questo periodo di cacca.

 

Esatto, poi se oggi uno vuole limonare puo' farlo facilmente e ovunque grazie alle app.

ma io sono sposato... -_-



#34
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

ma anche un gioco che dura 60 ore! Cavolo 60 ore di una persona per un gioco, gli open world mi fanno impazzire, certo conta anche la formula di gioco ma secondo me quandi superi un limite di tempo a parte la frustrazione interviene secondo me un fattore sociale, tutto questo tempo in un videogioco è vita sprecata secondo me, anche TLOU 2 alla fin fine era proprio sulla sottile linea che separa la frustrazione dal piacere di gioco e le ultime fasi erano meravigliose, mentre l'inizio fin troppo diluito e parliamo di un capolavoro, francamente lo trovo uno spreco assurdo, forse sono io che comincio a dare più valore al mio tempo e passarlo a giocare in questo modo lo trovo sprecato, non lo so, ho finito molti giochi nella mia vita da videogiocatore e adesso.

 

 

sono totalmente d'accordo! Giocando dalla metà degli anni 80, mi sono reso conto che la maggior parte delle volte ho goduto di più con giochi brevi e incisivi invece che con giochi lunghi anche se appaganti.
Personalmente, a parte qualche raro caso, dopo 15/20 ore il divertimento lascia spazio alla frustrazione di voler vedere la fine e non essere ancora arrivato al finale.



#35
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

 

sono totalmente d'accordo! Giocando dalla metà degli anni 80, mi sono reso conto che la maggior parte delle volte ho goduto di più con giochi brevi e incisivi invece che con giochi lunghi anche se appaganti.
Personalmente, a parte qualche raro caso, dopo 15/20 ore il divertimento lascia spazio alla frustrazione di voler vedere la fine e non essere ancora arrivato al finale.

infatti, posso asserire che il gioco che reputo più bello mai fatto duri 10 ore di troppo e mi riferisco a The Last Of Us parte 2 che ha un inizio veramente soporifero, arrivare alla fine è stato un vero trauma eppure le ultime dieci ore sono la summa gloriosa di quello che deve essere il videogioco moderno ed è l'unica cosa che mi impedisce di rigiocarlo. Ci sono anche molti altri esempi, mio figlio ama vedermi giocare Odissey che è un altro grande gioco ma è veramente troppo dispersivo ed è inutile dire che sei tu a scegliere di fare o non fare certe quest se poi comunque il tuo personaggio deve crescere, non lo so, credo che la durata di un single player non dovrebbe superare le 20 ore.



#36
Andrea Posen

Andrea Posen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Io non sono affatto d'accordo, sarò strano io ma i giochi più belli che ricordo con nostalgia sono anche i più lunghi...



#37
Andrea Posen

Andrea Posen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Io non sono affatto d'accordo, sarò strano io ma i giochi più belli che ricordo con nostalgia sono anche i più lunghi...

Tutti i gdr del passato, e i giochi "mondo aperto" di oggi....



#38
Fax_75

Fax_75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 205

Secondo me la durata dipende tanto dal tipo di gioco ed anche dal ritmo dello stesso.
Ho trovato eterni giochi da 6/7 ore tipo Man of Medan ed altri da 50 scorrevoli tipo Ghost of Tsushima che per me ad ora rimane l'open wordl migliore come bilanciamento.
Il problema a parer mio oltre al ritmo è anche la ridondanza di alcune meccaniche, un esempio è Alien Isolation, gioco stupendo ma che sarebbe dovuto durare 3/4 ore in meno. Verso la fine risultava stancante.



#39
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Indipendentemente da quanto possa essere bello un gioco, da quanto possa prendermi o dalle attività da svolgere (non mi interessa se sono ripetitive o uniche, ovvio che se sono ripetitive il peso si avverte maggiormente) per quanto mi riguarda la durata TOP di un gioco dovrebbe essere sulle 15-20 ore, 25 ore tollerabile ma già snervante, 30 ore sul filo del rasoio dello scazzo e oltre le 30 ore difficile che io possa digerirlo il gioco, al 99% lo mollerò di sicuro, come ho sempre fatto con giochi che richiedessero davvero troppo tempo per poter essere tollerati.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo