Vai al contenuto

durata giochitopic ciclico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

ma GOD è un'avventura , te pare che dalla valle alla montagna lo fai in 10 ore ? non risulterebbe nemmeno credibile il cammino e non si svilupperebbe nemmeno il rapporto Padre e Figlio , ci son giochi che necessariamente se moooolto dipendenti da una trama devono avere i giusti tempi.

 

AC è l'esempio lampante di " farciamo la mappa di (Censura) perchè così teniamo i giocatori incollati 200 ore e quando esce il DLC sono ancora li e se lo comprano" .. son proprio 2 metodologie diverse, pure i vecchi GOD seppur a corridoi ci volevano una 15ina di ore forse qualcosina di più e pure quelli erano ripetitivi da far schifo.

se l'esempio è i vecchi GOW allora è come dico io, avevano i tempi giusti ma erano giochi di azione pura e mi stavano più che bene, infatti io sono un detrattore del nuovo GOW, gioco snaturato e visuale che sebbene molto spettacolare ti da una pessima l'ettura dell'ambiente di gioco, poi non so quanto dura perchè mi sono fermato ad una quindicina di ore perchè mi aveva annoiato allo stremo


Modificata da dino75, 31 May 2021 - 11:25 AM.


#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

in effetti dovrebbe essere così ma non pensi che qualsiasi cosa debba avere il giusto tempo? Stavo pensando anche io di cominciare questo, volevo aspettare di avere una GPU nuova ma credo che la 2080S a 1440p vada più che bene.

beh direi di si, considerando che io l'ho giocato tranquillamente in fullhd con una 2060rtx 6gb...piuttosto aspetterei che sistemino il grosso dei problemi, cosa che ancora non hanno fatto, io stesso per fare un'altra run aspetterò la cosìdetta "enhanced edition", ovvero lo riprenderò quando ci sarà una build senza più un'IA idiota e saranno stati risolti la maggior parte dei bug

 

in ogni caso si, certo che qualsiasi cosa deve avere il giusto tempo, appunto per questo una cosa che mi piace e mi diverte ne deve avere tanto secondo me, specialmente se nessuno mi corre dietro

 

è ovvio che se ti metti a giocare e basta invece di vivere la tua vita che magari è fatta di famiglia, lavoro ecc c'è qualcosa che non va nelle decisioni che prendi e nelle priorità che dai, ma non che di per sè "giocare 75 ore ad un gioco vuol dire sprecare la propria vita", se sei appassionato di videogiochi e quel particolare gioco ti piace non è mai sprecare la propria vita, che poi quelle 75 ore mica devi fartele in 3 giorni ovviamente :asd:


Modificata da d1ablo, 31 May 2021 - 12:53 PM.


#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

se l'esempio è i vecchi GOW allora è come dico io, avevano i tempi giusti ma erano giochi di azione pura e mi stavano più che bene, infatti io sono un detrattore del nuovo GOW, gioco snaturato e visuale che sebbene molto spettacolare ti da una pessima l'ettura dell'ambiente di gioco, poi non so quanto dura perchè mi sono fermato ad una quindicina di ore perchè mi aveva annoiato allo stremo

ci sta, ma non vuol dire che quel gioco sia sbagliato perchè dura troppo, ma semplicemente che è un genere che a te non piace e annoia presto

 

io invece ho giocato e finito GoW senza sentire la minima noia, mentre mi ha annoiato TLoU...ho giocato 65 ore a Zelda BotW senza sentirle minimamente tanto ero coinvolto e preso dal gioco, mentre non sono riuscito ad andare oltre le due ore a Days Gone e non sopporto nemmeno da lontano un Souls, quando ho un mio amico che l'ha platinati tutti e continua a giocarci senza nemmeno un motivo, perchè si

 

chiamasi gusti :D


Modificata da d1ablo, 31 May 2021 - 12:57 PM.


#19
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

ci sta, ma non vuol dire che quel gioco sia sbagliato perchè dura troppo, ma semplicemente che è un genere che a te non piace e annoia presto

 

io invece ho giocato e finito GoW senza sentire la minima noia, mentre mi ha annoiato TLoU...ho giocato 65 ore a Zelda BotW senza sentirle minimamente tanto ero coinvolto e preso dal gioco, mentre non sono riuscito ad andare oltre le due ore a Days Gone e non sopporto nemmeno da lontano un Souls, quando ho un mio amico che l'ha platinati tutti e continua a giocarci senza nemmeno un motivo, perchè si

 

chiamasi gusti :D

la durata dei tuoi giochi preferiti è un fattore determinante? Voglio dire se Zelda fosse durato meno, magari strutturandolo meglio e accorciando alcuni tempi ti sarebbe piaciuto meno? Non credi invece che avrebbe raccolto più giocatori che finivano l'avventura e con il tempo rimasto magari limonavano di più con la/il fidanzato/a? La mia opinione è che i giochi moderni siano diluiti troppo, su meccaniche inutili, finisci il gioco con metà dei potenziamenti effettuabili e metà dell'archivio oggetti.



#20
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

ma è giusto che un gioco duri 40/60/80 ore?

 

I giochi non sono un diritto inalienabile.

Quindi il concetto di giusto o sbagliato è sbagliato a prescindere.

 

Allora perché non chiedersi se è giusto che un gioco sia facile o difficile?

O se sia giusto che un gioco abbia più cutscene che gameplay, o se sia giusto che sia solo online.

E possiamo andare avanti.

 

Ci sono giochi per tutti i gusti, non ti piacciono i giochi lunghi? Non giocarli.  :sisi:

 

EDIT: e il discorso del "videogioco tempo sprecato" fa molto mio nonno (considerando che mio padre altro che 50 ore sul primo Gran Turismo).  :asd:


Modificata da Güliedistodiez, 31 May 2021 - 02:19 PM.


#21
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

la durata dei tuoi giochi preferiti è un fattore determinante? Voglio dire se Zelda fosse durato meno, magari strutturandolo meglio e accorciando alcuni tempi ti sarebbe piaciuto meno? Non credi invece che avrebbe raccolto più giocatori che finivano l'avventura e con il tempo rimasto magari limonavano di più con la/il fidanzato/a? La mia opinione è che i giochi moderni siano diluiti troppo, su meccaniche inutili, finisci il gioco con metà dei potenziamenti effettuabili e metà dell'archivio oggetti.

no vabè dai ma che discorso è "invece di giocare potresti limonare" lol, non scadiamo in ste tristezze tipo anni 80/90 dove ti prendevano per i fondelli se videogiocavi, almeno non tra di noi te prego :asd:

 

la durata non è un fattore determinante, se un gioco mi piace lo gioco finchè non mi sento appagato e/o non ho voglia di passare ad altro, ogni giorno dunque ci gioco quel che posso/voglio giocarci, nessuno mi corre dietro riguardo a questa mia passione...per finirlo servono, la butto a caso, 30 ore? perfetto, ho tempo e voglia di giocarci 1 ora al giorno? vuol dire che impiegherò 30 giorni complessivi per finirlo, e stop

 

Zelda l'ho finito in 65 ore e poi non c'ho più giocato perchè sentivo di essere appagato, nonostante non abbia finito ad esempio tutti i sacrari e non abbia completato tutte le quest secondarie, e che mi frega? anche Cyberpunk l'ho finito in 35 ore anche se avrei potuto fare mille altre cose, ma in quel momento mi andava di mettere la parola fine, poi rifarò in futuro un'altra (o altre) run provando altre strade, altri potenziamenti ecc, non vedo dove sia il problema

 

il tuo problema secondo me è che ti butti su titoli ultra-blasonati ma che alla fine ti annoiano, cerca di capirlo prima di giocarci ad un gioco se è quello che fa per te, ormai abbiamo tutte le info del caso tra preview/review/streaming/video gameplay e chi più ne ha più ne metta per capirlo conoscendo i nostri gusti...la volta che trovi il gioco che davvero ti piace e ti diverti finisci per ringraziare che sia diluito tanto, che abbia tanti potenziamenti, oggetti ecc, fidati


Modificata da d1ablo, 31 May 2021 - 03:31 PM.


#22
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

I giochi non sono un diritto inalienabile.

Quindi il concetto di giusto o sbagliato è sbagliato a prescindere.

 

Allora perché non chiedersi se è giusto che un gioco sia facile o difficile?

O se sia giusto che un gioco abbia più cutscene che gameplay, o se sia giusto che sia solo online.

E possiamo andare avanti.

 

Ci sono giochi per tutti i gusti, non ti piacciono i giochi lunghi? Non giocarli:sisi:

 

EDIT: e il discorso del "videogioco tempo sprecato" fa molto mio nonno (considerando che mio padre altro che 50 ore sul primo Gran Turismo).  :asd:

non è così semplice, amo i giochi che hanno una trama, quindi inizio, sviluppo e fine, e sono proprio questi giochi che attualmente trovo diluiti, troppo lunghi.



#23
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

no vabè dai ma che discorso è "invece di giocare potresti limonare" lol, non scadiamo in ste tristezze tipo anni 80/90 dove ti prendevano per i fondelli se videogiocavi, almeno non tra di noi te prego :asd:

 

la durata non è un fattore determinante, se un gioco mi piace lo gioco finchè non mi sento appagato e/o non ho voglia di passare ad altro, ogni giorno dunque ci gioco quel che posso/voglio giocarci, nessuno mi corre dietro riguardo a questa mia passione...per finirlo servono, la butto a caso, 30 ore? perfetto, ho tempo e voglia di giocarci 1 ora al giorno? vuol dire che impiegherò 30 giorni complessivi per finirlo, e stop

 

Zelda l'ho finito in 65 ore e poi non c'ho più giocato perchè sentivo di essere appagato, nonostante non abbia finito ad esempio tutti i sacrari e non abbia completato tutte le quest secondarie, e che mi frega? anche Cyberpunk l'ho finito in 35 ore anche se avrei potuto fare mille altre cose, ma in quel momento mi andava di mettere la parola fine, poi rifarò in futuro un'altra (o altre) run provando altre strade, altri potenziamenti ecc, non vedo dove sia il problema

 

il tuo problema secondo me è che ti butti su titoli ultra-blasonati ma che alla fine ti annoiano, cerca di capirlo prima di giocarci ad un gioco se è quello che fa per te, ormai abbiamo tutte le info del caso tra preview/review/streaming/video gameplay e chi più ne ha più ne metta per capirlo conoscendo i nostri gusti...la volta che trovi il gioco che davvero ti piace e ti diverti finisci per ringraziare che sia diluito tanto, che abbia tanti potenziamenti, oggetti ecc, fidati

e in queste 65 ore non hai mai sperato che finisse prima? Dici che sbaglio a scegliere io i giochi? Non sono tutti lunghissimi e dispersivi? Quindi è un mio problema?



#24
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Dipende dalla qualità del gioco.

 

Sto giocando or ora a Mass Effect Andromeda.Starò a 20 ore, sembra che ci stia giocando da 90 per quanto è ripetitivo e scialbo.

 

Non fai nulla di più e nulla di meno degli altri ME, però almeno lì la trama teneva in piedi il tutto.

 

E' tutto in quanto il gioco ti prende e quanto ti diverte, non che Skyrim sia tanto variegato sotto tanti punti di vista, ma concettualmente è un gioco "infinito" che campa da 10 anni.

 

Stesso discorso per GTA Online che sta lì da 8 anni.



#25
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

e in queste 65 ore non hai mai sperato che finisse prima? Dici che sbaglio a scegliere io i giochi? Non sono tutti lunghissimi e dispersivi? Quindi è un mio problema?

no mai, assolutamente...ero talmente divertito, preso ed affascinato dal mondo, dalle continue scoperte ecc che avevo sempre voglia di giocarci e mai ho sperato che finisse prima

 

poi semplicemente, ad un certo punto ho battuto tutti e 4 i colossi, dopo l'ennesimo sacrario mi sono sentito abbastanza forte da poter andare dal boss finale al centro della mappa e sono andato a finirlo, stop

 

una cosa è certa: quando stai giocando ad un gioco single-player e cominci a sperare che finisca, vuol dire che ti sei ampiamente rotto le balle ed il gioco t'è venuto a noia...è successo anche a me eh, vedi ad esempio il primo TLoU, per questo non ho comprato il secondo, e così pian piano riconosci sempre di più i tuoi gusti ed eviti un acquisto sbagliato in futuro, o quantomeno magari se sei un minimo interessato lo recuperi a tempo perso in forte sconto e così passa la paura

 

io ci sono giochi e/o generi interi che anni fa adoravo e mi ci chiudevo, mentre mi son reso conto che oggi non è più così, quindi semplicemente passo oltre



#26
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

Stesso discorso per GTA Online che sta lì da 8 anni.

figurati che io il solo singleplayer di GTA 5 mi è piaciuto talmente tanto che tra ps3 e PC l'ho finito tipo 4-5 volte, ogni volta rigiocato da zero...ha una formula, un gameplay, una storia e un'ambientazione che incontrato perfettamente i miei gusti (o parte di essi)

 

lo capisci subito quando hai fatto bingo con un gioco, e quando invece rischi che ti annoi...se dopo poco cominci subito a dire "che palle non vedo l'ora di finirlo così lo rivendo o cmq passo ad altro" giustificando la tua spesa, allora hai sbagliato



#27
Iskander Bey

Iskander Bey
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 785
Sì ma se il presupposto deve essere "dura troppo perché bisogna dedicare il tempo ad attività più alte o alla vita sociale" il discorso non reggerà mai per me.

Io sono sui 40 ormai e le attività sociali le ho ridotte all'osso perché le persone con cui sto veramente bene sono diventate pochissime, negli anni, rispetto a quelle di 20 anni fa. Il tuo problema, secondo me, è proprio il dato anagrafico alto, soprattutto se hai una tua famiglia. A 40 e passa si diventa molto più selettivi e attenti al tempo che scorre. Questo lo so bene perché per me è così da circa 3 o 4 anni.

La mia soluzione, proposta anche da altri, è stata quella di selezionare meglio i titoli da giocare (applico questo principio ad ogni cosa). A me videogiocare serve per tanti motivi. Mi rilassa, mi fa riflettere, mi fa conoscere cose nuove e, a volte, mi aiuta a far svagare la mente. Ovviamente penso le stesse cose di una serata in pizzeria con gli amici o dello stare in famiglia :)

Modificata da Iskander Bey, 01 June 2021 - 07:56 AM.


#28
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Sì ma se il presupposto deve essere "dura troppo perché bisogna dedicare il tempo ad attività più alte o alla vita sociale" il discorso non reggerà mai per me.

Io sono sui 40 ormai e le attività sociali le ho ridotte all'osso perché le persone con cui sto veramente bene sono diventate pochissime, negli anni, rispetto a quelle di 20 anni fa. Il tuo problema, secondo me, è proprio il dato anagrafico alto, soprattutto se hai una tua famiglia. A 40 e passa si diventa molto più selettivi e attenti al tempo che scorre. Questo lo so bene perché per me è così da circa 3 o 4 anni.

La mia soluzione, proposta anche da altri, è stata quella di selezionare meglio i titoli da giocare (applico questo principio ad ogni cosa). A me videogiocare serve per tanti motivi. Mi rilassa, mi fa riflettere, mi fa conoscere cose nuove e, a volte, mi aiuta a far svagare la mente. Ovviamente penso le stesse cose di una serata in pizzeria con gli amici o dello stare in famiglia :)

è sicuramente come scrivi tu, però a me dispiace perdermi esperienze videoludiche perchè non ho il tempo necessario a finire un gioco, forse è giusto così, io amo molto anche la VR e quì si è velocemente passati dal voler competere con i giochi classici tripla A a giochi su modello smartphone, almeno è quello che vorrebbe facebook prima di buttarci dentro tutta la menata social con applicazioni varie, però in questo ambito mi sento stranamente più a mio agio, insomma un'ora in VR è appagante come 5 ore per un gioco flat, resta comunque un peccato visto cosa sta per uscire...



#29
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Per me la durata perfetta corrisponde a 6 ore. 12-15 ore al massimo se è free roaming.



#30
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

no vabè dai ma che discorso è "invece di giocare potresti limonare" lol, non scadiamo in ste tristezze tipo anni 80/90 dove ti prendevano per i fondelli se videogiocavi, almeno non tra di noi te prego :asd:

 

Esatto, poi se oggi uno vuole limonare puo' farlo facilmente e ovunque grazie alle app.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo