Vai al contenuto

Si puó pagare un bonifico bancario online anche senza avere un conto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,
domanda : se uno non ha un conto bancario (ma magari ha Paypal associata a una ricaricabile Postepay, ad esempio) puó fare un bonifico bancario (pagare insomma qualcuno che richiede come metodo di pagamento un bonifico bancario girandoti il suo iban,ecc) online in qualche modo?
Chiaramente si parla di pagare da italia a italia, no estero.
Non lo devo fare io, non è per me che faccio tale domanda.
Ma era per capire se uno puó fare un bonifico solo recandosi in uno sportello,ecc oppure si puó fare online in qualche modo con servizi terzi senza per forza appoggiarsi alla propria banca.

#2
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34775
Ma se hai la postapay dovresti già riuscire a fare un bonifico..
Ora non ricordo bene ma le postapay hanno un iban dietro quindi dal sito della posta puoi effettuare un trasferimento di denaro dalla postapay all iban bancario.

#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Da quel che so io la postepay standard gialla non permette di fare bonifici (o di riceverne), bisogna avere quella nera mi pare (evolution?).
Ma comunque qui non si tratta di riceverlo il bonifico, ma di farlo.
Quindi magari è più semplice farlo online in qualche modo.

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

La PostePay standard non può né ricevere, né effettuare bonifici.

 

Anni fa (parecchi a dire la verità, mi sembra fosse il 2006) andai in un banca dove non avevo un conto corrente e feci un bonifico pagando un sovrapprezzo di circa 5 o 6 euro, quindi di sicuro all'epoca si poteva fare. Ora sinceramente non saprei se è ancora possibile, ma immagino di si.



#5
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

La PostePay standard non può né ricevere, né effettuare bonifici.

 

Anni fa (parecchi a dire la verità, mi sembra fosse il 2006) andai in un banca dove non avevo un conto corrente e feci un bonifico pagando un sovrapprezzo di circa 5 o 6 euro, quindi di sicuro all'epoca si poteva fare. Ora sinceramente non saprei se è ancora possibile, ma immagino di si.

si, fare il bonifico per cassa è ancora possibile ma ha commissioni più alte risposto al conto bancario






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo