Vai al contenuto

Problema Audio LG27GN850


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ciao a tutti, ho acquistato un monitor lg27gn850 per sfruttare i 120hz su xbox serie X e ovviamente per l'audio ho dovuto prendere due casse con alimentazione USB e jack da 3,5 essendo il monitor sprovvisto di casse interne.
Premetto che l'audio si sente benissimo con le cuffie wireless o con le casse collegate al Joystick MA si sente malissimo se inserisco il jack nel monitor (ha l'uscita audio per cuffie/casse)
È come se fosse lontano/distorto e gracchiante nel parlato.

Qualcuno potrebbe dirmi a cosa può essere dovuto questo? È colpa del monitor o forse le casse non "collaborano" con esso?
Ripeto, le casse non hanno nessun problema perché collegate ad un telefono o allo stesso joystick vanno benissimo.

#2
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ps. Provate altre casse/cuffie inserite nell entrata del jack del monitor.. confermo che il problema sembra essere il monitor.
Ora mi chiedo: è possibile che il monitor abbia un problema alla sua entrata audio? Oppure è normale che collegando le casse ad un monitor si debba sentire male? Nel senso peggio di quando l'audio viene regolato da un pc/un televisore con casse integrate ecc?

#3
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

non puoi collegare delle casse direttamente alla X? Io ho avuto il tuo stesso monitor e non ho riscontrato nessun problema dall'uscita cuffie, fai anche la prova con delle cuffie con jack a sto punto



#4
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

non puoi collegare delle casse direttamente alla X? Io ho avuto il tuo stesso monitor e non ho riscontrato nessun problema dall'uscita cuffie, fai anche la prova con delle cuffie con jack a sto punto

Ciao, grazie per la risposta :)
Allora.. ho fatto varie prove con altre casse/cuffie e ti confermo che l'audio si sente male con ognuna di queste.
Facendo la controprova attaccando le medesime sul joystick si sente benissimo.
Quindi da qui ho la certezza che la colpa è del monitor (ma di preciso cosa? L'uscita audio rovinata?)
Per curiosità, tu usavi il monitor col computer o con la console?

Comunque le nuove generazioni di console non hanno più l'uscita ottica per l'audio e quindi l'unico modo per collegare le casse direttamente alla console è comprare un estrattore audio hdmi.
Esempio questo: https://www.amazon.i...=tendak &sr=8-3
L'unica mia paura è che questo metodo possa in qualche modo rovinare la qualità dei dati (risoluzione/Hz) che passano dalla console al monitor.

Il fatto è che mi piacerebbe anche restituirlo e farmelo cambiare da amazon ma ho visto così tante recensioni negative su monitor difettosi che ho paura me ne arrivi uno con audio buono e schermo disastrato :asd:

#5
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

Ciao, grazie per la risposta :)
Allora.. ho fatto varie prove con altre casse/cuffie e ti confermo che l'audio si sente male con ognuna di queste.
Facendo la controprova attaccando le medesime sul joystick si sente benissimo.
Quindi da qui ho la certezza che la colpa è del monitor (ma di preciso cosa? L'uscita audio rovinata?)
Per curiosità, tu usavi il monitor col computer o con la console?

Comunque le nuove generazioni di console non hanno più l'uscita ottica per l'audio e quindi l'unico modo per collegare le casse direttamente alla console è comprare un estrattore audio hdmi.
Esempio questo: https://www.amazon.i...=tendak &sr=8-3
L'unica mia paura è che questo metodo possa in qualche modo rovinare la qualità dei dati (risoluzione/Hz) che passano dalla console al monitor.

Il fatto è che mi piacerebbe anche restituirlo e farmelo cambiare da amazon ma ho visto così tante recensioni negative su monitor difettosi che ho paura me ne arrivi uno con audio buono e schermo disastrato :asd:

se hai già verificato con le cuffie allora c'è poco da fare, purtroppo il controllo qualità dei prodotti LG è veramente pessimo sebbene io mi serva da anni con le loro tv e i monitor e ritengo abbiano una qualità pazzesca in riferimento al costo tanto da preferire i loro monitor a quelli ROG o AoC e non ho mai avuto nessun problema, se sei Prime e questo monitor lo hai preso con Prime chiedi la sostituzione e ti levi il pensiero.

io lo tengo collegato sia al PC che alla Switch e alla PS4 Pro e uso un 2.1 della Bose che non mi da nessun problema collegato al jack.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo