Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE]E3 2021 lo showSiete pronti ad un'estate all'insegna di nuovi annunci ed eventi speciali?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 816 risposte

#811
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957
Pero dai raga. Non litigiamo piu.
Giochiamo a queste meraviglie che si chiamano giochi e bon. Che si su PlayStation,xbox o switch. Comunque questo topic puo essere anche chiuso. E3 e' finito. Si attende il prossimo

#812
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ma quando sony ha comprato insomniac ci si è posti il dubbio di sunset overdrive multipiatta?

Io non ricordo sony specificare ciò.


Questo per dire che quando un produttore hw compra una o più sh il problema non si pone mai.

Io la vedo così almeno

 

Si discuteva, ma di una cosa diversa: si parlava infatti chi fosse l'ip. Poi Sony ed insomiac hanno chiarito che l'ip era 100% insomiac e che quindi eventuali seguiti sarebbero stati solo sony. Come è ovvio per ogni gioco Sony.

 

Su sony non ci sono dubbi perché fin ora hanno avuto una politica delle esclusive molto più ristretta rispetto a quella di microsoft, che ha avuto varie fasi, esclusive totali, poi con il pc, poi alcuni giochi anche su nintendo switch, poi molte esclusive temporali, ed ultimamente, con il gamepass, tante esclusive xbox / pc totali.

 

Ma i dubbi sono legittimi, come lo sono ora i dubbi  sull'arrivo o meno di certe esclusive sony su PC.

Oggi se qualcuno va in sezione sony a dire "be forse me lo prendo su pc god of war" potrebbe anche non sbagliare. Mentre fino a 1/2 anni fa sarebbe sembrata eresia

 

Ma oggi è possibile visto che Sony ha iniziato a spostare le sue ip da console only a console e pc, anche se con tempi lunghissimi rispetto ad xbox.

 

 

Su Nintendo invece non ci sono dubbi, la roba Nintendo resta su Nintendo e non arriva nemmeno su PC. Almeno fin ora è stato sempre così. Se mai dovessero pubblicare Zelda su PC, bene, anche queste certezze crollerebbero.

 

Le cose cambiano, i processi che regolano il mercato sono complessi e cambiano di continuo.



#813
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630
Comunque è una sottigliezza ma è fondamentale. Microsoft ha sempre parlato di esclusive pass, non console xbox

Ecco perché imho non arriveranno mai su ps

#814
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828


 
 
 
Grazie per la spiegazione su Spiderman, non conoscevo il retroscena dell'accordo mea culpa.
 
 
Te lo dico io: sei fazioso e prevenuto, non che ci sia da interpretare visto che i tuoi post parlano chiaro. Il tuo obiettivo non è confrontarti ma spalare letame e creare dissapori.
 
Sempre Sony Sony Sony, ma stiamo parlando di MS in sezione Xbox, ma che mi frega di cosa fa Sony. Poi la politica Sony sui first party la conosciamo tutti, ora stanno un pò strizzando l'occhio al mondo PC e infatti si son già presi i rimbrotti degli utenti e le frecciatine da Phil Spencer.
 
I dubbi sulle ip storiche di Bethesda non lo mette la stampa italiana che è sonara, ma MS che non ha chiarito le cose come si deve. Poi se per te è chiaro ben venga, per me non lo è ed a quanto pare visto che non vedo note ufficiali anche nei siti esteri evidentemente o il mondo è sonaro o non è chiaro a diverse persone.
 
Se si vuol vedere rifiorire questa sezione forse sarebbe il caso di ripartire in un modo un pò più costruttivo e meno prevenuto. Se no se si viene qui giusto per mandarla in vacca allora cosa postate a fare? Per dispetto? I tempi dell'asilo dovrebbero essere finiti da un pezzo.


Ecco, appunto. Il confronto è molto stimolante se si evitassero i continui attacchi/accuse ragazzi, manteniamo la sezione accogliente e vivibile.

Ora, tornando alla frase "e persino in futuro" a mio parere riguarda Indiana Jones. Non è detto, magari riusciranno pure a tenersi la licenza. Ma, per il calcolo delle probabilità, quello rientrerà appunto fra i pochi non esclusivi del futuro

#815
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126

 
 

 

"Cercherò di essere il più chiaro possibile. Quindi ovviamente non posso sedermi qui e dire che ogni gioco sarà esclusivo perché non sarà così. Ci sono obblighi contrattuali che dobbiamo rispettare come facciamo sempre in questi casi. Ci sono giochi che esistono su altre piattaforme e continueremo a supportarli. Esistono community di giocatori. Amiamo queste community e continueremo ad investire su di esse. Anche in futuro potrebbero esserci giochi con vincoli contrattuali o legami che andremo a supportare. Se sei un cliente Xbox, si tratta di offrirti fantastici giochi esclusivi, sulle piattaforme in cui esiste il Game Pass e questo è il nostro obbiettivo. Ecco perché lo stiamo facendo. Questa è la natura della partnership che stiamo costruendo e la capacità creativa che saremo in grado di portare per gli utenti Xbox sarà la migliore di sempre quando avremo finito".


Continuo a non leggere la negazione sull'uscita delle IP storiche su altre piattaforme. Lo Zio Phil è stato chiaro quando ha voluto pochi giorni fa: "Le nuove esclusive/serie Bethesda non usciranno su altre piattaforme".

 

 

Premettendo che per me hai sbagliato in toto nei tuoi commenti, sei stato totalmente irrispettoso verso il lavoro degli altri riportando in maniera totalmente distorta un tuo parere, andiamo avanti ripetendo per l'ennesima volta lo stesso discorso. Non è questione di interpretare ma di attenersi ai fatti e non alle certezze che derivano dalle proprie opinioni. Si continua a confondere una propria opinione con la realtà dei fatti perchè non si vuol accettare l'idea che potrebbe non essere così.

 

Detto questo la mia personale opinione è che da utente Xbox (e quando uscirà una slim anche di PS5) non cambia niente. Ho il Gamepass fino al 2024 e se MS ne 2024/2025 reputerà che TES/Fallout e mettiamo Doom (IP storiche di Bethesda) sia giusto farle uscire anche su PS5 a 80€ un anno dopo la data di lancio, lo accetterò e non farò una piega.

 

Aggiungo anzi che se con tali soldi ci fanno nuove esclusive mi fanno solo che un favore, personalmente da videogiocatore ho solo che da guadagnarci, in entrambi i casi.

 

https://forum.everye...i-phil-spencer/

 

 

 

Come sempre il tempo è galantuomo, per me era già confermato da tempo ma almeno adesso abbiamo la prova evidente per tutti



#816
Dimerlino

Dimerlino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 219

 
https://forum.everye...i-phil-spencer/
 
 
 
Come sempre il tempo è galantuomo, per me era già confermato da tempo ma almeno adesso abbiamo la prova evidente per tutti


io ci spero ancora che esca su ps5! finche non vedo non credo

#817
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

 
https://forum.everye...i-phil-spencer/
 
 
 
Come sempre il tempo è galantuomo, per me era già confermato da tempo ma almeno adesso abbiamo la prova evidente per tutti

Ora è stato specificato con chiarezza, bene così, sicuramente arriveranno altri utenti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo