Vai al contenuto

Love, Death & Robots 2: recensione della seconda stagione su Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
Love, Death & Robots 2: recensione della seconda stagione su Netflix
La seconda stagione della serie antologica Love, Death & Robots è ora disponibile su Netflix. Scopriamone insieme i pregi e i difetti.
..
Leggi l'articolo completo: Love, Death & Robots 2: recensione della seconda stagione su Netflix



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
In ogni caso, non vedo l'ora di spararmelo tutto.

#3
Game_Over

Game_Over
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 253
Dite che faranno una edizione fisica delle prime 2 stagioni?

#4
AstroThunder

AstroThunder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 897
Bhe, bhe già divorata tutta devo dire che si riconferma una serie incredibile sia dal punto di vista narrativo ma soprattutto dal punto di vista stilistico, così variegato ed incredibilmente spettacolare. Il mio episodio preferito è stato Ghiaccio per via dello stile di animazione. Mentre per la storia Il Gigante Affogato mi ha totalmente rapito.
Ps. Voglio assolutamente un videogioco su Snow e del suo mondo.

Modificata da AstroThunder, 14 May 2021 - 08:41 PM.


#5
Marko Maric

Marko Maric
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 58
Appena finito di guardare la nuova stagione. Mi trovo un po deluso visto che speravo in qualche episodio in più e anche di migliori. Personalmente gli episodi non mi sono dispiaciuti(Ghiaccio e quello del poliziotto ammazza bambini mi sono piaciuti ad esempio) ma nessuno arriva ai livelli dei migliori della 1 stagione/raccolta. Mi ha datto l'impressione di essere un love, death e robots 1.5 piuttosto che un 2
PS si sa già se uscirà una terza?

#6
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

La prima stagione aveva alti più alti, ma anche bassi più bassi.

 

Snow in the Desert sembra il pilot di una serie, e per questo lascia un po' l'amaro in bocca.

Automated Customer ServiceLife Hutch hanno un concept fin troppo abusato per essere veramente interessanti.

Ice è sicuramente l'episodio visivamente più impressionante, ma la storia non ha un focus tangibile e mi ha lasciato poco.

Pop Squad soffre di qualche cliché di troppo, ma in generale non mi è dispiaciuto.

The Tall Grass è la pecora nera della stagione, con tanto di spiegone finale (in un corto? ma dai). Peccato, perché lo stile usato è bello.

 

I miei preferiti sono sicuramente All Through the House The Drowned Giant.

La prima è un gioiellino di stile, humour nero, e ottimo design.

La seconda è fonte di crisi esistenziali.  :sese:



#7
Mister Nobody

Mister Nobody
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 668
Non vedo l'ora. Dalla prima stagione mi è rimasto impresso l'episodio orrorifico ambientato nello spazio, quello mi angoscio' veramente tanto

#8
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

La prima stagione aveva alti più alti, ma anche bassi più bassi.
 
Snow in the Desert sembra il pilot di una serie, e per questo lascia un po' l'amaro in bocca.
Automated Customer ServiceLife Hutch hanno un concept fin troppo abusato per essere veramente interessanti.
Ice è sicuramente l'episodio visivamente più impressionante, ma la storia non ha un focus tangibile e mi ha lasciato poco.
Pop Squad soffre di qualche cliché di troppo, ma in generale non mi è dispiaciuto.
The Tall Grass è la pecora nera della stagione, con tanto di spiegone finale (in un corto? ma dai). Peccato, perché lo stile usato è bello.
 
I miei preferiti sono sicuramente All Through the House The Drowned Giant.
La prima è un gioiellino di stile, humour nero, e ottimo design.
La seconda è fonte di crisi esistenziali.  :sese:


La penso esattamente come te

Deluso personalmente, ma forse avevo aspettative troppo alte

#9
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Raccolta che mi ha colpito molto meno della prima

#10
colossus77

colossus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 872
A mio parere la seconda stagione è nel complesso molto deludente se confrontata alla prima, che in certi aspetti mi aveva davvero entusiasmato e ricordato quel capolavoro che è Animatrix.
Nel dettaglio non c'è nessun episodio che mi ha davvero toccato.

#11
Daniele Pellegrini

Daniele Pellegrini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
secondo me il livello degli episodi è molto alto, ma ancora più alto è il livello di aspettativa di chi li guarda.
ecco perché ad alcuni la 2a stagione ha deluso

tutti hanno visto la 1a stagione senza aspettative, senza sapere cosa aspettarsi e sono stati piacevolmente stupiti, ora si sa già cosa si vedrà e ci si aspetta la stessa sensazione di stupore avuto in passato... ma è impossibile

anche io ho provato una piccola sensazione di delusione nel vederli, ma sono racconti di alto livello, mi ritengo pienamente soddisfatto

#12
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

ne ha visti 3...sparsi...per ora non brutti ma niente di eccezionale



#13
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

La prima stagione aveva alti più alti, ma anche bassi più bassi.
Snow in the Desert sembra il pilot di una serie, e per questo lascia un po' l'amaro in bocca.
Automated Customer Service e Life Hutch hanno un concept fin troppo abusato per essere veramente interessanti.
Ice è sicuramente l'episodio visivamente più impressionante, ma la storia non ha un focus tangibile e mi ha lasciato poco.
Pop Squad soffre di qualche cliché di troppo, ma in generale non mi è dispiaciuto.
The Tall Grass è la pecora nera della stagione, con tanto di spiegone finale (in un corto? ma dai). Peccato, perché lo stile usato è bello.
I miei preferiti sono sicuramente All Through the House e The Drowned Giant.
La prima è un gioiellino di stile, humour nero, e ottimo design.
La seconda è fonte di crisi esistenziali. :sese:

Scusa, avevo scritto male, hai capito chi è il protagonista?Perché lo spiegone, così, non è uno spiegone.
Spoiler

Modificata da Moderatore, 18 May 2021 - 07:56 PM.


#14
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Non so, la prima era più ispirata, non che mi sia dispiaciuta questa seconda.
Tra l'altro
Spoiler


#15
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Lo hai capito davvero The Tall Grass? Perché lo spiegone non è uno spiegone.

Spoiler

 

Credo tu ci stia vedendo cose che non erano nelle intenzioni degli autori.

E' basato su un racconto breve di Lansdale, e la storia è quella.

Non so se ti riferisci a 

Spoiler
ma anche fosse, non cambia il valore intrinseco della storia, e il fatto che alla fine un personaggio spieghi cos'è successo a favore del pubblico.

Per assurdo, avessero tagliato quell'ultima parte, il corto mi sarebbe piaciuto di più.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo