Vai al contenuto

Laboratorio di videogiochi nintendo (uscita: 11 Giugno 2021)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

Beh vedila in altra ottica,lo rilascian prima perchè hanno altro da annunciare all'e3 e non c'è spazio per progetti minori :D


🤣👍

#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63891
questi software...chiamiamoli così... (LABO ecc) oramai è un bel po che li presentano a parte. non nei direct. quando li mettevano nei direct e ci passavano 20 minuti sopra...noi ci lamentavamo :sese:

#18
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

questi software...chiamiamoli così... (LABO ecc) oramai è un bel po che li presentano a parte. non nei direct. quando li mettevano nei direct e ci passavano 20 minuti sopra...noi ci lamentavamo :sese:


Rock, scherzavo ovviamente, era giusto per far notare che Nintendo si è resa conto che certi tipi di prodotti è meglio presentarli seperatamente come fui ai tempi Labo.

Mentre prima era quasi la portata principale 😉

#19
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

Beh vedila in altra ottica,lo rilascian prima perchè hanno altro da annunciare all'e3 e non c'è spazio per progetti minori :D


vista la data scelta per l'uscita, praticamente coincidente con quella dell'E3, imho lo potremmo vedere in un Treehouse... :P

Modificata da Franz J. McFly, 06 May 2021 - 09:21 PM.


#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63891

per capirci con l'editor incluso in LABO VR si potevano fare cose così (2.45)

 

Spoiler

 

...ma era molto difficile almeno per me. sicuramente sarà stato facilissimo per chi ha rudimenti di programmazione ma per me era arabo. questa nuova versione mi pare più facile da usare...ma insomma questi editor  richiedono molto tempo e fatica per tirar fuori qualcosa di decente.



#21
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

per capirci con l'editor incluso in LABO VR si potevano fare cose così (2.45)

 

Spoiler

 

...ma era molto difficile almeno per me. sicuramente sarà stato facilissimo per chi ha rudimenti di programmazione ma per me era arabo. questa nuova versione mi pare più facile da usare...ma insomma questi editor  richiedono molto tempo e fatica per tirar fuori qualcosa di decente.

Io infatti sono incuriosito da cosa riusciranno a fare gli utenti "con un minimo di esperienza"... io non ci provo nemmeno... Mi ricordo le ciofeche che feci con il gioco di Wario su DS... ahahahaha!

 

Si potranno scaricare e provare i "giochi" fatti dagli altri utenti, giusto? Ho capito bene?



#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63891

si ho capito pure io così. qualche altro esempio carino secondo me:

 

Spoiler

 

nel secondo ci sta pure lo schema che il ragazzo ha usato per realizzarlo. mi viene mal di testa solo a guardarlo :P



#23
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

si ho capito pure io così. qualche altro esempio carino secondo me:

 

Spoiler

 

nel secondo ci sta pure lo schema che il ragazzo ha usato per realizzarlo. mi viene mal di testa solo a guardarlo :P

Lo schema è qualcosa di impressionante... aiuto!

Questo Game builder sembra molto più intuitivo... o almeno spero!



#24
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Se con LABO si potevano creare cose di questo tipo immagino che questa nuova versione sia ancor più ricca. Non vedo l'ora!  :eheh:

E' vero che ci vorrà moltissimo tempo per riuscire a creare giochi "decenti", ma è altrettanto vero per me che il solo atto di creare, sperimentare e testaste è qualcosa di estremamente stimolante, indipendentemente dal fatto che alla fine se ne ottenga un gioco "finito" o si cestini il tutto. Il "gameplay" di questi software dovrebbe essere l'atto creativo in sé, non soltanto il creare un prodotto che possa ricevere molti "mi piace" dalla community. Io almeno la vedo così. Se dovessi giudicare ad esempio Mario Maker sulla base di quanto ho prodotto e distribuito sulla comunità online, allora potrei dire che ho trascorso moltissime ore "inutili", perchè legate alla creazione di livelli che non ho mai completato o che ho cestinato. Ma quelle ore non sono state affatto "inutili", perchè le ho trascorse con piacere sperimentando.


Modificata da Rudo, 07 May 2021 - 10:21 AM.


#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63891

un altro video carino fatto con l'editor di LABO vr

 

Spoiler



#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63891

nuovi filmato dal jap

 



#27
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

questi software...chiamiamoli così... (LABO ecc) oramai è un bel po che li presentano a parte. non nei direct. quando li mettevano nei direct e ci passavano 20 minuti sopra...noi ci lamentavamo :sese:

Labo non fu annunciato in un Direct ma in un evento a parte con cui crearono molto hype che poi gli si ritorse contro. "Tutto qui?" probabilmente fu la cosa più gentile che si disse :asd:

A partire da Ring Fit hanno corretto il tiro :sisi:
 


Modificata da Black Zeta, 21 May 2021 - 01:57 PM.


#28
limebacardi

limebacardi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Labo non fu annunciato in un Direct ma in un evento a parte con cui crearono molto hype che poi gli si ritorse contro. "Tutto qui?" probabilmente fu la cosa più gentile che si disse :asd:

A partire da Ring Fit hanno corretto il tiro :sisi:
 

Io dopo la presentazione di Labo avevo detto... WOW! Ma probabilmente sono stato l'unico... ahahahaha



#29
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Io dopo la presentazione di Labo avevo detto... WOW! Ma probabilmente sono stato l'unico... ahahahaha

Non l'unico.



#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63891

qualche giochino fatto dai giocatori con laboratorio di videogiochi 

 

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo