Vai al contenuto

Godzilla vs Kong, la recensione del crossover del MonsterVerse


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72004
Godzilla vs Kong, la recensione del crossover del MonsterVerse
Arriva in Italia lo scontro tra Titani più atteso dell'anno, una miscellanea di mostri e sci-fi contenutisticamente blanda ma assolutamente spettacolare.
..
Leggi l'articolo completo: Godzilla vs Kong, la recensione del crossover del MonsterVerse



#2
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
recensione letta molto volentieri, che purtroppo conferma una direzione davvero ottusa, limitata e incomprensibile, nonostante i passi avanti descritti e l'azione sia resa in maniera esemplare: ma per quale diavolo di motivo, un film del genere non può evadere dai suoi canoni, offrendo un'esperienza a tutto tondo?
sceneggiature insipide e ottimi attori relegati a ruoli che potrebbero essere interpretati da delle comparse.
alcune barriere mentali son davvero dure a morire, sarà anche che GodzillaVsKong è una buona ed onesta pellicola, ma avrebbe tranquillamente potuto aspirare ad essere molto di più se solo non ci fosse stata la volontà di porgli i soliti stupidi limiti.

#3
Metroslayer

Metroslayer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 54
Avevo un briciolo d'aspettativa per questo film..finita la visione,non mi ha lasciato nulla.

D'accordo con l'utente sopra. Hanno le loro linee guida,e niente eh,da li non si schiodano!!.

:smile-85:

#4
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Personalmente un 7.5 regalato. Non riesco a soprassedere su una sceneggiatura così blanda e ridicolmente insipida e piena di situazioni al limite del grottesco. Ricordo ancora il primo Godzilla datato 2014 ,di una qualità inarrivabile rispetto ai progetti partoriti successivamente, scritto bene e diretto meglio. Eppure basterebbe così poco, ma ormai ripongo zero speranze negli sceneggiatori hollywoodiani piegati a capre da quattro soldi che non riescono nemmeno più a scrivere storie semplici che non abbiano trovate scorciatoia.

Modificata da Kh4yeN, 05 May 2021 - 06:26 PM.


#5
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963
Personalmente un 7.5 regalato. Non riesco a soprassedere su una sceneggiatura così blanda e ridicolmente insipida e piena di situazioni al limite del grottesco. Ricordo ancora il primo Godzilla datato 2014 ,di una qualità inarrivabile rispetto ai progetti partoriti successivamente, scritto bene e diretto meglio. Eppure basterebbe così poco, ma ormai ripongo zero speranze negli sceneggiatori hollywoodiani piegati a capre da quattro soldi che non riescono nemmeno più a scrivere storie semplici che non abbiano trovate scorciatoia.


Anche Kong: Skull Island è Tanta roba, ma Qui veramente non ci siamo proprio...

Le scene di combattimento sono Spettacolari, è vero... ma è il resto che non riesce a sorreggere il film...
Sia la storia che i protagonisti umani, fanno di tutto per affossarlo...

Perchè hanno dovuto far diventare una "commedia" anche questo?.... era Perfetta l'atmosfera dei film precedenti!...

Ora sto per dire una cosa che probabilmente farà storcere il naso a molte persone, ma io ho preferito di gran lunga... MONSTER HUNTER di Paul W.S. Anderson...
Anzi, a dire il vero mi è proprio piaciuto, pur riconoscendo che non è tutta sta gran cosa! :smile-16:.

.

Da questo invece pretendevo sicuramente di più...


Modificata da Claire89, 06 May 2021 - 09:11 AM.


#6
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
7.5?


#7
Spiritvenom

Spiritvenom
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 169
Film che ha soddisfatto le mie "richieste" da film di questo genere Mostri che si picchiano e spaccano tutto, mi aspetto poco altro anche se la trama sta insieme con lo scotch (un po come ai tempi ha fatto Pacific rim).

Spoiler


#8
Kynam

Kynam
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2860
Ma, scusate, cosa vi aspettavate da un crossover del genere, un film di Fellini? È una goduria per gli occhi in quanto ad effetti speciali e risse tra i due protagonisti e tanto volevo da questo genere di film!
Spoiler

Modificata da Kynam, 06 May 2021 - 10:58 AM.


#9
Spaghetti_Code

Spaghetti_Code
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 77
Mi aspettavo il classico film del Monsterverse ed è esattamente quello che ho avuto: combattimenti tra mostri che valgono da soli il prezzo del biglietto, ma personaggi umani utili solo ad avvicinarsi alle due ore di durata. Peccato solo non averlo potuto vedere al cinema, lungo tutto il film non facevo altro che immaginarmi come potesse essere visto in sala :smile-22:

#10
Alex Cavadini

Alex Cavadini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 468
Fortunato chi è riuscito a vederlo...qui in Svizzera sembra non ci siano piani per portarlo nemmeno in home video... veramente una gestione da schifo da parte di Warner.
A sto punto penso che abbiano schifo di ricevere soldi, prima affossano loro stessi la Director's cut di Justice League, poi gestiscono il film Godzilla vs. Kong con i piedi in territori fuori dagli USA...
Ho aspettato pazientemente mesi per poterlo vedere ed ora, senza neanche mezza informazione, mi sento di essere escluso dal piano di Warner di distruibuire i film.

Modificata da Alex Cavadini, 06 May 2021 - 07:36 PM.


#11
Matteo Falato

Matteo Falato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2972
l'ho visto ieri sera, ho amato ogni scontro tra i Kaiju e sono stupendi da vedere, il loro scontro è memorabile quasi quanto
Spoiler


Credo che questo sia il primo film della saga in cui ho sperato che Gozilla o Kong si impegnassero nell'estinzione di massa del genere umano, ho odiato ogni singolo personaggio. Tranne la bambina muta, lei era simpatica.

Modificata da Matteo Falato, 07 May 2021 - 09:39 AM.


#12
bartodea

bartodea
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3698

Ma, scusate, cosa vi aspettavate da un crossover del genere, un film di Fellini? È una goduria per gli occhi in quanto ad effetti speciali e risse tra i due protagonisti e tanto volevo da questo genere di film!

Spoiler

Io ritengo ancora inutile dare spazio a sottotrame sugli esseri umani in film sui Kaiju, faccio un eccezione solo per la Monarch e l'eventuale governo di turno che cerca di difendersi come può.
Il resto deve essere incentrato solo sui Kaiju e le botte da orbi XD

Modificata da bartodea, 07 May 2021 - 01:19 PM.


#13
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4567
Finito di vedere poco fa,belle le battaglie tra i due,il resto banale e scontato ma me l'ho aspettavo,cmq un ora e quaranta piacevoli dai.

#14
Delamis

Delamis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 395
Visto oggi: Un plauso alla regia e agli effetti speciali, fin dalla primissima scena si ha la sensazione che sulla CGI hanno fatto un passo avanti abnorme (e non che i precedenti facessero schifo su questo punto eh..), aiutata comunque da una visione artistica delle scenografie e degli ambienti che osa di più rispetto ad un normale blockbuster. Sulle sottotrame degli umani, una funziona a sufficienza e tutto sommato anche discretamente bene, mentre l'altra se la potevano tranquillamente risparmiare, sbagliata davvero dall'incipit fino alla fine.
Comunque molto soddisfatto, chiedevo botte da orbi e le ho avute, tanta bella distruzione e una regia che davvero ha saputo enfatizzare ogni singola scena di conbattimento. Bene così dai.

#15
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Visivamente bellissimo, per il resto devi veramente spegnere il cervello e goderti le botte da orbi ed effetti visivi. Personaggi umani non pervenuti, trama meh, ma non importa alla fine.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo