Vai al contenuto

Snowrunner [Topic Ufficiale]Uscita 18 Maggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 322 risposte

#1
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
preordine-18-maggio-2021-snowrunner-nint

Mancava un topic ufficiale, eccolo qua.

Genere molto particolare, da raccontare rimane sempre difficile(molti lo chiamano "il Death Stranding coi camion") perché a conti fatti lo scopo è quello di effettuare consegne di materiali in condizioni estreme.

Serve pianificare, studiare i terreni, decidere quanta roba trasportare, dover fare i conti con benzina etc

Son giochi che vanno provati e basta.
Chi cerca titoli adrenalinici fa bene a starne alla larga, chi al contrario cerca sfide particolari (può capitare di rimanere per 10 minuti impantanati in un fiume o strada fangosa e la soddisfazione sta proprio nel cercare di muovere sti mostri da 300 tonnellate che magari trasportano quintali di legna con i rimorchi) è obbligato a dargli una chance.


Una volta capite le meccaniche poi diventa assuefacente.
Da giorni sto provando il suo prequel, MudRunner, e dopo qualche ora di ambientamento ci son già dentro dalla testa ai piedi.

Confermata la coop online per 4 persone, al lancio sarà disponibile anche la versione premium contenente le prime 3 Season uscite su console e pc(è attesa la quarta a breve)

Modificata da Pennywise il Clown, 02 May 2021 - 11:02 AM.


#2
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Hai fatto bene ad aprire un topic ufficiale, purtroppo essendo una cosa un po' particolare non so quanto la discussione sarà attiva... 😔

Per chi legge ed ha intenzione di prenderlo, vi auguro buon divertimento, se è nelle vostre corde ne avrete davvero un bel po'.

Caro Pennywise, queste sono cose che succedono a non aver pazienza, non usare la testa e far tutto di corsa 😁


Modificata da Khaoste, 02 May 2021 - 02:44 PM.


#3
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
Guarda, vengo da una sessione a MudRunner nella palude che non hai idea..

Parto con questa foto :

20210502-172227.jpg

tutto liscio fino a 2 curve dalla segheria. La fretta e l'inesperienza mi hanno fatto cappottare🙈

Riparto allora.. faccio il carico di legna ma questa volta rimango impantanato ben 3 volte ed ho dovuto usare un secondo camion per trainarlo fuori dal fango con taaanta fatica.

Prima di spegnere ho finito la benzina al camion con il carico(a forza di sgasare l'ha ciucciata tutta) , quindi devo partire con un autobotte a far rifornimento alla stazione e poi tornare lì per far il pieno..

Un'odissea questa spedizione...

#4
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Guarda, vengo da una sessione a MudRunner nella palude che non hai idea..

Parto con questa foto :

20210502-172227.jpg

tutto liscio fino a 2 curve dalla segheria. La fretta e l'inesperienza mi hanno fatto cappottare🙈

Riparto allora.. faccio il carico di legna ma questa volta rimango impantanato ben 3 volte ed ho dovuto usare un secondo camion per trainarlo fuori dal fango con taaanta fatica.

Prima di spegnere ho finito la benzina al camion con il carico(a forza di sgasare l'ha ciucciata tutta) , quindi devo partire con un autobotte a far rifornimento alla stazione e poi tornare lì per far il pieno..

Un'odissea questa spedizione...


Se non ti erano ancora successe fin'ora situazioni del genere, 2 son le cose, o sei veramente bravo ed attento, o hai avuto una gran fortuna 😂

#5
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
È stata la prima missione impegnativa che ho affrontato😅
L'altra, mi sembra si chiamasse Grizzly, è stata decisamente più facile
Niente a che vedere quindi con la palude dove basta un niente per affondare, specie quando portiamo carichi pesantissimi..

#6
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

È stata la prima missione impegnativa che ho affrontato😅
L'altra, mi sembra si chiamasse Grizzly, è stata decisamente più facile
Niente a che vedere quindi con la palude dove basta un niente per affondare, specie quando portiamo carichi pesantissimi..

Le prime volte che vai per una mappa, soprattutto quando si tratta di mettere il mezzo in acqua per attraversare, vai a tentoni ed è normale.

Se vedi che il muso sta andando troppo giù, la retromarcia è tua amica, probabilmente c'è un altro punto più facile per attraversare, ma ovviamente non lo vedi sott'acqua... Bisogna provare, tornare indietro e riprovare... Sempre che non ci siano possibilità di attaccare da qualche parte il verricello e riuscire così magari a trascinarsi fuori.

Ricorda anche che portarsi il carico sul cassone ha un peso, attaccarci anche un rimorchio con altro carico è molto peso in più da trainare, vero che si fa prima a fare una doppia consegna di carico, ma le difficoltà sono molto maggiori... 😁

Modificata da Khaoste, 02 May 2021 - 05:25 PM.


#7
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
Assolutamente si,con la pratica sto iniziando a capire un pó di cosette..

Una domanda,ma le mappe del dlc american wilds di mudrunner quante sono?

Per dire, la palude fa parte del pack originale del gioco no?

Modificata da Pennywise il Clown, 02 May 2021 - 05:36 PM.


#8
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Assolutamente si,con la pratica sto iniziando a capire un pó di cosette..

Una domanda,ma le mappe del dlc american wilds di mudrunner quante sono?

Per dire, la palude fa parte del pack originale del gioco no?

Son parecchi anni che non ci metto mano alle mappe originali, e non ho mai preso l'espansione americana, vivevo di mod su mudrunner, ma penso di si, la palude dovrebbe essere del gioco base

Qui c'è una lista delle mappe base e di quelle dell'espansione americana, guarda se riesci a capire tu di quale stai parlando

https://spintires.fa.../MudRunner/Maps

Modificata da Khaoste, 02 May 2021 - 05:50 PM.


#9
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
Ottima guida.

Fin'ora ho completato Grizzly Creek che è la prima mappa del dlc.Bella ma facilmente percorribile se si opta per la strada lunga(finita in 1 ora e 45 min)

La palude fa parte invece del gioco originale e se ci si addentra nella parte centrale c'è davvero da divertirsi😯

#10
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Se è quella che mi ricordo io si, ci sono parecchi acquitrini e va studiata bene, mentre quella delle spiaggie era abbastanza facile. Mi aveva dato più problemi la prima che c'era del gioco base, di cui non ricordo il nome, perché alcuni sentieri si perdevano nei boschi e ci avevo messo un po' a capire dove si doveva passare, aveva anche un paio di guadi su un fiume che per uno poco pratico all'inizio come lo ero io non erano semplici, qualche camion ce l'ho affondato in quel fiume prima di venirne a capo 😁

Adoravo, ed adoro tutt'ora molto di più anche con snowrunner, le mappe con acqua e soprattutto fango, piuttosto che quelle rocciose. Mi ricordoancora su mudrunner di certe mappe mod di cui ero innamorato, piene di paludi, fiumi da attraversare, strade col fango che arrivava a metà mezzo di altezza che ti ci piantavi dentro e auguri ad uscirne, mappe ripetute anche più volte per migliorare i tempi di completamento... Quelle piene di rocce e gradoni dove arrampicarsi invece mi stancavano subito, eppure a tanti piacevano più queste.

Se hai voglia e tempo, questa è la mappa mod più bella e bastarda che sia stata fatta per mudrunner, qui c'è solo la discesa iniziale al fiume, ma già solo questa vale il biglietto, c'era davvero da cagarsi in mano su quella discesa la prima volta che la si faceva 😁




Una mappa impressionante, cento volte meglio persino delle originali... E non lo dico solo io, lo dissero in tanti nel corso degli anni, fin da spintires, perché era stata creata per quello e poi aggiornata per mudrunner.

Poterla rigiocare su snowrunner sarebbe un sogno che si avvera.

Modificata da Khaoste, 02 May 2021 - 07:06 PM.


#11
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
Ci sono 2 aspetti, oltre alla fisica che è il cuore del gioco, da non sottovalutare.
L'audio: il rombo dei motori che sforzano nelle salite in prima marcia, il rumore dei rami spezzati che si sentono ad ogni nostro passaggio..
Si percepisce la pesantezza del mezzo solo ascoltando.


Altra cosa che ho apprezzato è il ciclo giorno/notte perché cambia proprio approccio a seconda dell'orario e della luce.

Rimanere impantanati di notte con i fari sparati ha tutt'altro sapore rispetto a quando accade di giorno, aumenta la difficoltà generale.

Peccato davvero che non c'è la poggia.. mannaggia..

A snowrunner c'è vero?

#12
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Ci sono 2 aspetti, oltre alla fisica che è il cuore del gioco, da non sottovalutare.
L'audio: il rombo dei motori che sforzano nelle salite in prima marcia, il rumore dei rami spezzati che si sentono ad ogni nostro passaggio..
Si percepisce la pesantezza del mezzo solo ascoltando.


Altra cosa che ho apprezzato è il ciclo giorno/notte perché cambia proprio approccio a seconda dell'orario e della luce.

Rimanere impantanati di notte con i fari sparati ha tutt'altro sapore rispetto a quando accade di giorno, aumenta la difficoltà generale.

Peccato davvero che non c'è la poggia.. mannaggia..

A snowrunner c'è vero?


Si, però non influisce su nulla a parte la visuale, è solo estetica.

Chissà, magari nel prossimo eventuale capitolo potremmo anche vedere la pioggia influire su terreno, creando pozze e fango dove non c'erano, aumentando il livello di fiumi e paludi, o, visto che ora hanno aggiunto anche neve e ghiaccio in snowrunner, utilizzare anche le temperature in modo attivo, con ghiaccio che si forma e si scioglie in diversi momenti... Io è in cose del genere che spero in una futura versione del gioco, ma nel frattempo mi godo e va benissimo quello he c'è, meno male che qualcuno fa giochi di questo tipo, non andiamo oltre e prendiamoci quel gran buono che c'è al presente 😁

Sono d'accordo su quello che dici per il suono, aiuta tanto l'immedesimazione ed il realismo, l'unica cosa un po' sottotono è proprio il suono dei motori però, sono troppo ripetuti nel tempo, non seguono per davvero i giri del motore ma ti fanno sentire bene solo le sgasate che dai per accelerare... Si poteva fare meglio, snowrunner un po' la situazione la migliora ma ancora si potrebbe fare molto di più.

Per quel che riguarda i suoni ambientali invece, tra alberi e rami spezzati, ruote che mulinano a vuoto nel fango e nell'acqua, freni che fischiano, le botte delle sospensioni a fondo corsa... Tutto molto buono 😁

#13
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813
Avevo provato MudRunner, bello ma su Switch gira veramente male. Speriamo in un'ottimizzazione migliore per quest'ultimo capitolo.

#14
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Avevo provato MudRunner, bello ma su Switch gira veramente male. Speriamo in un'ottimizzazione migliore per quest'ultimo capitolo.


È quello che spero anch'io di vedere, per valutarne l'acquisto anche su switch, me lo auguro davvero 😊

#15
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

Avevo provato MudRunner, bello ma su Switch gira veramente male. Speriamo in un'ottimizzazione migliore per quest'ultimo capitolo.


Dipende che intendi per male.

Il suo dovere lo fa:certo che non può contare su texture di alto livello ma credimi che in giro su Switch si trovano giochi(sportivi e non) di budget più alto ma con risultati decisamente inferiori..

I 30 fps penso li tiene, la resa di fango pozzanghere etc son fatte bene(così come i dettagli delle ruote che appunto si sporcano etc)


Basta vedere uno screenshot in game per capirlo :

20210502-215221.jpg


Appena comprato dopo aver visto che pesava pochissimi giga ho pensato al peggio, ero pronto a trovarmi davanti uno scempio da far sanguinare gli occhi..

Il lavoro di ottimizzazione è stato buono e questo perché c'è sotto lo zampino di Saber Interactive.


Avrei gradito un'illuminazione più sparata e meno smorta ma se uno ha la possibilità di giocarci solo su switch può accontentarsi..

Con snowrunner alzeranno l'asticella, poco ma sicuro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo