Vai al contenuto

Qualcuno mi spiega perché PS5 non ha FPS Boost?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Vorrei una delucidazione tecnica, come da titolo. Grazie.


Ti spiego io, qua nessuno ha colto nel segno.
È una scelta commerciale
Sony vuole venderti sempre giochi nuovi, è il suo focus
Ms vuole che paghi mensilmente il pass, per cui ti dà l'esperienza migliore possibile con i giochi nel pass o del suo ecosistema.

Lascia perdere chi parla per partito preso, fps boost, auto HDR, aumento di res, caricamenti veloci, alcuni giochi hanno davvero una seconda vita.
Fosse per me mi rigiocherei tutto

Anche nella scorsa gen cmq ha fatto un grande lavoro sulla retro.

C'è un team apposta che fa solo questo

#32
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

Ragazzi un avviso generale: manteniamo la discussione su binari consoni senza scadere nella solita console war ok?



#33
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
A me della retro è sempre fregato zero o quasi. Una nuova console non la si prende per giocare la roba vecchia. Sta cosa non ha mai avuto senso per me. MS ci punta. Sony no. E la scelta di sony incontra i miei gusti.
Se ho giocato un gioco nella passata gen, non è perché ha un hdr (farlocco, da verificarne la bontà) o 60 fps invece di 30 che lo rigioco. Il gioco è sempre lo stesso. È stato bello, mi sono divertito, ma ci sono tante altre esperienze che mi aspettano, almeno su console sony.

#34
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

A me della retro è sempre fregato zero o quasi. Una nuova console non la si prende per giocare la roba vecchia. Sta cosa non ha mai avuto senso per me. MS ci punta. Sony no. E la scelta di sony incontra i miei gusti.
Se ho giocato un gioco nella passata gen, non è perché ha un hdr (farlocco, da verificarne la bontà) o 60 fps invece di 30 che lo rigioco. Il gioco è sempre lo stesso. È stato bello, mi sono divertito, ma ci sono tante altre esperienze che mi aspettano, almeno su console sony.

Ma non è vero.

La scorsa gen, si  campava letteralmente di cross-gen, per almeno 2 anni, solo che ti piazzavano lo stesso titolo con il logo della console nuova.

 

La retro compatibilità non è tutto, ma nei periodi di magra, ovvero proprio nei primi anni di next-gen è assolutamente un plus.

Prima si pagava per l'edizione, ora qualcuno ci tenta ancora a farti pagare upgrade, ma in sostanza, senza di essa, si giocherebbe praticamente a nulla.

 

Inoltre mica tutti hanno giocato i titoli della scorsa gen?

Io per esempio ho evitato di toccare dei giochi PS4, per giocarli per bene su PS5.

Altri comprano per la prima volta una PS o una Xbox, ed avere una totalità di giochi retro che funziona meglio è una manna.


Modificata da Contra., 02 May 2021 - 08:40 AM.


#35
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Ti spiego io, qua nessuno ha colto nel segno.
È una scelta commerciale
Sony vuole venderti sempre giochi nuovi, è il suo focus
Ms vuole che paghi mensilmente il pass, per cui ti dà l'esperienza migliore possibile con i giochi nel pass o del suo ecosistema.

Lascia perdere chi parla per partito preso, fps boost, auto HDR, aumento di res, caricamenti veloci, alcuni giochi hanno davvero una seconda vita.
Fosse per me mi rigiocherei tutto

Anche nella scorsa gen cmq ha fatto un grande lavoro sulla retro.

C'è un team apposta che fa solo questo



Quello che non capisco é perché la gente continua a metterla sul piano "dei titoli" e non sul fatto di avere "una funzionalità in più".
Leggo dei fanboy..

Modificata da Valerio, 02 May 2021 - 08:41 AM.


#36
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Quello che non capisco é perché la gente continua a metterla sul piano "dei titoli" e non sul fatto di avere "una funzionalità in più".
Leggo dei fanboy..

Non ti porre queste domande.

Qui si ragiona a fazioni, a guerra di religione.

Io non rispondo più a certi commenti

Da possessore di series x ti dico che la retro è uno spettacolo

Poi fai le tue valutazioni.

Modificata da bejelit, 02 May 2021 - 08:44 AM.


#37
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8883

Quello che non capisco é perché la gente continua a metterla sul piano "dei titoli" e non sul fatto di avere "una funzionalità in più".
Leggo dei fanboy..

 

scusami Valerio, hai aperto un topic per fare una domanda, ti abbiamo risposto, ora, non si pretende di ricevere un grazie, ma nemmeno ricevere accuse di fanboysmo a chi ha dato risposte di non tuo gradimento, mi sembra il tuo un atteggiamento abbastanza cafone.

Se volevi le risposte tecniche le hai avute in maniera abbastanza esplicativa, se invece il tuo intento era solo di sentirti dire che Xbox ha una funzionalità in più te la potevi anche risparmiare



#38
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904


Quello che non capisco é perché la gente continua a metterla sul piano "dei titoli" e non sul fatto di avere "una funzionalità in più".
Leggo dei fanboy..


Io te l'ho data la spiegazione tecnica che cercavi ad inizio thread.

Sony non può per i motivi che ti ho detto.

È una funzionalità in più, anche molto valida.
Sony ha altre "funzionalità" in più (leggesi giochi).
Poi ognuno fa le proprie valutazioni e sceglie quale delle due è più consona con i propri gusti. Fortunatamente abbiamo più scelte diversificate.

A me sembra più il tuo un discorso di fazioni onestamente.

#39
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ma non è vero.
La scorsa gen, si  campava letteralmente di cross-gen, per almeno 2 anni, solo che ti piazzavano lo stesso titolo con il logo della console nuova.
 
La retro compatibilità non è tutto, ma nei periodi di magra, ovvero proprio nei primi anni di next-gen è assolutamente un plus.
Prima si pagava per l'edizione, ora qualcuno ci tenta ancora a farti pagare upgrade, ma in sostanza, senza di essa, si giocherebbe praticamente a nulla.
 
Inoltre mica tutti hanno giocato i titoli della scorsa gen?
Io per esempio ho evitato di toccare dei giochi PS4, per giocarli per bene su PS5.
Altri comprano per la prima volta una PS o una Xbox, ed avere una totalità di giochi retro che funziona meglio è una manna.

Il periodo di magra questa gen ce l ha xbox. Lato ps non c è alcun periodo di magra. Hanno iniziato la gen a Suon di esclusive e giochi. Ma poi, il discorso è sempre quello. Non è che su ps5 e seris x hai giochi diversi. Hai lo stesso gioco con 60 fps invece di 30, alcuni è con compromessi. E qualche leggera differenza della res. Fine.
Il discorso aveva quasi un senso se ps5 non fosse stata retrocompatibile.

#40
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Io te l'ho data la spiegazione tecnica che cercavi ad inizio thread.

Sony non può per i motivi che ti ho detto.

È una funzionalità in più, anche molto valida.
Sony ha altre "funzionalità" in più (leggesi giochi).
Poi ognuno fa le proprie valutazioni e sceglie quale delle due è più consona con i propri gusti. Fortunatamente abbiamo più scelte diversificate.

A me sembra più il tuo un discorso di fazioni onestamente.

Ecco, questo è l unico commento sensato. C è poco da dire. MS ha puntato su alcune cose, sony punta su altre. Fine

#41
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8883

Ti spiego io, qua nessuno ha colto nel segno.
È una scelta commerciale
Sony vuole venderti sempre giochi nuovi, è il suo focus
Ms vuole che paghi mensilmente il pass, per cui ti dà l'esperienza migliore possibile con i giochi nel pass o del suo ecosistema.

Lascia perdere chi parla per partito preso, fps boost, auto HDR, aumento di res, caricamenti veloci, alcuni giochi hanno davvero una seconda vita.
Fosse per me mi rigiocherei tutto

Anche nella scorsa gen cmq ha fatto un grande lavoro sulla retro.

C'è un team apposta che fa solo questo

 

invece bejelit sei tu che non hai centrato il punto, la domanda era volta ad una spiegazione tecnica e non commerciale, la tua spiegazione c'entra poco o nulla perchè le tecniche di sviluppo adottate da MS e Sony sono state prese prima dell'avvento del gamepass e queste tecniche impediscono a Sony di adottare la strada intrapresa da MS.

Che commercialmente sia importante anche per Sony lo dimostra proprio che ha dovuto modificare l'HW di PS5 per far funzionare i giochi PS4 introducendo le modalità legacy mode e boost mode



#42
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657


Quello che non capisco é perché la gente continua a metterla sul piano "dei titoli" e non sul fatto di avere "una funzionalità in più".
Leggo dei fanboy..

Il fatto che ultimamente continui a chiedere cose che non ci sono su PlayStation ma dallaltra parte cè.

Sono scelte che vengono fatte sia per motivi tecnici e economici.
Cè chi le ha considerate importanti per la loro strategia e chi pensa che al momento non va la pena investire visto che il ritorno per loro è minimo.
Sono scelte e di conseguenza i consumatori si muovono verso i prodotti che sodisfando meglio le loro necessità .

Forse al momento la PlayStation 5 non era la console giusta per te.

#43
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

 
invece bejelit sei tu che non hai centrato il punto, la domanda era volta ad una spiegazione tecnica e non commerciale, la tua spiegazione c'entra poco o nulla perchè le tecniche di sviluppo adottate da MS e Sony sono state prese prima dell'avvento del gamepass e queste tecniche impediscono a Sony di adottare la strada intrapresa da MS.
Che commercialmente sia importante anche per Sony lo dimostra proprio che ha dovuto modificare l'HW di PS5 per far funzionare i giochi PS4 introducendo le modalità legacy mode e boost mode





Le cose fatte da Sony di cui parli sono fatte come risposta al lavoro di ms la scorsa gen. Questo a dimostrazione di quanto sia importante la concorrenza

Ma per voi se si parla bene della concorrenza è male....

Di certo non sarai tu a farmi cambiare idea

#44
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7978

Il fatto che ultimamente continui a chiedere cose che non ci sono su PlayStation ma dallaltra parte cè.

Sono scelte che vengono fatte sia per motivi tecnici e economici.
Cè chi le ha considerate importanti per la loro strategia e chi pensa che al momento non va la pena investire visto che il ritorno per loro è minimo.
Sono scelte e di conseguenza i consumatori si muovono verso i prodotti che sodisfando meglio le loro necessità .

Forse al momento la PlayStation 5 non era la console giusta per te.

quoto.

 



Le cose fatte da Sony di cui parli sono fatte come risposta al lavoro di ms la scorsa gen. Questo a dimostrazione di quanto sia importante la concorrenza

Ma per voi se si parla bene della concorrenza è male....

Di certo non sarai tu a farmi cambiare idea

La concorrenza non è mai un male anzi!

solo che..... la conosci la favola di: al lupo! al lupo!?



#45
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Domanda del post abbastanza inutile. È come aprire un topic di la chiedendo il perché Xbox non rinnova mai il pad bah




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo