Vai al contenuto

I Mitchell contro le Macchine, la recensione del film animato su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
I Mitchell contro le Macchine, la recensione del film animato su Netflix
Dalle fucine creative di Sony Pictures Animation esce un secondo e innovativo capolavoro tecnico ricco di emozione e divertimento.
..
Leggi l'articolo completo: I Mitchell contro le Macchine, la recensione del film animato su Netflix



#2
AstroThunder

AstroThunder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 897
Cavolo 8.5 ? Ok che già dal trailer sembrava promettere bene ma così è ancora meglio. Ha già che stupido, ma sono gli stessi di Spiderman era logico che non potessero sbagliare. Ottimo sta sera me lo sparo in famiglia.

#3
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Visto ad ora di pranzo, sono d'accordo con la recensione che ha saputo cogliere sia il livello artistico che quello emozionale.
Lord e Miller anche se solo in veste di produttori hanno fatto di nuovo centro, d'altro canto Rianda e Rowe hanno fatto un ottimo lavoro di regia e sceneggiatura.
Complimenti Luca per la recensione.
Mi sento di consigliare il film a tutti, grandi e piccoli, molto divertente e con le giuste e belle emozioni.
Sempre in fatto di emozioni una cosa però ve la sconsiglio, e non c'entra con il film, ma con i suggerimenti post visione.
Il corto vincitore del premio Oscar di quest'anno vi verrà proposto. Bello è bello, ma dovete avere presente che sarà un calcio allo stomaco, quindi preparatevi se vorrete vederlo.

Edit. Mi dispiace solo una cosa, non capisco la tempistica di questo film, meritava la candidatura ovunque.

Modificata da Moderatore, 30 April 2021 - 07:09 PM.


#4
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Aspetto il 5 per vederlo.

Questi due sono due geni e Sony animation sta lavorando molto bene.

@Gippo73 ma la candidatura non sarà per il prossimo anno? Non ho capito bene

Modificata da TheAizien, 30 April 2021 - 07:25 PM.


#5
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Aspetto il 5 per vederlo.

Questi due sono due geni e Sony animation sta lavorando molto bene.

@Gippo73 ma la candidatura non sarà per il prossimo anno? Non ho capito bene

Senz'altro parteciperà l'anno prossimo, e forse è stato per evitare lo scontro con Soul che hanno evitato, anche perché adesso c'è tempo e modo di farlo uscire al cinema ( non so se alla fine hanno cambiato la famosa "clausola" di cinema di Losa Angeles per poter candidare un film ) .
Comunque, come sottolinea Luca in recensione, il merito è tutto del duo registi/sceneggiatori, Lord e Miller hanno saputo vedere bene.

Modificata da Moderatore, 30 April 2021 - 07:34 PM.


#6
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Senz'altro parteciperà l'anno prossimo, e forse è stato per evitare lo scontro con Soul che hanno evitato, anche perché adesso c'è tempo e modo di farlo uscire al cinema ( non so se alla fine hanno cambiato la famosa "clausola" di cinema di Losa Angeles per poter candidare un film ) .
Comunque, come sottolinea Luca in recensione, il merito è tutto del duo registi/sceneggiatori, Lord e Miller hanno saputo vedere bene.

Ah ok.

Può essere anche per quello. Ho forse per l'uscita.

Io sono molto curioso, mi piacciono loro due, poi il lv tecnologico sembra di nuovo in corsa in questo film.


Così per curiosità, tra soul e questo quale ti è piaciuto di più?

#7
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Ah ok.

Può essere anche per quello. Ho forse per l'uscita.

Io sono molto curioso, mi piacciono loro due, poi il lv tecnologico sembra di nuovo in corsa in questo film.


Così per curiosità, tra soul e questo quale ti è piaciuto di più?

Due generi completamente diversi, questo in un certo senso è più paragonabile ad Onward.
Sul piano emotivo invece tra questo e Soul, questo.

#8
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Già dal trailer mi aveva incuriosito molto. Stasera lo vedrò! :smile-106:

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Per me ha uno sviluppo troppo prevedibile, mi ha convinto a metà. Tecnicamente ed artisticamente è molto bello, con scelte originali e divertenti.

#10
Mercurio_Loi

Mercurio_Loi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 329

Per me ha uno sviluppo troppo prevedibile, mi ha convinto a metà. Tecnicamente ed artisticamente è molto bello, con scelte originali e divertenti.

 

Concordo, ma al tempo stesso capisco anche il voto della rece, giusto per "premiare" un film che comunque cerca di fare qualcosa di nuovo sul lato tecnico, e ci riesce pure bene.

Scena top 

Spoiler

 

Diciamo che ce lo dice il film stesso che lo sviluppo è banale 

Spoiler

Ma questa auto ironia alla fine non soddisfa pienamente, e avrei preferito una sovversione delle aspettative vera e propria.

 

Rimane comunque uno dei film d'animazione più belli degli ultimi anni.  :sisi:



#11
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000
Discreta bombetta , visto ieri sera e devo dire che , sarà il ritmo travolgente con cui succedono le gag , sarà che i tempi comici sono quasi tutti azzeccati , ma ho veramente riso tanto . La storia potrà anche essere un po' banale e già esplorata in altre opere , ma la tanta (auto)ironia , l'animazione che letteralmente riempie ogni millimetro dello schermo di cose da guardare e una verve che non ha nulla da invidiare ai film della pixar , ne fanno uno dei migliori film d'animazione degli ultimi tempi .

#12
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Comunque voglio spezzare una lancia a favore del mio amatissimo Batman panzone del compianto Adam West, e di cui ho anche il cofanetto Blu Ray. Quella serie tanto criticata dai giovani d'oggi ne ha formati di artisti. È il secondo film d'animazione in cui vedo un forte omaggio alla serie è un omaggio del genere lo fai solo da fan.

Modificata da Moderatore, 02 May 2021 - 10:37 AM.


#13
CapitanPaciocco

CapitanPaciocco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 313
bellissimo, divertente e commovente con alcuni momenti di pura comicità. Dai trailer sembrava un bel titolo d'intrattenimento ma una volta visto posso dire che è veramente un gran film d'animazione tecnicamente superbo e con un gran cuore. Da vedere assolutamente con tutta la famiglia.

#14
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
Visto. Carino nell'insieme, ma troppo demenziale e caciarone per i miei gusti.
Visivamente stupendo però.

#15
Rebecca Becky

Rebecca Becky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Sono rimasta sorpresa, dal primo trailer non minospriva e invece è riuscito a conquistare il mio cuore.
Uno dei film più belli degli ultimi anni forse di sempre.
Ho amato la storia e i personaggi, il comparto tecnico degli ultimi film Sony Animation mi stanno conquistando e lo stile fusion del 2D e 3D perfetto.

Mi è piaciuto tantissimo :smile-07:
Un film per tutti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo