Vai al contenuto

Invincible: Recensione della serie supereroistica di Amazon

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
A me ha divertito parecchio. Ci sono molte trame secondarie slegate dalla storia principale ma le ho trovate tutte divertenti e sempre sopra le righe, sul filo dell'ironia, non mi hanno mai fatto perdere interesse o attenzione. Molto, molto interessante!

#17
nPeppon

nPeppon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
La serie è carina e mi ha convinto a recuperare la serie a fumetti che invece è quasi un capolavoro

#18
Erio Battista

Erio Battista
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Secondo me si meritava almeno un bell'8, perchè , secondo il mio parere, è una serie estremamente innovativa , nell'ambito del suo genere di appartenenza, e piena di colpi di scena accattivanti. Alcune scene, inoltre, sono fatte veramente bene, come quella del treno nell'ultima puntata.

Modificata da Erio Battista, 30 April 2021 - 10:28 PM.


#19
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Quindi presentiamo Robot, diciamo chi è veramente ma non facciamo vedere l'intermezzo perché adesso non serve e dobbiamo andare avanti con la trama principale.

 

No, il personaggio, la sua nascita, andava presentata ed è stato fatto.

 

Il pacing poteva essere diverso se adattavano 1:1 con il fumetto, ma hanno deciso di mettere il colpo di scena a fine primo episodio e la risoluzione ad episodio finale di stagione, lasciando lo spettatore in attesa (scelta voluta per mantenere l'attenzione e l'aspettativa e per far capire alla gente che non è una storia di supereroi classica).

 

Seguendo questo ragionamento, che può non piacere (a me non è piaciuto) ma che va capito (e gli do anche ragione visto lo scopo), hanno fatto bene a presentare i personaggi in quella maniera.



#20
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho letto il fumetto, 25 volumi, 144 capitoli, quindi credetemi se vi dico che questa recensione sbaglia su un punto fondamentale, ovvero il fatto che la serie butta dentro personaggi a caso lasciando molte sottotrame aperte.

Invincible è un'unica storia, col passare delle stagioni tutte le sottotrame arriveranno a compimento, alcune, poche, prima di altre ma tutte quelle importanti solo nell'ultima e nel tempo molte di queste si amplieranno molto e avranno interi archi narrativi a loro dedicati.

Ovviamente questo puo' essere un problema, se dovesse essere interrotto non avrà alcun senso ma se faranno tutte le stagioni necessarie (8 probabilmente) la soddisfazione sarà massima.

Sì, non è una serie semplice, non la si puo' prendere e poi mollare, questa non è una vera "stagione 1", è solo la prima parte di un'unica storia, è come se aveste visto la prima stagione di GOT, però vista la qualità di questa comprata col fumetto dico che ne vale la pena.

Tralaltro capisco che possan on piacere a tutti ma la grafica credo sia adattissima ad Invicnible e l'ho trovata molto ispirata, molto meglio di quelle graficaccia in cell shading o minimalistiche che vanno tanto di moda oggi e che per me sono la morte dell'anima.

Oh, il fumetto è simile ma non uguale, ci sono varie differenze, vi consiglio di recuperarlo.

#21
Luca Monti

Luca Monti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 35
Voto 7,5....a questo punto smettete di fare recensioni con valutazione finale.

#22
toki82

toki82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538
non che mi abbia dato fastidio , ma c'è da dire anche che riprende in modo molto marcato ed esplicito da varie parti , ad esempio
Spoiler
...ed altro


#23
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4303

Le ultime due puntate sono incredibili, peccato per il finale dove perdono 20 minuti a non dire nulla, potevano farla un po' più breve

Il finale serve a gettare le basi del futuro, il fatto che
Spoiler
è molto importante.


non che mi abbia dato fastidio , ma c'è da dire anche che riprende in modo molto marcato ed esplicito da varie parti , ad esempio

Spoiler
...ed altro


Vabbè sono chiari omaggi.

Lo stesso Invincible è un omaggio a Peter Parker.

Modificata da Poco Loco, 01 May 2021 - 08:03 AM.


#24
Lucescu

Lucescu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135
mamma mia peggio
Spoiler


cmq la serie mi è piaciuta, anche la durata degli episodi non mi ha pesato, poi ignoravo del tutto che kirkman avesse sfornato un altro fumetto di questo calibro oltre a twd

#25
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti

Il finale serve a gettare le basi del futuro, il fatto che

Spoiler
è molto importante.
non che mi abbia dato fastidio , ma c'è da dire anche che riprende in modo molto marcato ed esplicito da varie parti , ad esempio
Spoiler
...ed altro
Vabbè sono chiari omaggi.Lo stesso Invincible è un omaggio a Peter Parker.

In realtà più che essere un omaggio serve a far pensare ad un determinato personaggio in modo che gli spettatori non abbiano bisogno di vedere le sue origini, sanno già cosa aspettarsi.

Questo puo' essere usato anche per ribaltare completamente le cose e prendere in contropiede gli spettatori stessi che pensano "questi sono Batman e Superman" la prima volta che vedono Midnighter e Apollo.

La stessa cosa avviene ampliamente in Astro City dove i personaggi sono chiaro rimando a Sueprman e soci per avere una base da cui partire e poi le loro storie e diversità vengono mostrate un po' alla volta.

...

Dio quanto voglio una serie tv di Astro City, dai, dopo invincible pensateci.

Modificata da Maharid, 01 May 2021 - 04:07 PM.


#26
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000
Opera difficile da farne una trasposizione Invincible , quelli che in recensione vengono considerati punti deboli come : la tecnica dell'accumulo di sottotrame , l'eccesso di personaggi introdotti e i numerosi cambi di tono sono , nella serie a fumetti , i punti di forza .
Kirkman , con Invincible , ha fatto la sua lettera d'amore al genere supereroistico , un esercizio di stile che partiva dalle atmosfere alla golden age ed arrivava ai comics moderni , prendendo ogni cliché del genere ed inserendoli in modo perfetto per scrivere una delle migliori saghe super mai realizzate . Ogni singolo avvenimento ha una conseguenza nell'universo narrativo , ogni minima sottotrama verrà prima o poi chiusa in modo perfetto . Invincible è un piccolo gioiello ma è anche un'opera fortemente legata al medium di appartenenza , personalmente infatti non ho avvertito fastidì nel guardarlo , ma proprio perché il target della serie è il lettore di fumetti con una buona base di conoscenza dei meccanismi che muovono il genere dei super .
Come scritto in recensione però , dal lato animazione , si può migliorare parecchio .

Modificata da IosonoTorre, 02 May 2021 - 08:24 AM.


#27
Oldboy.it

Oldboy.it
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141
Ottima riproduzione dei fumetti, sicuramente più vicina all'eccellenza degli Spiderman di Sam Raimi, che all'azione ignorante dei cinefumettoni più recenti, che prendono solo spunto dai fumetti. Fa benissimo Amazon a cercare più la fedeltà, credo che il pessimo lavoro fatto da quelli di American gods, dopo una prima stagione perfetta, sia stato un otiimo insegnamento...

#28
Jose.pH

Jose.pH
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37
Bellissima, davvero ben fatta, è stata una piacevole scoperta.. ora però l'attesa per la stagione 2 sarà estenuante..

#29
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936
Molto molto bella. Un miscuglio di opere già viste con un tocco di gore che ci mancava.

E pensare che me la stavo perdendo per aver letto che era the Boys in versione animata.

Peccato per l'aspetto tecnico indegno. Possibile che nel 2021 sì producano ancora animazioni così grezze?

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Ottima recensione, inquadra perfettamente i difetti dello show, così come i sui pregi. Finale incredibile. Peccato per lo stile, a tratti funziona, a tratti non ha senso.

Modificata da Moderatore, 04 November 2023 - 08:16 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo