Vai al contenuto

Illiad, come va oggi? Velocità? Copertura?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Pensavo di passare a Illiad, cosa ne pensate?
La copertura come la trovate?
Viaggiando tanto in moto vorrei essere tranquillo per la copertura anche fuori città usando il telefono come navigatore, qualcuno ha queste stesse esigenze?

#2
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Mia sorella ha mollato Iliad ed e' passata a Fastweb, come anche i miei genitori. Copertura ottima, pochissimi problemi anche in culonia (campagna con poca copertura) cosa che con Iliad non e' garantita



#3
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Pensavo di passare a Illiad, cosa ne pensate?
La copertura come la trovate?
Viaggiando tanto in moto vorrei essere tranquillo per la copertura anche fuori città usando il telefono come navigatore, qualcuno ha queste stesse esigenze?


Dipende molto dalla zona, dove abito io conosco un paio di punti in cui il segnale proprio non esiste ed è come se inserissi la modalità aereo, invece per il resto prende che qualsiasi altra compagnia che ho provato.

https://imageupload.io/i/fjrAasn5D8

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

imho iliad serve a chi usa pochissimo il telefono, si muove ancor meno e sa di stare in una zona dove prende



#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Capito... io al momento ho Tim, copertura e velocità sono eccellenti, ma ogni tanto aumentano il prezzo e lo fanno in maniera poco trasparente... mi ero scocciato.

#6
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314
Io l'ho utilizzato tutta l'estate scorsa come navigatore in moto e qui a Milano, lago di Como e Varese ecc non ha mai dato problemi. Dovresti provare sul campo e vedere se ci sono zone scoperte

#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Dipende dalla tua zona, in Trentino ho avuto solo un disservizio per un periodo da quando è uscita la prima offerta.

Ho provato ho.mobile ed è stata una tragedia anche per la parte telefonica.

Tornato in Iliad in 5G.

 

Ps. vado tantissimo in montagna e sinora non ho mai trovato un luogo che non fosse coperto anche dalla rete internet.



#8
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

imho iliad serve a chi usa pochissimo il telefono, si muove ancor meno e sa di stare in una zona dove prende

 

This. Io vivo nel mio locale, a Roma, al massimo sto a casa o al parco con la bimba.

 

Si appoggia alle reti Wind, quindi soffre lo stesso problema che avevo al tempo e che non avevo con Vodafone (ho fatto Wind > Vodafone > Iliad) : se non ti prende per tot tempo, risulti irraggiungibile anche se tu vedi il segnale e tutto.

Me ne accorgo solo quando devo fare chiamate o quando la gente inizia a chiamarmi su Whatsapp. Io al locale ho un cono d'ombra di copertura di tutti gli operatori, quindi mi si blocca tutti i giorni.

 

Basta mettere modalità aereo e toglierla subito che si riprende, però è un po' una scocciatura. Ma calcola che io lo uso pochissimo per la rete (sempre collegato al wifi) quindi spesso manco me ne accorgo per giorni.

 

E poi meno prende e meno mi rompono le palle :D Viva Iliad



#9
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4937

Capito... io al momento ho Tim, copertura e velocità sono eccellenti, ma ogni tanto aumentano il prezzo e lo fanno in maniera poco trasparente... mi ero scocciato.

Puoi provare e passare a Iliad, vedi come ti trovi. Se ti trovi male nessuno ti vieta di passare ad un altro operatore in tempo zero spendendo la metà di quanto spendi ora (fanno sempre offerte aggressive per chi proviene da Iliad).



#10
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Cambia, poi se non ti trovi bene fai il rientro al tuo vecchio operatore con tariffa agevolata.

 

Io sono in iliad da più di 2 anni e mi ci trovo benissimo, abito a Milano percui il segnale non è un problema, sono stato in vacanza in sardegna e in toscana ( nel bel mezzo della maremma e non ho avuto nessun problema )



#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Capito, mi tocca rimanere in Tim... alla fine sono 9. Mi fa fastidio che abbiamo aumentato di un 30% senza un motivo, ma mi trovo bene con il servizio (anche se la tariffazione è un disastro).
Voi dite che dipende dalla zona, ma è quello il problema... magari tra un mese giro in Calabria e due mesi dopo vado a fare un giro in Trentino. Che ne so della zona? 😅
Comunque grazie a tutti 🙏

Modificata da Adalgrim, 22 April 2021 - 10:19 AM.


#12
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Capito, mi tocca rimanere in Tim... alla fine sono 9. Mi fa fastidio che abbiamo aumentato di un 30% senza un motivo, ma mi trovo bene con il servizio (anche se la tariffazione è un disastro).
Voi dite che dipende dalla zona, ma è quello il problema... magari tra un mese giro in Calabria e due mesi dopo vado a fare un giro in Trentino. Che ne so della zona?
Comunque grazie a tutti

Passa a qualche MNO che si appoggia a Tim, tipo Kena.



#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Passa a qualche MNO che si appoggia a Tim, tipo Kena.

Ottima idea! 👍
Grazie Panta! 🙏

Modificata da Adalgrim, 22 April 2021 - 10:41 AM.


#14
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4937

Occhio che forse paghi di più se passi da TIM ad un qualsiasi altro operatore (anche virtuali come kena e ho).

La convenienza ce l'hai se passi da Iliad (o altri operatori virtuali minori) ad un qualsiasi altro operatore.

 

Quanto paghi con TIM adesso?

 

edit: Ah no ho visto che adesso c'è anche una promo per i nuovi clienti (non necessariamente con passaggio) a 7.99€.


Modificata da ^Alucard^, 22 April 2021 - 11:51 AM.


#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Occhio che forse paghi di più se passi da TIM ad un qualsiasi altro operatore (anche virtuali come kena e ho).
La convenienza ce l'hai se passi da Iliad (o altri operatori virtuali minori) ad un qualsiasi altro operatore.
 
Quanto paghi con TIM adesso?
 
edit: Ah no ho visto che adesso c'è anche una promo per i nuovi clienti (non necessariamente con passaggio) a 7.99.


Con Tim ora pago 9 euro.
Non è per i 9 euro, è che io feci il contratto per 7.
Va beh... in caso passo a Kena, che per un euro in più mi da il doppio dei giga (ora ne ho 54 circa).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo