Vai al contenuto

Consiglio acquisto Nintendo Switch Lite

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

È un Conad della mia città. Svende la Lite a 129 e il modello base a 299.

Quest'estate ci ho preso delle Lite a 99 euro. Credo fosse un'offerta a livello nazionale perché segnalata anche da altri del forum.

Ma pensa te..


Se provi a chiedere la Switch alla Conad del mio paese ti mandano al reparto dei formaggi..
Penseranno sia qualche pecorino stagionato..

#17
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Fallo scendere a 130/140 almeno..

L'avrà pagata non più di 180/190 euro, ha 6 mesi di vita e mi pare giusto che si adegui ad un prezzo più basso.


Sei mesi di vita, immacolata.. se la vende a 130 è un babbeo.

#18
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

Sei mesi di vita, immacolata.. se la vende a 130 è un babbeo.

Perdonami.. quale sarebbe il prezzo giusto secondo te?

#19
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Perdonami.. quale sarebbe il prezzo giusto secondo te?


Almeno 150. La mia l'ho venduta in pochi giorni a 160 perfetta con un anno di garanzia, cover in silicone e vetro temperato sullo schermo.

#20
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

Almeno 150. La mia l'ho venduta in pochi giorni a 160 perfetta con un anno di garanzia, cover in silicone e vetro temperato sullo schermo.

Hai fatto tu l'affare mica lui.
Con 30 in più se la prendeva nuova invece di prendersela usata(tenuta bene quanto vuoi ma sempre maneggiata.. io che ne so il venditore come la tiene? Magari ci si gratta le chiappe tra una partita e l'altra )

Tralasciando il fatto che i kit del vetro temperato + silicone è robetta che trovi a pochi spiccioli...
Con 10/12 euro trovi kit dove ti danno vetro,custodia in silicone, fodero con zip e magari pure i gommini per gli analogici.


E dai su...non proviamo a fare gli esperti di vendite.

#21
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Hai fatto tu l'affare mica lui.
Con 30 in più se la prendeva nuova invece di prendersela usata(tenuta bene quanto vuoi ma sempre maneggiata.. io che ne so il venditore come la tiene? Magari ci si gratta le chiappe tra una partita e l'altra )

Tralasciando il fatto che i kit del vetro temperato + silicone è robetta che trovi a pochi spiccioli...
Con 10/12 euro trovi kit dove ti danno vetro,custodia in silicone, fodero con zip e magari pure i gommini per gli analogici.


E dai su...non proviamo a fare gli esperti di vendite.

Vorrei darti ragione però non è così. C'è molta domanda e non tutti ragionano come te. Prova a metterne in vendita una in garanzia tenuta bene a 150 e vedrai che la venderai in pochi giorni.

#22
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

Vorrei darti ragione però non è così. C'è molta domanda e non tutti ragionano come te. Prova a metterne in vendita una in garanzia tenuta bene a 150 e vedrai che la venderai in pochi giorni.


Tu saresti disposto a comprare una switch usata a 150 quando nuova la troveresti a 30/40 euro in più?

Secondo me pochi accetterebbero un prezzo simile..

#23
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Tu saresti disposto a comprare una switch usata a 150 quando nuova la troveresti a 30/40 euro in più?

Secondo me pochi accetterebbero un prezzo simile..

Ancora... No io no. Io non compro usato a meno che non sia più in commercio. Ma non tutti ragionano come noi. Anzi. Devi capire questo. Ho venduto una marea di giochi che nuovi li trovavi a 5 euro in più.
Fidati sulla console. Parlo per esperienza diretta, non solo mia.
D'altronde ti contraddici con le tue stesse parole. "pochi accetterebbero un prezzo simile"
Basta che lo accetti uno per venderla, no?

#24
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

Ancora... No io no. Io non compro usato a meno che non sia più in commercio. Ma non tutti ragionano come noi. Anzi. Devi capire questo. Ho venduto una marea di giochi che nuovi li trovavi a 5 euro in più.
Fidati sulla console. Parlo per esperienza diretta, non solo mia.
D'altronde ti contraddici con le tue stesse parole. "pochi accetterebbero un prezzo simile"
Basta che lo accetti uno per venderla, no?

Non è una contraddizione la mia.
Perché ci può stare che becchi un pirla che compra una console usata quando con 30 euro in più se la porta a casa nuova.

Ma il problema è trovarlo..
Parlo anch'io per esperienza: da anni vendo su ebay, ho venduto un mucchio di robe anche qui su EE.
E sto notando che mai come questo periodo si fa fatica a rientrare del 50/60% vendendo un usato.

Amazon come altre catene che fanno spesso mega sconti(e che hanno sempre roba scontata in catalogo) hanno contribuito a danneggiare le vendite dell'usato.


Io sono convinto che se metto un inserzione della mia switch lite a 150 euro (1 anno di vita, ancora in garanzia ed immacolata), a meno che non becco il bifolco poco informato che ci casca non la venderei mai.

Ma sarei il primo a rendermi conto che sto chiedendo troppo per una console che nuova costa poco di più.


Speriamo che sta volta son stato chiaro. Ed è qui che torno al consiglio dato all'utente poco sopra.
Secondo me il prezzo giusto di una switch lite usata dovrebbe stare intorno ai 130 euro.

E pure a 130 non penso che uno riuscirebbe a venderla in 24h.

#25
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Non è una contraddizione la mia.
Perché ci può stare che becchi un pirla che compra una console usata quando con 30 euro in più se la porta a casa nuova.

Ma il problema è trovarlo..
Parlo anch'io per esperienza: da anni vendo su ebay, ho venduto un mucchio di robe anche qui su EE.
E sto notando che mai come questo periodo si fa fatica a rientrare del 50/60% vendendo un usato.

Amazon come altre catene che fanno spesso mega sconti(e che hanno sempre roba scontata in catalogo) hanno contribuito a danneggiare le vendite dell'usato.


Io sono convinto che se metto un inserzione della mia switch lite a 150 euro (1 anno di vita, ancora in garanzia ed immacolata), a meno che non becco il bifolco poco informato che ci casca non la venderei mai.

Ma sarei il primo a rendermi conto che sto chiedendo troppo per una console che nuova costa poco di più.


Speriamo che sta volta son stato chiaro. Ed è qui che torno al consiglio dato all'utente poco sopra.
Secondo me il prezzo giusto di una switch lite usata dovrebbe stare intorno ai 130 euro.

E pure a 130 non penso che uno riuscirebbe a venderla in 24h.

Non è importante quale sia il prezzo giusto per te. Ma quello che la gente è disposta a spendere. Sbagli se pensi che tutti ragionionino come te.
Cmq pensala come vuoi. Cosa vuoi che ti dica? Saluti

#26
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720

Non è importante quale sia il prezzo giusto per te. Ma quello che la gente è disposta a spendere. Sbagli se pensi che tutti ragionionino come te.
Cmq pensala come vuoi. Cosa vuoi che ti dica? Saluti

Non hai ben in mente come funziona il mercato.

Stai sviscerando ipotesi strampalate, sostieni che il babbeo è chi la vende a 130..ma non pensi che magari venderla a 150 o più ribalterebbe la situazione. Li il babbeo diventa l'acquirente e non ci vuole tanto per capirlo.

Lasciamo perdere che è meglio..

#27
Soda Popinski

Soda Popinski
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1223

Non hai ben in mente come funziona il mercato.

Stai sviscerando ipotesi strampalate, sostieni che il babbeo è chi la vende a 130..ma non pensi che magari venderla a 150 o più ribalterebbe la situazione. Li il babbeo diventa l'acquirente e non ci vuole tanto per capirlo.

Lasciamo perdere che è meglio..

Ti assicuro che il mercato dell'usato per quanto riguarda nintendo e soprattutto Switch so benissimo come funziona e ti ho spiegato che parlo per esperienza diretta e non solo mia. Le mie non sono ipotesi ma fatti, cioè vendite reali.
Se tu non sei capace di venderla a più di 130 non so cosa dirti. È un problema tuo. Magari non sei molto bravo a vendere e sei di quelli che mettono un'unica foto e anche sfuocata. Ma il fatto che tu non ci riesca non vuol dire che anche gli altri non ci riescano.
Per quanto riguarda gli acquirenti non tutti si sbattono per trovarla nuova a 180. Magari hanno solo il mediaworld o il gamestop vicino a casa che la vende a 220 come paragone.
Non tutti comprano su amazon o altri siti.
Detto questo fai quello che ti pare e pensala come vuoi.
Con te ho già perso anche troppo tempo.
Ciao

#28
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
Potevi evitare di scrivere sto papiro inutile e pieno di cagate, hai perso altro tempo.

#29
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ne ho trovata una normale non lite credo prima versione quella con i joycon rosso e blu a 80 più spedizione quale metofo di pagamento consigliate per essere sicuro?

#30
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178

Ne ho trovata una normale non lite credo prima versione quella con i joycon rosso e blu a 80 più spedizione quale metofo di pagamento consigliate per essere sicuro?


Paypal.

Con la ricarica postepay o bonifico sei a rischio truffa 😉




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo